Perchè fai trading?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

grazie Red :)
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Dainesi »

Il mestiere del trader è un lavoro autonomo come un altro. Possiede pregi e difetti ma nel complesso ti rende indipendente e mobile.

Un pregio particolare è che non occorre farsi una clientela, il tuo lavoro è al servizio di te stesso e lo puoi svolgere dove meglio credi, qui o in Polinesia, basta disporre di una connessione stabile, una piattaforma di trading ed un broker affidabile.

Il segreto di ogni mestiere è possedere la conoscenza e gli strumenti adatti, il resto viene da sè.
Avatar utente
Alivio60
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/09/2014, 21:44
Località: Roma

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Alivio60 »

Non sono certo di sapere perchè. Ho appena cominciato e in qualche momento ho l'impressione che sia una forma di gioco d'azzardo e non mi piace. Poi leggendo sul forum (e questa domanda mi ha incuriosito), riconosco che il trading è un lavoro. Sono un principiante e vorrei imparare questo mestiere. Vedremo cosa succederà. buon lavoro a tutti
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

Dainesi ha scritto:Il mestiere del trader è un lavoro autonomo come un altro. Possiede pregi e difetti ma nel complesso ti rende indipendente e mobile.

Un pregio particolare è che non occorre farsi una clientela, il tuo lavoro è al servizio di te stesso e lo puoi svolgere dove meglio credi, qui o in Polinesia, basta disporre di una connessione stabile, una piattaforma di trading ed un broker affidabile.

Il segreto di ogni mestiere è possedere la conoscenza e gli strumenti adatti, il resto viene da sè.
Grazie per la tua risposta :)

Quindi se ho compreso bene dalle tue parole, per te il trading è appunto un lavoro come un altro e lo fai semplicemente per soldi.
Poi l'altra cosa che si evince è che ti rende indipendente e mobile. Rassumendo, fai trading perchè:
1. per soldi
2. per l'indipendenza che ti da

esatto?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

Alivio60 ha scritto:Non sono certo di sapere perchè. Ho appena cominciato e in qualche momento ho l'impressione che sia una forma di gioco d'azzardo e non mi piace. Poi leggendo sul forum (e questa domanda mi ha incuriosito), riconosco che il trading è un lavoro. Sono un principiante e vorrei imparare questo mestiere. Vedremo cosa succederà. buon lavoro a tutti
ciao e grazie per la risposte.
Già accorgersi che c'è puzza di gioco d'azzardo è una buonissima cosa ;)
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Dainesi »

Memphisone ha scritto:
Dainesi ha scritto:Il mestiere del trader è un lavoro autonomo come un altro. Possiede pregi e difetti ma nel complesso ti rende indipendente e mobile.

Un pregio particolare è che non occorre farsi una clientela, il tuo lavoro è al servizio di te stesso e lo puoi svolgere dove meglio credi, qui o in Polinesia, basta disporre di una connessione stabile, una piattaforma di trading ed un broker affidabile.

Il segreto di ogni mestiere è possedere la conoscenza e gli strumenti adatti, il resto viene da sè.
Grazie per la tua risposta :)

Quindi se ho compreso bene dalle tue parole, per te il trading è appunto un lavoro come un altro e lo fai semplicemente per soldi.
Poi l'altra cosa che si evince è che ti rende indipendente e mobile. Rassumendo, fai trading perchè:
1. per soldi
2. per l'indipendenza che ti da

esatto?
Detto così è abbastanza riduttivo. Mi piace far trading anche perché posso applicare e sviluppare la mia formazione economica ed applicarmi nello sviluppo di nuove teorie economiche.
Si lavora per vivere e se uno è libero di scegliere allora sceglierà un lavoro che gli piace e nel quale può esprimere se stesso con la passione che avvince gli sforzi dei molti tentativi per migliorarci.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

grazie mille, adesso è tutto chiaro :)
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Lio46 »

Perchè nella vita bisogna lavorare, e finora non ho trovato lavoro più bello di questo, anche questo come tutti ha i suoi pro e contro, ed elencarli tutti è quasi impossibile: ci sono quelli più strettamente legati all'aspetto pratico (indipendenza, niente o quasi burocrazia, mobilità ecc. Vs poca chiarezza e approssimazione normativa in merito, asocialità ecc.) e poi ci sono gli aspetti più legati alla personalità, quindi del tutto discrezionali (totale responsabilità, sfida continua a migliorarsi, materia molto interessante, migliorando ci si conosce sempre di più e di conseguenza migliora anche l'approccio generale alla vita Vs nessuno :) ).
Il bilancio quindi per me è assolutamente a favore del trading rispetto a qualunque altra attività che ho provato a fare nel mio piccolo.
Ora Memphisone sarebbe bello che rispondessi anche tu alla domanda :green:
Ciao
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da Memphisone »

Grazie Luca :)
scriverò anche la mia motivazione ma sto aspettando tutti quelli che ancora mancano all'appello :D
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
navajo

Re: Perchè fai trading?

Messaggio da navajo »

Memphisone ha scritto:quello che ti pare Navajo. Quello che ti senti scrivi. Sarebbe preferibile di primo impatto.
è una bella curiosità che mi è venuta stamattina "chissà gli altri come la pensano" e ho fatto il post ma, di per sè non ha nessuno scopo se non il confronto tra trader o aspiranti tali :)
La mia domanda " patologica o razionale" aveva uno scopo ben preciso: Non voglio parlare dell'aspetto razionane del trading, credo sia chiaro a tutti tra l'altro la motivazione grossomodo è comune agli aspiranti trader,trarne un profitto nel medio lungo termine dallo stesso. Ma piuttosto vorrei parlare dell'eventuale aspetto patologico tradotto in termini di tempo dedicato allo stesso e sottratto eventualmente ad altri fattori comunemente importanti come il lavoro la famiglia ed il tempo libero da dedicare a se stessi ad agli altri, sempre che l'attivita di trader sia intrapresa in aggiunta ad un lavoro primario con un reddito costante.
Dove voglio andare a parare: non credete che trascorrere intere giornate combattute tra PC,Tablet e Smartphone dedicate esclusivamente ai grafici dalla mattina fino a notte inoltrata, spesso anche i fine settimana, tolga concentrazione dalle altre cose che ci circondano? non credete che fare la spesa in un centro commerciale accompagnato da un'eventuale compagna dove la stessa ogni tanto ti chede: mi ascolti... oppure devi guardare il Tablet? :lol: hai visto quanto costano i pomodori? si.....1.2748. :green:
Cosa voglio dire.............. Traete voi le conclusioni.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti