Consigli per iniziare

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da riccardo1981 »

In questa sezione dovresti trovare tutte le risposte. Essendo ormai i mercati chiusi sfrutta il weekend per dare una letta in generale
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
HeathLedger
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2014, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da HeathLedger »

ooookkkk :)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da LVCA »

HeathLedger ha scritto:Ci sono riuscito...... :green: :green: :green: :green: :green: :green:

ovviamente adesso non posso provare le operazioni aspetterò a domenica sera o al massimo lunedi, però inserendo le credenziali sullo smartphone sono riuscito ad entrare

ho versato sul conto demo un totale di 1000 euro, voglio cercare di fare operazioni in modo piu reale possibile, anche se è un demo.

ti faccio un ultima domanda.....

ho visto che bisogna acuistare o vendere in lotti, a quanto equivale un lotto??? Cos'è un lotto ??

Domande ignoranti lo so.......la parola Trading l'ho sentita per la prima vlta un mese fa.........sono a zero...... :shifty:

per i libri, io sarei pure interessato, ma ho visto i prezzi , e mi è venuto il colpo della strega......... :P :P

Grazie Mille....... ;) ;)
https://web.archive.org/web/20140824072 ... nanziaria/
ZePeq

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da ZePeq »

Heath...se vuoi riuscire in questo campo devi prima di tutto armarti di infinita pazienza :green: Se tilti solo per installare la piattaforma iniziamo male :P
Studiare un pò di teoria prima di iniziare con la pratica sarebbe meglio, ma va bene così almeno inizi a prendere confidenza con la piattaforma etc...
Come pokerista come ti definiresti più LAG o TAG (o NIT)? Più torneista o grinder multitable? A seconda della risposta potresti essere più portato per un certo stile di trading piuttosto che ad un altro... ;)
Avatar utente
HeathLedger
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2014, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da HeathLedger »

Come pokerista sono un LAG grinder multy tabling di sit e go Heads up......

Gli Heads up é la disciplina che gioco regolarmente tutti i giorni..... A volte nei week end mi piace multytablare tornei, quando non gioco live.

Nei tornei il mio gioco cambia totalmente. Mi adeguo alle fasi del torneo..... Gioco molto nitty nelle fasi iniziali del torneo per poi dinventare tag nelle fasi intermedie. In zona bolla inizio a giocare come un maniac, perché i fish si Chiuduno per andare a premio, io in quella fase faccio esattamente al contrario perché non mi basta andare a premio io voglio arrivare al final table. Una volta scoppiata la bolla divento LAG.... Quando rimangono gli ultimi tre tavoli inizio a giocare il torneo come se fosse un sit e go e quindi mi baso molto ICM...... Il tavolo finale mi piace bullarlo e se arrivo in Heads up l'avversario può anche arrendersi e smettere di giocare perchè ho già vinto....


Il Cash lo gioco poco e quando lo gioco cerco di adattarmi al tavolo. Se trovo un tavolo di nitty io gioco da LAG se trovo un tavolo di LAG io gioco nitty.... Se trovo gente capace vado via,

Per il Tilt era ironia..... Stavo scherzando.....

Per i libri vi manderò l'email in Pvt........

Sai cosa....... A me piace molto leggere, ma mi piace anche tenerli.....
Avatar utente
HeathLedger
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/11/2014, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da HeathLedger »

LVCA ha scritto:
HeathLedger ha scritto:Ci sono riuscito...... :green: :green: :green: :green: :green: :green:

ovviamente adesso non posso provare le operazioni aspetterò a domenica sera o al massimo lunedi, però inserendo le credenziali sullo smartphone sono riuscito ad entrare

ho versato sul conto demo un totale di 1000 euro, voglio cercare di fare operazioni in modo piu reale possibile, anche se è un demo.

ti faccio un ultima domanda.....

ho visto che bisogna acuistare o vendere in lotti, a quanto equivale un lotto??? Cos'è un lotto ??

Domande ignoranti lo so.......la parola Trading l'ho sentita per la prima vlta un mese fa.........sono a zero..i.... :shifty:

per i libri, io sarei pure interessato, ma ho visto i prezzi , e mi è venuto il colpo della strega......... :P :P

Grazie Mille....... ;) ;)
https://web.archive.org/web/20140824072 ... nanziaria/
Grazie mille ;) ;) ;)

Interessante
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da riccardo1981 »

occhio che su
https://web.archive.org/web/20140901000 ... exmind.it/

ci sono degli errori soprattutto nel prendere in considerazione la valuta del valore nominale.. Già in passato era stato evidenziato l'errore che non hanno mai corretto...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da bryan3100 »

mi sapreste cosnigliare un buon sito che spieghi l'uso degli indicatori,delle figura che si creano nei grafici fx,e che mi possa indirizzare verso una strategia?
grazie
my god
Avatar utente
Okkiuvivu
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2014, 10:48

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da Okkiuvivu »

Redbullish ha scritto:Altri 2 libri must-have:
-Trading in the zone di Mark Douglas (questo è l'unico che ti consiglio di comprare e tenere)
-Pring o Murphy per un infarinatura di base di analisi tecnica
riccardo1981 ha scritto:Tanto per iniziare io inizierei a vedere piattaforme diverse da plus500..
C'è la classica MT4 di metaquote, la ctrader di spotware ( che sono forse le più conosciute e diffuse ). Tante altre piattaforme proprietarie ( come la jforex di dukas.. )

Detto questo.. io partirei con libro che personalmente ritengo molto valido.. Van Tharp "Diventare finanziariamente indipendenti" .. anzi ti consiglio di leggerlo due volte..

Se la cosa ti interessa mandami attraverso PM la tua mail.

Ciao
R.
Ciao riccardo1981,
ti ho scritto in PVT per un aiuto :help:

Grazie :green:
giorgioneg
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2015, 10:52

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da giorgioneg »

HeathLedger ha scritto:Ci sono riuscito...... :green: :green: :green: :green: :green: :green:

ovviamente adesso non posso provare le operazioni aspetterò a domenica sera o al massimo lunedi, però inserendo le credenziali sullo smartphone sono riuscito ad entrare

ho versato sul conto demo un totale di 1000 euro, voglio cercare di fare operazioni in modo piu reale possibile, anche se è un demo.

ti faccio un ultima domanda.....

ho visto che bisogna acuistare o vendere in lotti, a quanto equivale un lotto??? Cos'è un lotto ??

Domande ignoranti lo so.......la parola Trading l'ho sentita per la prima vlta un mese fa.........sono a zero...... :shifty:

per i libri, io sarei pure interessato, ma ho visto i prezzi , e mi è venuto il colpo della strega......... :P :P

Grazie Mille....... ;) ;)



Ci sono tante info in giro per il web, ma anche moltissima spazzatura, quindi dipende cosa cerchi....
Se vuoi un consiglio leggiti Ross è un evergreen....è sicuramente un buon inizio ma da solo non basta


Se poi hai bisogno di altri consigli scrivimi pure! Capisco che sei alle prime armi per cui ti vorrei evitare gli errori piu banali ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti