Buy Low, Sell High

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

nemiso ha scritto:mi pare che sto forum stia diventando una gara a chi ce l'ha piu duro... con tutto il rispetto...
Cioè scusami? Se leggi il primo messaggio di questo thread scritto da GoldenRet , spiega chiaramente che a seguire esporrà solo ed esclusivamente le sue entrate. E siccome il mio metodo di trading si addice al titolo di questo 3D ogni tanto posto anche i miei ingressi.

Se tutto ciò crea problemi smetto tranquillamente di scrivere .

Il motivo per cui scrivo è per il piacere di farlo .

Non mi sembra che questo thread sia mai uscito fuori dagli schemi. Si è sempre cercato di mantenere un tono scherzoso e allegro.

Non capisco il perchè di questa affermazione fuori luogo , e non sono qui certo per fare il maestrino, e se è sembrato questo chiedo scusa perchè posso fare tutto tranne che insegnare.

Comunque sia ripeto .. posso tranquillamente farmi da parte e far contiunuare il thread a GoldenRet , visto che giustamente è stato aperto da lui .
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Erik voglio dire che ci vuole un po di serieta credo in questo forum visto che si parla di trading... Punto primo: non viene spiegata nessuna tecnica (ok essuno è obbligato) punto 2: non vengono postati nemmeno gli ingressi (parlo di ingressi al momento dell'ingresso e non dopo 4 ore dicendo sono a +200 pips). Sono sul forum da ormai diversi anni e ne ho vista tanta ma tanta di gente cosi.... Cosa si vuole dimostrare? 2200% in 4 mesi cosi? Cioè postare un grafico 30 candele dopo l'ingresso per far vedere il gain? Che senso ha? Senza nemmeno mettere e dire lo sl iniziale... che senso ha?
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Sono stufo del buonismo all'italiana.... nessuno che critica mai... io voglio poter criticare ed essere criticato quando le cose non vanno... cosi si cresce
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Uidro »

Premettendo che questa è la sezione "trading system" e che in quanto tale ci si aspetta un minimo di spiegazione del proprio sistema di trading nell'aprire un 3D, non c'è nessun obbligo se non quello di rispettare le regole del forum e del rispetto di tutti. Fare domande poi fa parte del "gioco" di un forum e nessuno obbliga a non farle. Spesso si possono anche trovare risposte molto utili.

Detto questo, al forum può solo giovare avere persone come GoldenRet ed Erik che postano con continuità e che hanno comunque competenza di trading. A fargli domande sono sicuro si riceveranno anche risposte esaurienti. Inoltre GoldenRet era stato abbastanza chiaro sulla "forma " che avrebbe avuto questo 3D.

Entrare a "casa" di qualcuno ed iniziare a puntare il dito mi sembra poco corretto oltre che maleducato. Nessuno è obbligato a leggere qui e quantomeno si possono chiedere spiegazioni prima di giudicare.
All'italiana non c'è solo il buonismo, ma anche la voglia di far polemica su tutto.Te lo dissi tempo addietro che a te piace far polemica e te lo ripeto anche oggi anche se so che tu non ne sei molto convinto. Nulla contro di te Nemiso, seguiamo gli stessi 3D e credo di avere imparato molto anche da te e ti ammiro sotto molti aspetti.

C'è una sezione "live" per postare trade e seguirne l'evoluzione, apri un 3D tuo in quella sezione e creati il tuo seguito di confronto.

Questa critica al forum è decisamente ignorante. Questo forum è il miglior aiuto che chiunque (esperto o aspirante che sia ) faccia trading può avere free in Italia. Personalmente amo questo forum, gli sono grato e farò del mio meglio per poter dare il mio contributo .
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

nemiso ha scritto:Sono stufo del buonismo all'italiana.... nessuno che critica mai... io voglio poter criticare ed essere criticato quando le cose non vanno... cosi si cresce
Nessuno ti ha detto che non puoi criticare...anzi...però devono essere critiche costruttive ..non critiche campate per aria.

Che tra parentesi non mi è neanche molto chiaro a cosa fosse riferita la tua affermazione... tutto è nato dalla tua "battuta" per creare zizzania : " cavolo erik.. devi essere gia milionario ora.... " , dove ho semplicemente risposto che più volte GoldenRet ha postato sul vecchio forum statement interessanti di myfxbook.

Uidro :

Sarà GoldenRet poi ha risponderti, ma io provo a mettermi per un secondo nei suoi panni...

Se torni un attimo a dare un'occhiata al vecchio forum troverai lo stesso nickname GoldenRet con all'attivo oltre 1000 messaggi. E avendoli letti TUTTI ti posso garantire che i suoi ingressi e tutto il resto è spiegato e rispiegato più e più volte .

Adesso che si chieda di rispiegare tutto...mi sembra un'esagerazione.

Questo forum mi sembra di aver capito che è una "CONTINUAZIONE" del vecchio. Difatti molti Thread qui presenti sono appunto continuazioni di quelli presenti nell'altro forum...

E' come se all'università di fronte a 200 alunni chiedessi al professore di rispiegarmi tutto il programma ,nonostante io abbia gli appunti, semplicemente perchè non ho voglia di andarli a leggere.... ha senso ?

Che poi ci sia una sezione più appropriata può anche essere. Ma penso che i moderatori nel casso avessero già spostato la discussione ...

Questo il mio modesto parere.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: R: Buy Low, Sell High

Messaggio da magico32 »

Nemoooooo!!! :[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Uidro »

Erik91 ha scritto:
Uidro :

Sarà GoldenRet poi ha risponderti, ma io provo a mettermi per un secondo nei suoi panni...

Se torni un attimo a dare un'occhiata al vecchio forum troverai lo stesso nickname GoldenRet con all'attivo oltre 1000 messaggi. E avendoli letti TUTTI ti posso garantire che i suoi ingressi e tutto il resto è spiegato e rispiegato più e più volte .

Adesso che si chieda di rispiegare tutto...mi sembra un'esagerazione.

Questo forum mi sembra di aver capito che è una "CONTINUAZIONE" del vecchio. Difatti molti Thread qui presenti sono appunto continuazioni di quelli presenti nell'altro forum...

E' come se all'università di fronte a 200 alunni chiedessi al professore di rispiegarmi tutto il programma ,nonostante io abbia gli appunti, semplicemente perchè non ho voglia di andarli a leggere.... ha senso ?

Che poi ci sia una sezione più appropriata può anche essere. Ma penso che i moderatori nel casso avessero già spostato la discussione ...

Questo il mio modesto parere.
Ciao Erik, forse mi sono spiegato male nella prima frase del mio post e hai frainteso. Quello che hai scritto lo condivido in pieno. Se leggi nelle prime pagine ho dato il bentornato a GoldenRet che avevo letto con piacere nel vecchio forum.
Quello di porre domande era riferito al fatto che se si chiede qualche spiegazione sicuramente si avrà anche una risposta esauriente da GoldenRet sulla sua metodologia ( vedi qualche pagina indietro la domanda di RDF e la successiva risposta di Golden) ....quindi a volte basta fare domande per avere risposte senza bisogno di cercare la discussione ;)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da riccardo1981 »

Diciamo che potrebbe essere anche utile che chi nutre interesse per questo thread ponga eventuali domande in merito ad entrate ed uscite..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Tutto confermato Uidro... buonismo all'italiana......
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Faccio un esempio dai... ieri mattina Golden postava che sarebbe entrato long sul petrolio a 62.20 dopo che il p aveva gia toccato da poco quel livello.... Il p non è piu tornato a 62.20.. è partito in alto e il giorno dopo Golden scrive "ho aperto 4 posizioni long sul usoil di cui 3 a Be e una a +80 punti". Adesso tu erik spiegami uno cosa puo capire. E come se io apro un thred e scrivo "ragazzi stamattina ho aperto 3 posizioni su eurusd, gold e usdchf" per ora un totale di +700 pips...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite