Activ Trades - activtrades.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da marcmarc »

Si certo, intendevo in termini di sicurezza-affidabilita',potrebbe essere peggiorativa la cosa ?
Certo il Lussemburgo non e' quella fogna di Cipro, pero' la paura c'e' sempre..
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da senapazio »

Ma la società è uguale a prima.
overcfd
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/05/2019, 12:29

Chiusura di operazione da parte di Activtrades EU a prezzo non verificabile

Messaggio da overcfd »

Buongiorno amici,
posto qui due righe per chiedere il consiglio di chi può avere più esperienza di me sui mercati finanziari.
Il giorno 14.11.22 ho aperto con broker Activtrades EU l’operazione numero 340727647 SHORT AUDNZD prezzo 1.09756, STOP LOSS 1.1076 e TAKE PROFIT 1.0675.
Il giorno 16.11.22 alle ore 19.00 (ora italiana) Activtrades EU chiudeva l’operazione in LOSS al prezzo di 1.0993 ben oltre il mio livello di stop con uno scostamento dal prezzo indicato dalla piattaforma (spread) di 101.3 PIP! (lo spread che dichiarano sul loro sito è di 3 pip) Quel prezzo di 1.0993 NON è stato battuto da AUDNZD che invece nella giornata si era mosso TRA UN MASSIMO DI 1.09908 E UN MINIMO DI 1.0873.
Ho chiesto chiarimenti ad Activtrades EU allegando anche uno screen di IG dove è possibile controllare il prezzo ASK e mi rispondono con un copia/incolla di prezzi che io ritengo incongruenti.

COME MI DEVO COMPORTARE?

A voi è mai successo qualcosa di simile?

Per adesso ho presentato un primo esposto alla CONSOB, ho anche inviato una PEC sempre ad Activtrades EU a cui non rispondono.

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

Grafico MT4
1.png
Grafico IG ASK
2.png
Loro risposta
3.jpg
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Chiusura di operazione da parte di Activtrades EU a prezzo non verificabile

Messaggio da carlo10 »

overcfd ha scritto: 12/12/2022, 16:40 Per adesso ho presentato un primo esposto alla CONSOB, ho anche inviato una PEC sempre ad Activtrades EU a cui non rispondono.
Più di consigliarti quanto hai già fatto non saprei. Fammi sapere come evolve la cosa.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da carlo10 »

C'è un errore di battitura nel testo (manca un 1) gliel'ha chiusa a 1.10993 come da immagine
overcfd
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/05/2019, 12:29

Re: Chiusura di operazione da parte di Activtrades EU a prezzo non verificabile

Messaggio da overcfd »

carlo10 ha scritto: 16/12/2022, 1:30
overcfd ha scritto: 12/12/2022, 16:40 Per adesso ho presentato un primo esposto alla CONSOB, ho anche inviato una PEC sempre ad Activtrades EU a cui non rispondono.
Più di consigliarti quanto hai già fatto non saprei. Fammi sapere come evolve la cosa.
Ciao, si 1.10993 devo avere sbagliato a scrivere.

AGGIORNAMENTO:

La CONSOB mi ha inviato una PEC dove mi avvisano che hanno preso in carico la segnalazione, Activtrades mi ha chiesto di rimuovere la recensione negativa da trustpilot, per farlo mi hanno rimborsato lo stop loss e pagato anche il take profit che nel frattempo è stato raggiunto dal prezzo. Ho apprezzato tantissimo lo sforzo di Activtrades, davvero però mi rimane l'amaro in bocca perché secondo me non doveva succedere, da adesso in poi terrò gli occhi aperti ma credo che come traders non abbiamo abbastanza strumenti per controllare che i prezzi siano corretti.

Grazie mille a tutti, se arriva qualche altra novità dalla consob vi aggiorno.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da carlo10 »

Bravo ti sei mosso bene.
Dispiace sapere che un broker così blasonato ti rimborsi solo perchè hai scritto su trustpilot.
Steandro
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/11/2022, 12:31

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da Steandro »

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo il regime amministrato che offre activtrades, non ho ancora prelevato e vorrei capire da chi lo ha già fatto. Il prelievo risulterà come proveniente dall'estero? Se si, in quel caso non si dovrebbe dichiarare il possesso del conto estero nel quadro RW del modello unico, per poi calcolare Ivafe da pagare? O pensano loro al pagamento di questa tassa?
Il dubbio mi è venuto perché il mio versamento risulta fatto verso estero nel mio estratto conto.
Grazie infinite a chi saprà rispondermi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da carlo10 »

Secondo me bisogna dichiaralo e pagarci l'IVAFE.
Steandro
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/11/2022, 12:31

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da Steandro »

carlo10 ha scritto: 21/03/2023, 23:42 Secondo me bisogna dichiaralo e pagarci l'IVAFE.
Ciao Carlo grazie della risposta, in questo caso allora non sarebbe un vero regime amministrato, ma mi chiedo possibile che sia davvero così e nessuno abbia mai avuto problemi con l'Ade?
Proverò a chiedere a loro ma sarà una risposta di parte e non mi fido granché
Tu hai activtrades?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti