Capitale investito per "vivere di trading"

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Capitale investito per "vivere di trading"

<10.000
25
26%
10.001 - 50.000
38
39%
50.001 - 100.000
19
19%
> 100.000
16
16%
 
Voti totali: 98

Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Dimitry »

Guarda che l'anormalità è quello che dici te, le oscillazioni del controvalore quante persone tra pro/amatori/pro che fanno corsi e pro che non fanno corsi la fanno vedere?

Nessuna/100000000 ci siamo come percentuale. ;)



Per cui per prima cosa non spacciamo per normalità quello che non è.

Cosa che io non ho fatto per Fanton, che non è la normalità.

Tra le altre cose x me non ti sei degnato di vedere bene manco il video dato la maggior parte delle ope. le ha fatte CT dove ancora peggio lui usa stop stretti classici.
Ultima modifica di Dimitry il 03/07/2016, 19:41, modificato 2 volte in totale.
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Dimitry »

Cioè fanton sta lì a rompersi i coglioni x due mesi con 10 miniconti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

facesse corsi, manco x quello, un masochista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da IlMeni »

Va bene dimitry credi a cio che vuoi allora. Uno statement volendo lo puo fare chiunque con dei programmi di grafica credo. Prova a chiedergli a fanton se apre un conto myfxbook o simili e nascondendo pure tutte le operazioni ci fa vedere i risultati dall'inizio a chesso... un mese. Ho come la sensazione che direbbe di no.
Stay hungry, stay foolish.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da riccardo1981 »

Non c'è mercato regolamentato con mt4.. o forex o cfd..
Saluti
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da Nightrader »

IlMeni ha scritto:Va bene dimitry credi a cio che vuoi allora. Uno statement volendo lo puo fare chiunque con dei programmi di grafica credo. Prova a chiedergli a fanton se apre un conto myfxbook o simili e nascondendo pure tutte le operazioni ci fa vedere i risultati dall'inizio a chesso... un mese. Ho come la sensazione che direbbe di no.

Non sono molto propenso a verificare l'operatività di altri trader, comunque Fanton (che dice cose molto interessanti a prescindere dai risultati che ottiene) poco dopo aver cominciato questo "esperimento" ha dato appuntamento a non so quale manifestazione, anticipando che avrebbe aperto la piattaforma con quel conto per mostrare i risultati.

Chi è molto scettico e ha voglia, potrebbe cercare qualche info in più, dato che nel video sostiene di aver fatto quello che ha promesso di fare :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

Ma non ce la fate proprio a capire che per ottenere quei numeri ( anche assumendo che siano veri ) a livello di balance è necessario scaricare il drawdown sull' equity , e che l' equity non ve la mostrano ?

E' il trucco più vecchio del mondo , quello che usano il 99% dei " venditori " di prodotti di trading , a cominciare dai grandi fondi di investimento .....

Il mondo del trading è pieno di volponi , ci sono mille trucchi per far vedere le cose come le si vuole , si punta sull' ignoranza della gente ..........
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da senapazio »

IlMeni ha scritto:Un esperimento serio è solo quando uno lo propone prima di cominciare a operare rendendolo visibile a tutti sin dall' inizio. Anche io son capace di "provare" 10test e poi pubblicare solo quello che mi è andato bene. Dai su.
Ma è proprio quello che ha fatto Fanton.
A Marzo ha fatto vedere il primo mese di operazioni nell'intervista sul canale youtube di "Vita da trader", ha aperto la sua piattaforma e commentato ogni singola operazione.
Ha fatto la stessa cosa ad Arpile per un evento gratuito a Verona, ha aperto la sua piataforma.
Infine, a Giugno, insieme con Enrico Stucchi hanno messo i dati sotto forma di grafici e li hanno discussi nuovamente sul canale "Vita da Trader".

Non sono performance che possono essere mantenute nel lungo periodo, questo è ovvio a tutti, e lo dice anche lo stesso Fanton.

L'esperimento di Fanton è nato dall'intervista che Elena fa sul suo canale "Vita da Trader", dove alla fine chiede al trader intervistato come si comporterebbe se avesse a disposizione soltanto un capitale di 10.000 euro per fare trading. Ovviamente la domanda è provocatoria nel senso che 10.000 sono molto pochi per vivere di solo trading.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da LVCA »

senapazio ha scritto:
IlMeni ha scritto:Un esperimento serio è solo quando uno lo propone prima di cominciare a operare rendendolo visibile a tutti sin dall' inizio. Anche io son capace di "provare" 10test e poi pubblicare solo quello che mi è andato bene. Dai su.
Ma è proprio quello che ha fatto Fanton.
A Marzo ha fatto vedere il primo mese di operazioni nell'intervista sul canale youtube di "Vita da trader", ha aperto la sua piattaforma e commentato ogni singola operazione.
Ha fatto la stessa cosa ad Arpile per un evento gratuito a Verona, ha aperto la sua piataforma.
Infine, a Giugno, insieme con Enrico Stucchi hanno messo i dati sotto forma di grafici e li hanno discussi nuovamente sul canale "Vita da Trader".

Non sono performance che possono essere mantenute nel lungo periodo, questo è ovvio a tutti, e lo dice anche lo stesso Fanton.

L'esperimento di Fanton è nato dall'intervista che Elena fa sul suo canale "Vita da Trader", dove alla fine chiede al trader intervistato come si comporterebbe se avesse a disposizione soltanto un capitale di 10.000 euro per fare trading. Ovviamente la domanda è provocatoria nel senso che 10.000 sono molto pochi per vivere di solo trading.
chi sei il cugino ??
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da senapazio »

LVCA ha scritto:
senapazio ha scritto:
IlMeni ha scritto:Un esperimento serio è solo quando uno lo propone prima di cominciare a operare rendendolo visibile a tutti sin dall' inizio. Anche io son capace di "provare" 10test e poi pubblicare solo quello che mi è andato bene. Dai su.
Ma è proprio quello che ha fatto Fanton.
A Marzo ha fatto vedere il primo mese di operazioni nell'intervista sul canale youtube di "Vita da trader", ha aperto la sua piattaforma e commentato ogni singola operazione.
Ha fatto la stessa cosa ad Arpile per un evento gratuito a Verona, ha aperto la sua piataforma.
Infine, a Giugno, insieme con Enrico Stucchi hanno messo i dati sotto forma di grafici e li hanno discussi nuovamente sul canale "Vita da Trader".

Non sono performance che possono essere mantenute nel lungo periodo, questo è ovvio a tutti, e lo dice anche lo stesso Fanton.

L'esperimento di Fanton è nato dall'intervista che Elena fa sul suo canale "Vita da Trader", dove alla fine chiede al trader intervistato come si comporterebbe se avesse a disposizione soltanto un capitale di 10.000 euro per fare trading. Ovviamente la domanda è provocatoria nel senso che 10.000 sono molto pochi per vivere di solo trading.
chi sei il cugino ??

Ahahah, ho solo seguito la vicenda come tanti altri.
Dai su, a tutti noi è capitato, almeno una volta nella vita, di raddoppiare il capitale o fare guadagni notevoli in un mese o poco più, salvo poi perdere tutto :)
anche su questo forum ci sono esempi, tipo questi viewtopic.php?t=2245
viewtopic.php?t=1343
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Capitale investito per "vivere di trading"

Messaggio da ciglie »

Dopo aver fatto una valutazione della % rischio necessaria, di quella gain/loss possibile, del valore dello stop e del take e della size utilizzabile in proporzione al capitale, al tf e alla strategia ecc...direi che per tirare fuori una mesata sui 2000 euro ci voglia un capitale superiore ai 20.000...come testimoniano i mess precedenti su questo 3d prima la pensavo diversamente, ma non era una visione realistica della cosa... :dry:

Buona estate e buon trading!
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti