Consigli per iniziare

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da carlo10 »

Ciao giorgioneg, ho rimosso il tuo link.

Non è consentito inserire link per scaricare materiale protetto da copyright. Immagino capirai le motivazioni.
giorgioneg
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2015, 10:52

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da giorgioneg »

Si capisco..scusa tu.
Per chi voglia avre piu info allora mi contatti in privato ;)
RaoulDuke
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2015, 16:42

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da RaoulDuke »

Approfitto di questo topic già aperto!

Sono un nuovo utente, mi sto avvicinando al mondo Forex e ho trovato questo forum molto ben fatto.
Ho letto che alcuni degli utenti hanno del materiale molto interessante. Vi mando un MP nel caso possiate/vogliate condividere!
sfish
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2015, 10:07

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da sfish »

Redbullish ha scritto:Altri 2 libri must-have:
-Trading in the zone di Mark Douglas (questo è l'unico che ti consiglio di comprare e tenere)
-Pring o Murphy per un infarinatura di base di analisi tecnica
riccardo1981 ha scritto:Tanto per iniziare io inizierei a vedere piattaforme diverse da plus500..
C'è la classica MT4 di metaquote, la ctrader di spotware ( che sono forse le più conosciute e diffuse ). Tante altre piattaforme proprietarie ( come la jforex di dukas.. )

Detto questo.. io partirei con libro che personalmente ritengo molto valido.. Van Tharp "Diventare finanziariamente indipendenti" .. anzi ti consiglio di leggerlo due volte..

Se la cosa ti interessa mandami attraverso PM la tua mail.

Ciao
R.

Salve Redbullish e riccardo1981 volevo sapere se è possibile ricevere del materiale tramite email (che però al momento non posso fornirvi in MP poichè non sono abilitato)
All4Fly
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2015, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da All4Fly »

Se possibile mi aggregherei pure il alla richiesta del materiale didattico. Attualmente non so per quale motivo non posso scrivere messaggi privati.

Attualmente ho aperto un account DEMO con avatrade, ho scaricato e installato la piattaforma MT4 iniziando a prendere dimestichezza con il software ma prima di effettuare operazioni a "MUZZO" preferirei avere una base teorica su come operare.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da carlo10 »

Per poter inviare messaggi privati è necessario aver scritto almeno 5 messaggi sul forum: nuova-politica-messaggi-privati-t634.html
All4Fly
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2015, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da All4Fly »

Scusa non lo sapevo
All4Fly
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2015, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da All4Fly »

Continuo qui per non aprire altri thread, la piattaforma multicharts è indispensabile per essere un trade "vincente" (consentitemi il termine) o si possono effettuare buone operazioni o perfezionare il proprio trading system senza l'ausilio di multicharts e di conseguenza solamente con l'ausiolio di MT$?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,
di sicuro la piattaforma non fa la differenza tra un trader vincente e uno perdente.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
All4Fly
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2015, 10:53

Re: Consigli per iniziare

Messaggio da All4Fly »

Probabilmente mi sono espresso male, d'accordo con il fatto che se non sono capace a fare trading con MT4 non sono in grado anche con qualsiasi altra piattaforma in quanto non sono in possesso della basi.

La mia domanda voleva essere diversa nel senso una volta acquisita una certa sicurezza una piattaforma come metacharts o tradestation , che hanno un valore aggiunto alla classica MT4, diventano indispensabili o se ne può fare tranquillamente a meno ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti