Buy Low, Sell High

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da riccardo1981 »

Nemiso ho capito è un attacco personale al singolo utente. Ti ringrazio per quello che singolarmente fai nell'altro thread ma un po di umiltà nelle risposte non ti farebbe male.
Saluti
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Uidro »

nemiso ha scritto:. ma uidro non permeti minimamente di dire che io non ho mai postato trade LIVE e come analizzo livelli e rm... non permetterti... sono uno dei pochissimi che posta gli ingressi lo sl ecc ecc... Criticami quanto vuoi ma non su questo che fai una pessima figura
Ma chi e' che avrebbe detto questo? Poi cosa fai minacci? Tu ti puoi permettere di dire quello che vuoi e gli altri no?
Ho detto e lo ripeto che anche tu spesso posti senza spiegare nulla, ne e' pieno un 3D di tuoi post con 2 parole e i puntini a lasciare intendere. Noi che conosciamo il tuo modo di tradare probabilmente capiamo ma il novizio cosa capisce?Per te va bene e per gli altri no? Riguardati buona parte dei tuoi post e vedrai che la critica che fai tu la potresti fare anche a te stesso.
Non mi sto inventando niente ci sono i post nel forum. Adesso chiudo qui perche' non mi va di discutere con chi non ne ha le capacita' di portare avanti discussioni.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Wiz3003 »

Nemiso,

questo è il primo ed ultimo post sul tema da parte mia con il solo scopo di chairire un punto importante

Credo che tu abbia un pò le idee confuse sul significato della parola critica che fonda le sue origini etimologiche dal Greco κρὶνω (distinguo/giudico). Nei secoli ha subito diverse metamorfosi adattandosi ai diversi contesti storico/culturali fino a far nascere veri e propri movimenti filosofici (Criticismo ... ricordo tra tutti Cartesio e Kant). Riporto di seguito l'estratto di un testo che ti spiega il valore ed I limiti della critica nella speranza di farti riflettere sui tuoi comportamenti puerili e non giustificati se non da un palese disagio evidentemente represso che si sfoga in determinati contesti. In altre parole, semplificando il concetto, nei tuoi post di Critica (con la C maiuscola) non c'è proprio nulla se non gli aspetti negativi che soprattutto nel nostro paese portano a distruggere invece che a costruire.

Un saluto a Golden che ha tutta la mia comprensione.


Il valore della critica

Nell'uso comune del linguaggio, la parola “ critica ” è attualmente contrassegnata da un indiscusso prestigio. Criticare, infatti, appare sempre più un compito positivo e necessario. D'altra parte, l'assenza di critica sembra, nel migliore dei casi, sintomo di immaturità e conformismo; e nel peggiore, manifestazione del più riprovevole modo di pensare: il dogmatismo.

L'atteggiamento critico ad oltranza pretende di non accettare nulla come fermamente stabilito: l'uomo adulto deve vagliare tutto con un esame implacabile, fondandosi esclusivamente sul proprio giudizio. Tale posizione sembra, a prima vista, indiscutibile; ma in realtà le sue implicazioni ed i suoi punti di partenza sono molto complessi.

Va subito sottolineato che tale atteggiamento spesso nasconde un'evidente incoerenza, che si manifesta ogni qual volta il preteso criticismo accetta con disinvoltura slogans ideologici, non sotto­messi previamente a quella critica proposta come metodo universa­le. A rigore, infatti, non è per nulla possibile criticare tutto. L'atteggiamento critico coerente e radicale non potrebbe mai venire sospeso, e così non si arriverebbe mai a una conoscenza certa, né a norme o stabili orientamenti dell'azione. In tale ipotesi non sareb­be possibile la stessa critica, che, per quanto radicale possa essere, non può che muovere dall'accettazione di alcuni presupposti.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Ciao Wiz... ho capito il concetto che spieghi... ma voi non avete capito il mio ma vabbe... ormai è normale credo
A Uidro... ma quale minacce e minacce... (altra pratica tutta italiana sentirsi sempre minacciati). Ho detto che non puoi assolutamente dire che io non sono chiaro nei threads che frequento... Nel thread che indichi tu ho spiegato molto bene come seleziono i RM e proprio Wiz qui presente mi aveva chiesto chiarimenti a riguardo e ho postato un bel (disegnato male) png di paint, se poi tu non leggi i thread ma leggi solo le ultime pagine non ce problema ma è tutto spiegato. Mi da enormemente fastidio quando dici ste cose perche lo ripeto sono uno dei pochissimi e ripeto pochissimi che postano i grafici veramente live e non per finta. Quanti traders qui lo fanno? A me viene in mente fxgruop, redbullish e sinceramente nessun altro ma forse qualcuno me lo dimentico quindi la tua critica è sbagliata al contrario della mia. Se poi ripeto per voi Golden è un dio (non dico assolutamente che non sia una bravissima perso e un buon trader cercate di capire ogni tanto) e allora un dio per voi non sbaglia mai (mi sembra di sentire i sostenitori di Berlusconi quando lo difendevano anche in evidente torto) ok. Lo ripeto per l'ennesima volta... Contro Golden non ho nulla ci mancherebbe, dico solo che qui su questo thread (non su quello vecchio) non viene spiegato nulla e vengono postati grafici ormai partiti da un bel po... questo è oggettivo, sbaglio?
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Riccardo il mio non è nemmeno un attacco personale a Erik. Non lo conosco come persona perche dovrei attaccarlo? La mia è una critica anche per il suo modo di trattare il thread qui su "trading system" posta grafici che credo capirebbero in pochi, 10 mila linee, 5 mila livelli. Ognuno ha il suo metodo ma se non spieghi cosa sono quelle linee e dove entri che senso ha postare? Dubito che qualcuno capisca i suoi grafici se non spiega no? Allora sto thread è stato fatto solo per postare i gain?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da riccardo1981 »

attacco personale a golden non a erik
Punti di vista Uidro... leggendo il primo post di golden qui su questo thread non sembra dire "continuiamo il thread del forum scorso" ma sembra che si presenti..
Golden per poter scrivere qui secondo te avrebbe dovuto dire che era la continuazione.. così sarebbe andata bene ??
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da sanford »

Porca miseria, GoldenRet era uno dei pochi trader che leggevo volentieri...se devo leggere scaramucce, critiche o invidie varie, c'è già facebook per questo :mad:
Avatar utente
Planning
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/07/2014, 20:19

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Planning »

sanford ha scritto:Porca miseria, GoldenRet era uno dei pochi trader che leggevo volentieri...se devo leggere scaramucce, critiche o invidie varie, c'è già facebook per questo :mad:
Mi associo, spero che il tutto rientri e GoldenRet decida di continuare a scrivere.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da carlo10 »

Nemiso a questo punto ritengo che forse tu non sia nel forum giusto.

Se non ti piace come viene gestito o le discussioni che ci trovi dentro sono solo spunto per polemica è inutile proseguire sei libero di scegliere un altro forum.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Scusa Carlo ma nemmeno rispondo a questa tua affermazione... ho sempre frequentato diversi threads qui...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti