Activ Trades - activtrades.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Fratomo
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2016, 15:53

Pareri Active trades?

Messaggio da Fratomo »

Buongiorno, vorrei aprire un conto con Active Trades qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? qualcuno lo usa? grazie a tutti buona giornata!
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dopo un periodo medio/lungo di studio, qualche mese di simulazione, sarei arrivato al punto di cercare il broker che fa per me. Vorrei iniziare con un importo consono con le mie possibilità economiche (non altissime) e un punto su cui non vorrei prescindere è il fatto di non voler perdere più del saldo sul conto. Activtrade sembra garantire il fatto di non andare in negativo, pure il tanto bistrattato plus500 lo fa, a differenza di altri broker considerati migliori. Sapreste consigliarmi altri broker che lo fanno, magari che fanno pure da sostituto d'imposta?
Sarei propenso ad aprire un conto con activetrade, ma leggendo il contratto da sottoscrivere, rimango basito da quante clausole, sempre a sfavore del cliente bisogna accettare. Non si assumono la responsabilità di nulla, il trader si deve assumere tutti i rischi, pure dovessero arrivare le cavallette!!. Chiedo ai più esperti: è così con tutti i broker? Ad esempio, l'altro contratto che ho avuto modo di leggere, ovvero plus500, non è così dettagliato nel descrivere le "sfighe" possibili e scaricarle sul cliente. Secondo voi è un segnale di professionalità di activtrade oppure uno "scarica barile"?

Grazie 1000 per le vostre risposte
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

In generale è così un po ovunque.. Altri broker che fanno da sosituto d'imposta ( di mia conoscenza ) sono IG e AFX Cappital STO..
Con AT personalmente non ci tornerei nemmeno di dessero le più sicure garanzie.. troppe volte gli spread si sono allargati senza un reale motivo e di esperienze simili ne è pieno il web. Indubbiamente inceve c'è chi si trova bene..

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Grazie 1000 per la risposta. Chiaro che molto influisce il tipo di strategia. La mia prevede SL di almeno 30 pip, pensi che sarei tutelato oppure rischio che me li vadano a prendere troppo spesso? (movimenti di mercato esclusi ovviamente)
Mi piacerebbe sentire la voce di chi si trova bene con AT, esiste qualcuno che lo utilizza in modo profittevole e riesce a prelevare senza problemi?

Ringrazio ancora tutti per il contributo, trovo questo forum una risorsa ineguagliabile per un neofita come me che vuole uscire dal limbo delle delle demo ;)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

30 pips non sono nulla.. ma attendi chi può magari darti feedback positivi su questo broker..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Azzz. Sono così assetati di stop loss!!!!?????? Ok, attendo altre opinioni e anche consigli sono ben accetti. Grazie Riccardo!!
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da magico32 »

Il problema è sempre la sottocapitalizzazione. Ce ne fregheremmo del saldo negativo se potessimo lavorare con leva 1 invece tocca alzare la leva e notevolmente i rischi. Capitasse un nuovo default come la soglia Svizzera mentre t saltano gli stop garantiti e sei a leva alta sarebbe un bel problema. Non credo che stavolta i broker coprirebbero i danni.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Già! Hai centrato il segno con una spiegazione azzeccatissima. Quello sarebbe esattamente il disastro che assolutamente vorrei evitare con il forex. Potrei anche pensare di "buttare" dentro piu soldi, ma il dubbio se siano sufficienti permane sempre, non è una cosa facilmente quantificabile. Secondo la tua esperienza, chi garantisce il saldo negativo poi effettivamente ti tutela in casi come quelli da te citati o alla fine, gira che ti rigira, il cliente se lo pappano in qualche maniera? Da quello che scrivono non dovrebbe easere così, ma ho letto tante di quelle clausole da averne gran timore!!
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da magico32 »

Guarda non so, credo che la unica strada se non hai un discreto capitale sia lavorare per costruirsi un curriculum sufficiente e mandarlo a banche di investimenti magari uno stage te lo fanno fare e chissà che un posto lo trovi a stipendi o fisso. Tradare solo x la gloria non ha senso pagarmi una pizza altrettanto quindi almeno è un espediente x raggiungere un obiettivo
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Grazie al cielo uno stipendio fisso ce l'ho :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti