[MT4] Top Movers Script

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

[MT4] Top Movers Script

Messaggio da carlo10 »

Uno script per verificare quali sono gli strumenti della watch list che si stanno muovendo di più in percentuale.
A volte si passano le giornate ad aspettare movimenti su strumenti che stanno fermi mentre altri stanno dando maggiori opportunità. Questo script dovrebbe aiutare, senza aprire tutti i grafici, ad individuare quelli più interessanti.

La grafica è molto grezza ma al momento non è mio interesse abbellirlo.
top_movers.JPG
top_movers.JPG (34.25 KiB) Visto 52 volte
Vengono riportati lo strumento, la variazione, lo spread ed il minimo lotto consentito per poter operare. Sono ordinati per la variazione (in valore assoluto) in maniera decrescente.

Di seguito i parametri modificabili:
settings.JPG
settings.JPG (24.76 KiB) Visto 52 volte
minVariation -> variazione minima percentuale da considerare
ocPeriod -> periodo di riferimento in cui considerare la variazione, di default D1 controlla la variazione dalla mezzanotte. Controlla sempre l'ultima barra quindi se si è formata da poco la variazione sarà prossima allo zero.
maxLotSize -> considera solo gli strumenti per cui il minimo lotto consentito è inferiore o uguale a quello indicato in questo parametro
maxSpread -> considera solo gli strumenti per cui lo spread è inferiore o uguale a questo parametro (espresso in punti, 10 punti = 1 pip)
numberOfAssets -> numero di strumenti da visualizzare
Allegati
TopMovers_Script_v1.mq4
(7.74 KiB) Scaricato 3 volte
TopMovers_Script_v1.ex4
(14.94 KiB) Scaricato 2 volte
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Top Movers Script

Messaggio da Gordon1 »

cıao carlo....un bel lavoro ma nn capısco l utılıta xche quando ho ste ınfo .....e' gıa passato l eventuale movımento o sbaglıo?
se x esempıo haı un gg datı ımportanto e ıl gold fa 500 puntı ıo lo so a fıne gıornata ma nulla mı garantısce che ıl gg dopo cı sara parı movımento...vhe ne dıcı?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: [MT4] Top Movers Script

Messaggio da carlo10 »

Sto cercando di capire come sfruttare al meglio l'info ma la variazione non è riferita al giorno precedente bensì alla giornata in corso. Quindi se la notte o la mattina ho uno strumento che si è mosso più degli altri in una direzione potrei cercare un'entrata nella sessione successiva che sia per il proseguimento o per il ritraccio.

Nulla di eccezionale chiaramente solo che l'ho costruito per un esperimento che sto facendo e visto che poi perdo tutto ho pensato di pubblicarlo qui così lo ritrovo anche se cambio pc.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Top Movers Script

Messaggio da Gordon1 »

capısco :green:
ma se la stessa cosa la ragıonassımo usando un atr? tı potrebbe dare la partenza dell ımpulso quası a tempo reale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti