Capitale investito per "vivere di trading"

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Capitale investito per "vivere di trading"

<10.000
25
26%
10.001 - 50.000
38
39%
50.001 - 100.000
19
19%
> 100.000
16
16%
 
Voti totali: 98

smoki
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/06/2014, 21:10

Re: Capitale investito per

Messaggio da smoki »

riccardo1981 ha scritto:Qua è tutto un "secondo me" oppure conosco qualcuno che.. ma a fatti stiamo sempre a ZERO..
Scusa riccardo in effetti la tua domanda iniziale escludeva i "se". Me culpa :yes:
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da riccardo1981 »

Smoki qui nessuno si deve scusare.. a me interessa che il nuovo arrivato che si affaccia a questo mondo non creda che con "soli" 10K euro si possa vivere di trading... non vorrei che attraverso il forum passasse un messaggio completamente errato.. c'è già abbastanza pubblicità ingannevole sul tema..
E' possibile vivere di trading con 10K euro.. per il mio modesto parere è molto molto difficile.. ci sono casi in cui qualcuno di riesce? Sarebbe interessante approfondire come fa e magari salta fuori che non è proprio una cosa da tutti
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da ciglie »

riccardo1981 ha scritto:Smoki qui nessuno si deve scusare.. a me interessa che il nuovo arrivato che si affaccia a questo mondo non creda che con "soli" 10K euro si possa vivere di trading... non vorrei che attraverso il forum passasse un messaggio completamente errato.. c'è già abbastanza pubblicità ingannevole sul tema..
E' possibile vivere di trading con 10K euro.. per il mio modesto parere è molto molto difficile.. ci sono casi in cui qualcuno di riesce? Sarebbe interessante approfondire come fa e magari salta fuori che non è proprio una cosa da tutti
Senza considerare tutti quelli che potrebbero farci vivere due o tre famiglie con quella cifra, e ce ne sono di sicuro di tali maestri del trading, come in tutti i campi...è un po' come gli ufo, non abbiamo le prove ma l'universo è grande... :green:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

riccardo1981 ha scritto:Smoki qui nessuno si deve scusare.. a me interessa che il nuovo arrivato che si affaccia a questo mondo non creda che con "soli" 10K euro si possa vivere di trading... non vorrei che attraverso il forum passasse un messaggio completamente errato.. c'è già abbastanza pubblicità ingannevole sul tema..
E' possibile vivere di trading con 10K euro.. per il mio modesto parere è molto molto difficile.. ci sono casi in cui qualcuno di riesce? Sarebbe interessante approfondire come fa e magari salta fuori che non è proprio una cosa da tutti
ecco , qua hai introdotto un tema molto interessante e soprattutto intelligente

sono io stato a scrivere che bastano 10K per vivere di trading

si ma a quale condizione ?

non è molto difficile , è praticamente impossibile

allora qual' è la contraddizione ?

semplice

secondo la mia personale esperienza per raggiungere quei risultati devi investire come minimo , ma minimo proprio se sei un mostro 5 anni della tua vita

e per 5 anni non intendo che fai un qualsiasi lavoro e ti fai un' oretta di trading la sera quando hai voglia

intendo per 5 anni 10/12 ore al giorno compresi il sabato e la domenica

ripeto se non fosse chiaro :

10/12 ore al giorno , tutti i giorni , compreso il sabato e la domenica , per 5 anni

se si riesce a fare questo , probabilmente , le probabilità che si riesca a vivere di trading potrebbero salire al 20%

e non parlo per sentito dire , ma perché lo sto facendo

complimenti a chi ce la farà , tutta la mia stima , veramente
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

Ma per cosa pensate che abbiano dato la possibilità a qualsiasi pirla con 100 euro in tasca di tradare il forex con l' RSI o la media mobile o la price action o qualsiasi altra minkiata ?

Per ciullarveli quei soldi . Il forex ai retail esiste per questo

Lo step per fare soldi è talmente insormontabile che veramente pochissimi ce la fanno , pochissimi
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

con questo volevo solo chiarire che questi risultati si fanno , ma non vorrei che passasse il messaggio che sia facile farli , tutto l' opposto , è praticamente impossibile farli per una persona normale
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

In sostanza il vero capitale da investire per poter vivere di trading non sono i soldi ma il tempo .

Vanno investiti molti anni della propria vita , a tutti gli effetti è come frequentare un' università
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da ciglie »

E' tutto soggettivo, il trading è difficile ma allo stesso tempo una volta che crei il tuo metodo di lavoro e impari a gestire tutto ciò che ti serve, diventa semplice.

E allora per rimanere con i piedi per terra e superare il mare magnum dei "forse", condivido che bisognerebbe presentare dei risultati a sostegno delle proprie tesi,

Una cosa a cui pensavo ieri è che una strategia troppo prudente è in errore al pari di una che rischia troppo.

Questo per sottolineare che la potenzialità di questo lavoro è grande e magari qualsiasi affermazione categorica è un limite.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

Guarda il discorso è semplice

Sono solo 2 domande :

1) Sei in grado personalmente , oppure conosci persone in grado ( in questo caso devi aver visto gli statement con i tuoi occhi ) di fare performance del 10/20% al mese di media costantemente e mantenendo un DD max non superiore al 10% SI/NO

2) Se SI , per arrivare a questi risultati il percorso di studio effettuato è stato simile a quello che ho descritto sopra ? SI/NO


ecco non mi interessa naturalmente che rispondi , ognuno basta che risponda a se stesso

con questo intendo fatti reali , altrimenti tutto il resto sono solo supposizioni e numeri sparati a caso
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Enthroned »

Ciao LVCA,
ti quoto in pieno alle tue domande già mi sono risposto a me stesso tempo fa e l'unica cosa che può fare una persona investire su stesso in questo settore...e come hai detto anche tu in precedenza richiede molto tempo...d'altronde è una professione a livello imprenditoriale a tutti gli effetti...

ora le cose stanno così,se una persona è capace di fare una determinata percentuale in un anno sa benissimo quanto capitale gli basta per vivere di trading ed è ovvio che lo si basa sul proprio stile di vita e tanto meno non serve che lo sbandiera ai quattro venti le sue performance...

se uno invece si pone ancora il dubbio se si può vivere o meno con questa professione e nonostante tutte le prove ancora è scettico,farebbe meglio a lasciar perdere,la prima cosa è credere in quello che si sta facendo e nelle proprie capacità,se non si hanno almeno questi requisiti è inutile dilungarsi...

per Riccardo,l'utente onefx è stato già una testimonianza,almeno puoi farti un resoconto....

ora a parte che il trading è molto soggettivo,prima di parlare per vivere di trading è meglio chiedersi quanto vi serve per vivere al mese...
esempio stupidissimo:
se una persona ha un certo livello di vita pari a 10k mensili di spese e ne riesce a guadagnare solo il 10% mensili su 10k credo che li serviranno almeno 50k di capitale
lo stesso per chi riesce a fare un 30% annuale su 100k di capitale non potrà mai viverci con il trading...

credo che siamo tutti ferrati su questo settore e sappiamo farci i conti,quindi ognuno di noi si conosce realmente e conosce le proprie capacità,trae le sue conclusioni...

non tutti siamo uguali,non tutti siamo a proprio agio se tradiamo con leva 1:10 o 1:50 o 1:100 o 1:200
non tutti siamo capaci di rischiare un 0,5% o un 1% o un 10% a operazione
e tanto meno non tutti siamo a proprio agio a tradare 1lotto pur avendo disponibile 100k sul conto...

è una professione fin troppo soggettiva e ripeto e ribadisco che l'unico vero investimento da fare è lavorare su se stessi e una volta arrivati al punto di essere consapevoli se questa professione fa per noi oppure no,in base alle proprie performance si traggono le conclusioni per quanto capitale può servire per permetterci di vivere di trading...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti