Options XO - optionsxo.com

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

Rastik
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2014, 11:47

Options XO - optionsxo.com

Messaggio da Rastik »

Salve,
chi fosse interessato a sapere il nome del broker a cui mi riferisco, può contattarmi via messaggio privato!
Ci sono molte recensioni in giro che affermano la loro regolamentazione presso Cysec e Consob quando in realtà pare che non sia così.
Vorrei parlarvi della truffa in cui sono capitato e chiedervi come uscire da questa situazione, se ci fosse un'uscita.
Affidandomi a queste recensioni, ho deciso un mese fa di aprire un conto ed effettuare un versamento di 1000€ per ottenere il loro servizio chiamato "automatic trading" a determinate condizioni stabilite a telefono: al massimo 10 investimenti giornalieri con al massimo €25 per ogni investimento (che era anche il minimo possibile attraverso il broker).
Nella prima settimana non c'è stato alcun trade, dunque (insoddisfatto del servizio nullo) ho deciso di prelevare i soldi e, in seguito all'invio dei documenti per la validazione dell'account, il mio account manager mi ha chiamato e detto che il prelievo non era possibile a causa di possibile riciclaggio. Questo riciclaggio era motivato dal fatto che il mio versamento di 1000€ proveniva da due carte di credito (due intestatari), dunque era necessario effettuare almeno qualche trade per poter giustificare il prelievo alla loro banca come "insoddisfazione per il servizio".
Detto ciò, ho effettuato un trade la sera del 18 novembre chiuso positivamente. La mattina successiva, mi sono ritrovato con 10 trade non aperti da me e il conto era diminuito di 30 euro. Era il famigerato automatic trading che non aveva mai funzionato ed effettuato nemmeno un solo trade in più di 2 settimane.
Dopo ciò, ho subito fatto richiesta di prelievo e ho creduto di essere riuscito a riprendere i miei soldi. Questo non è accaduto.
Infatti, 10 minuti dopo, sono rientrato nel mio account e il conto era a 400€: sono partite raffiche d'investimenti da €50, €75, €100 l'uno in automatico, che nulla avevano a che fare con ciò che avevamo stabilito settimane prima, cioè 10 trades al giorno da €25 l'uno (qui eravamo già a 17 e con somme d'investimento maggiori).
Dopo ciò, ho avuto modo di parlare con il mio account manager che mi ha "illuminato" riguardo fantomatiche condizioni assolutamente contrarie a ciò che avevamo pattuito: mi avevano stabilito un contratto che prevedeva investimenti dai 25€ ai 100€ e, ogni qualvolta sarei entrato nel mio account, l'automatic trading si sarebbe resettato e avrebbe effettuato altri 10 trades.

Tutto ciò per chiedervi questo: io ho uno screenshot degli investimenti e la lista delle mail che ci siamo mandati e che provano la loro malafede. Se questo broker non è regolamentato, non c'è autorità attraverso la quale io possa difendermi? Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere un aiuto perché sono in stato di shock.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Truffa subita attraverso Broker: aiuto

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao a prescindere che il nome del "broker" lo puoi fare tranquillamente qui sul forum credo che le speranze di rivederti accreditato il maltolto saranno molto esigue... Tra l'altro di tutto ciò che hai raccontato, di questo "contratto" hai qualcosa di scritto ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rastik
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2014, 11:47

Re: Truffa subita attraverso Broker: aiuto

Messaggio da Rastik »

riccardo1981 ha scritto:Ciao a prescindere che il nome del "broker" lo puoi fare tranquillamente qui sul forum credo che le speranze di rivederti accreditato il maltolto saranno molto esigue... Tra l'altro di tutto ciò che hai raccontato, di questo "contratto" hai qualcosa di scritto ?
Di scritto ho semplicemente alcune mail ma, per il resto, si tratta di semplici accordi telefonici. Vorrei aspettare una settimana e farvi sapere come andranno a finire le cose prima di dare un giudizio definitivo e dire il nome del broker. Te lo dico via MP intanto e ti ringrazio.
Avatar utente
danazzo
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/05/2014, 8:20

Re: Truffa subita attraverso Broker

Messaggio da danazzo »

Se magari lo rendi pubblico il nome del broker faredti un favore a tutti...
Rastik
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2014, 11:47

Re: Truffa subita attraverso Broker

Messaggio da Rastik »

optionsxo.com
Avatar utente
danazzo
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/05/2014, 8:20

Re: Options XO - optionsxo.com

Messaggio da danazzo »

Mai sentito
Rastik
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2014, 11:47

Re: Options XO - optionsxo.com

Messaggio da Rastik »

Pensavo di venire qui dentro e ricevere aiuto, invece c'è solo stato l'interesse di farmi speciificare il broker a cui mi riferivo con conseguente strafottenza, l'importante (si sa) è riparare se stessi e chissene frega degli altri.

Grazie a tutti.
ZePeq

Re: Options XO - optionsxo.com

Messaggio da ZePeq »

Quei soldi ormai sono andati, non hai nessuna possibilità di recuperarli purtroppo.
Può essere dura da accettare ma è la cruda realtà, non resta che metterti il cuore in pace e prenderla come una lezione per il futuro.
Rastik
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2014, 11:47

Re: Options XO - optionsxo.com

Messaggio da Rastik »

Dunque non c'è una maniera per contrastare questi broker-truffa? Fatemi capire, restano impuniti? Non si possono fare denunce, esposti?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: R: Options XO - optionsxo.com

Messaggio da riccardo1981 »

Rastik ha scritto:Pensavo di venire qui dentro e ricevere aiuto, invece c'è solo stato l'interesse di farmi speciificare il broker a cui mi riferivo con conseguente strafottenza, l'importante (si sa) è riparare se stessi e chissene frega degli altri.

Grazie a tutti.
Guarda penso proprio che tu abbia preso un grossissimo abbaglio! e onestamente questo mi da particolarmente fastidio. Questo forum (intendo amministratori e moderatori in generale) ha sempre sconsigliato le OB. Non solo, ha sempre permesso di mettere nomi e cognomi cosa che in giro cancellano senza tanti problemi il post.
Precisato questo non forniamo consulenze legali anche perché non mi risulta che ci siano avvocati tra amministratori e/o moderatori.
Probabilmente è troppo difficile chiedere prima di buttarsi a capofitto in qualcosa che non si conosce e torna facile poi chiedere consigli su come risolvere la cosa!
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti