Buy Low, Sell High

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
GoldenRet
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/05/2014, 13:03

Buy Low, Sell High

Messaggio da GoldenRet »

Buy Low, Sell High
----------------------

Salve a tutti. Qualcuno di voi ricorderà il mio nick dal forum precedente.

Ho maturato una significativa esperienza di trading giungendo negli anni ad elaborare la mia strategia personale.
Con il tempo, la lettura ed interpretazione incessante dei grafici unita alla conoscenza e studio delle più disparate tecniche di trading, riesco ora con discreta probabilità ad identificare i livelli di prezzo più significativi e bias dello strumento.

Utilizzo un mix articolato di Trendlines, Harmonic Trading ed Elliott Waves ed ho sempre avuto una particolare predisposizione per i tops ed i bottoms cercando incessantemente di identificare gli swing più importanti. Opero fondamentalmente sui TF da 15 e 30 minuti.

In questo thread esporrò live alcune delle mie trades e la loro gestione, discuteremo dei livelli importanti e delle opportunità interessanti rilevabili dai grafici.

E' importante notare che per la tipologia di trading che adotto, la stragrande maggioranza delle operazioni sono contro il trend - o meglio - contro il trend rilevabile con i metodi classici. Molte delle entrate potrebbero sembrare contro il senso logico e particolarmente rischiose. Utilizzate quindi le informazioni, commenti e suggerimenti qui esposti con il giusto senso critico e responsabilità.

Inauguro questo nuovo thread con un buona trade di oggi, 4 posizioni long contro trend su USOil con target a circa 76.15 ed al momento a circa +400 pips.

In bocca al lupo a tutti...
Allegati
USOil.png
USOil.png (69.7 KiB) Visto 1987 volte
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

Io gli faccio compagnia con la sua gemella :

UKOil
UKoil.png
UKoil.png (48.91 KiB) Visto 1971 volte
Al momento +120
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Wiz3003 »

Ola Golden e bentornato da queste parti.

Ottimo trade ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ZePeq

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da ZePeq »

Aaaah ora che hai messo l'avatar ho capito il significato del tuo nick, pensavo RET stesse per RETRACEMENT (deformazione professionale :green: )
Quando dici che entri spesso CT del tuo TF di riferimento, segui per caso il trend dei TF più alti? Quindi magari sei CT sul 15min, ma segui il trend generale di H4/Daily?
Sarebbe anche interessante capire anche la logica ed i ragionamenti che ti portano a fare una trade, oltre che solo l'ingresso e la gestione! ;)
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Un saluto anche da parte mia Golden... alle richieste di Redbullish aggiunngo se puoi mettere anche il R:R o meglio dove hai posizionato lo stop loss al momento dell'apertura della trade grazie
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Uidro »

Ciao Golden e piacere di ritrovarti anche qui, ti ho letto spesso sul vecchio forum.

Aggiungo anch'io qualche domanda. Questa tua strategia è applicabile anche ad altri i TF oppure hai notato essere maggiormente efficace sul 15-30 min?
Si basa sull'analisi di TF più alti con entrate sul 15-30 oppure si lavora solo sul singolo TF?
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

Tutto secondo i piani. BO avvenuto . Al momento +180.
UKoil.png
UKoil.png (53.74 KiB) Visto 1917 volte
Ancora che mi mangio le mani per quella chiusura a +81 :dry: .

Buona serata a tutti !

EDIT :

Chiuse a +200 .

Totale 280 pips....nulla in confronto con i tuoi 600 Golden (penso anche più di 600).

A domani per la rivincita :lol:

EDIT2 : come fare una chiusura una peggio dell'altra ??? ecco un esempio :
UKoil2.png
UKoil2.png (44.98 KiB) Visto 1904 volte
Mamma mia una delle peggiori gestioni di trade che abbia fatto in quest' ultimo periodo...pessima.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Avatar utente
GoldenRet
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/05/2014, 13:03

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da GoldenRet »

Fondamentalmente sono un trader discrezionale. Il mio sistema di trading non è sistematico ma basato sulla lettura esclusiva del grafico. Nello specifico di questa trade la price action è abbastanza chiara ed il setup estremamente semplice e basato solo sui livelli di retracement degli swing.

Siamo in un trend bearish con un failed breakout della Trendline nel punto 0 e reazione Bullish. E' un chiaro segno di Long. Registriamo un livello di retracement del 50% nel punto 1...ancora insufficiente. Nel punto 2 siamo al 61,8 e nel punto 3 a 78,6 (per un Harmonic trader, questi livelli la dicono lunga). Long su retest di 78,6 con target l'High nel punto 4.

Fatta questa premessa, non è mia intenzione creare un thread tecnico formativo ne indicare per ogni singola trade le motivazioni tecniche. Le sezioni già presenti sono più che sufficienti ed ottimamente gestite e non direi nulla di nuovo rispetto a tutto ciò che molti di voi hanno già letto, studiato, visto e rivisto in tutte le salse.

E' la psicologia, l'esperienza e la convinzione di cogliere con buona probabilità la giusta trade che fa la differenza.
Allegati
USOil.png
USOil.png (87.07 KiB) Visto 1897 volte
Ultima modifica di GoldenRet il 21/11/2014, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GoldenRet
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/05/2014, 13:03

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da GoldenRet »

Ciao Wiz,
Grazie per il Welcome! E complimenti per i thread che stai gestendo... ;)
Avatar utente
GoldenRet
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/05/2014, 13:03

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da GoldenRet »

Erik...
Ho chiuso le trade a target... 150+98+104+154 = poco più di 500.
Però domani hai la possibilità di recuperare...perchè sarò flat...

Notte a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti