Capitale investito per "vivere di trading"

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Capitale investito per "vivere di trading"

<10.000
25
26%
10.001 - 50.000
38
39%
50.001 - 100.000
19
19%
> 100.000
16
16%
 
Voti totali: 98

FrancescoForex
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2016, 16:52

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da FrancescoForex »

io ho un capitale nella fascia da 10 a 50 mila...
ma mai mi sono sognato di fare operazioni cosi "grosse" da puntare a profitti altissimi, ma anche a perdite grosse!!!

la mia giornata di trading deve concludersi con un guadano dai 50 ai 100$

vedo molti trader che invece si vantano dei loro take profit di 800 $ in intraday che percarità sono molti e complimenti pure, ma io mai mi sognerei di mettere a repentaglio il capitale, perché se non fosse stato un profitto di 800$ sarebbe stata una perdita di 800$

uso leve molto basse...
non so che dire, forse sarà fuori luogo ma non mi piace l'idea di un forex che equivale a un gioco d'azzardo e dunque al massacro.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

Dimitry ha scritto:Per meglio definire quello che è riuscito a fare Stefano Fanton:

94% di win ratio, 1,07 di R/R, rischio rovina infinitesimale, 9,7 euro ad operazione (posto uno sl standard di 10 euro), 75% al mese...

Per di più fatti distrattamente...
dov ' è visibile lo statement ?

non è possibile fare quei numeri mettendo lo stop loss

sicuramente c'e' volatilità sull' equity
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da IlMeni »

LVCA lascia perdere che c'è gente che crede alle favole.
Stay hungry, stay foolish.
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Dimitry »

LVCA ha scritto:
Dimitry ha scritto:Per meglio definire quello che è riuscito a fare Stefano Fanton:

94% di win ratio, 1,07 di R/R, rischio rovina infinitesimale, 9,7 euro ad operazione (posto uno sl standard di 10 euro), 75% al mese...

Per di più fatti distrattamente...
dov ' è visibile lo statement ?

non è possibile fare quei numeri mettendo lo stop loss

sicuramente c'e' volatilità sull' equity

L'ha fatto per due mesi, poi la win ratio è andata a 91,1% e il R/r a 0,72. Numeri cmq ottimi.

Niente volatilità, max drawndown 2,8%, lui mette stop loss larghi antirovina, poi riduce fino a 1-2 ticks di profit (quale BE-obiettivo minimo), inoltre ha una regola ferrea: se la prima operazione del mattino gli prende lo SL largo lui blocca tutto e riprende il mattino dopo.


Niente favole, ha usato leva 10 per cui del 100% profit/2 mesi corrisponde un 10%/2 mesi a leva 1.

Riniente favole, qua si vedono meglio un pò di cifre e sostenibilità emotiva : https://www.youtube.com/watch?v=Rb3-FN41WOE
Dux75
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/06/2016, 10:00

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Dux75 »

FrancescoForex ha scritto:io ho un capitale nella fascia da 10 a 50 mila...
ma mai mi sono sognato di fare operazioni cosi "grosse" da puntare a profitti altissimi, ma anche a perdite grosse!!!

la mia giornata di trading deve concludersi con un guadano dai 50 ai 100$

vedo molti trader che invece si vantano dei loro take profit di 800 $ in intraday che percarità sono molti e complimenti pure, ma io mai mi sognerei di mettere a repentaglio il capitale, perché se non fosse stato un profitto di 800$ sarebbe stata una perdita di 800$

uso leve molto basse...
non so che dire, forse sarà fuori luogo ma non mi piace l'idea di un forex che equivale a un gioco d'azzardo e dunque al massacro.
Sei uno saggio
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

Dimitry ha scritto:
LVCA ha scritto:
Dimitry ha scritto:Per meglio definire quello che è riuscito a fare Stefano Fanton:

94% di win ratio, 1,07 di R/R, rischio rovina infinitesimale, 9,7 euro ad operazione (posto uno sl standard di 10 euro), 75% al mese...

Per di più fatti distrattamente...
dov ' è visibile lo statement ?

non è possibile fare quei numeri mettendo lo stop loss

sicuramente c'e' volatilità sull' equity

L'ha fatto per due mesi, poi la win ratio è andata a 91,1% e il R/r a 0,72. Numeri cmq ottimi.

Niente volatilità, max drawndown 2,8%, lui mette stop loss larghi antirovina, poi riduce fino a 1-2 ticks di profit (quale BE-obiettivo minimo), inoltre ha una regola ferrea: se la prima operazione del mattino gli prende lo SL largo lui blocca tutto e riprende il mattino dopo.


Niente favole, ha usato leva 10 per cui del 100% profit/2 mesi corrisponde un 10%/2 mesi a leva 1.

Riniente favole, qua si vedono meglio un pò di cifre e sostenibilità emotiva : https://www.youtube.com/watch?v=Rb3-FN41WOE
ma come prima era uno stop standard di 10 euro e poi invece mette stop larghi antirovina ? :) ma ti rendi conto che stiamo parlando del giorno e della notte ?

su questi numeri ci sarebbe da fare un corso intero di statistica sui trading system ....... perchè le cose di fronte a gente ignorante ( non in senso offensivo si intende , ma di vera ignoranza in materia di trading ) si possono girare e voltare come si vuole ...

vorrei vedere la MAE/MFE di queste operazioni e soprattutto la vera equity ( quella di cui loro parlano secondo me è il balance ...... una cosa è la statistica sul balance , tutt' altra cosa la statistica sull' equity )

non credete a tutto quello che vi proprinano , adesso non sto a spiegare tutto perchè ci metterei una vita , ma non è tutto ora ciò che luccica ...... e qua la sensazione ( magari mi sbaglio ) che venga fatto vedere solo ciò che fa comodo c'e' ....

se uno è furbo e sa , sa come fare ..... non metto in dubbio che il risultato finale sia stato conseguito (e che magari siano anche dei bravi trader) , ma se non si sa il rischio reale che è stato preso per ottenerlo ha valore zero ............

perlomeno personalmente in mancanza di informazioni chiare e complete tendo sempre a diffidare .....
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Dimitry »

lo stop di 10 euro non era suo, è una mia unità di misura x operazione standard che uso x confrontare sistemi diversi.

i suo stop larghi sono quelli, 2-3%. in più faceva poche operazioni, per cui difficile avesse in corso più di 2-3 contratti di minifib.
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Dimitry »

Fanton lo conoscono a centinaia, vive di trading, su questo nessun dubbio.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

Guarda , tu puoi credere a quello che vuoi

ma di fatto non c'e' alcun report analitico dettagliato e certificato di questo " esperimento " , per cui per me ha valore zero
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da IlMeni »

Un esperimento serio è solo quando uno lo propone prima di cominciare a operare rendendolo visibile a tutti sin dall' inizio. Anche io son capace di "provare" 10test e poi pubblicare solo quello che mi è andato bene. Dai su.
Stay hungry, stay foolish.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti