Buy Low, Sell High

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
GoldenRet
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/05/2014, 13:03

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da GoldenRet »

Non è una sorpresa che l'attività di trading possa a volte creare in taluni individui delle disfunzioni mentali tali da alterare la percezione della realtà.

Leggo che qualcuno mi classificherebbe come poco serio in quanto non avrei esposto in anticipo l'analisi tecnica, i motivi dell'entrata, il posizionamento di stop e livelli di uscita di ognuna delle mie trade.

Premesso che

1) a pagina 6 di questo thread ho liberamente postato i miei livelli di interesse e dichiarato l'entrata in trade su USOil a 62.56 dopo retest su 62.20 (ultimo post in fondo alla pagina) sostanzialmente in concomitanza con l'entrata effettiva;
2) ho postato sul forum precedente migliaia di messaggi ed analisi tecniche con spunti e suggerimenti in uno specifico thread tecnico;

ma mi chiedo in base a quale principio sano di mente si possano fare simili affermazioni?

In un forum pubblico, senza fini di lucro e senza alcuno scopo commerciale pretendere, tra l'altro senza neppure i giusti modi ed educazione, che un trader si prendi la briga di esporre e spiegare senza alcuna sollecitazione i fondamenti della sua attività di trader ottenuti con enormi sacrifici ed anni di studio ed applicazione.

Personalmente vorrei intendere questo thread come il "Bar del Trader", nel quale discutere su livelli, opportunità, mostrare e visualizzare, a propria ed altrui discrezione, le trade in qualunque stadio, confrontarsi e scambiare qualche parere. Un thread dove sentirsi liberi di postare le vostre trade più belle, di farle vedere, di gioire per qualche vostro successo e di spiegare eventualmente a discrezione il motivo di determinate scelte. Il tutto possibilmente in un'atmosfera serena e cordiale e condita da spirito di umorismo in quanto il trading è già un'attività piuttosto stressante!

Se questi contenuti non sono in linea con le direttive dei moderatori, tolgo istantaneamente il disturbo e potete chiudere immediatamente il thread.


Buona giornata!
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nick091 »

Seguo di sfuggita questo thread e non voglio entrare nel merito di una polemica che può essere sempre vista in tanti modi, ma comunque NON MI TOCCATE GOLDENRET!! Nel vecchio forum ha sempre mostrato grande competenza e cortesissima disponibilità che lo qualificano come persona ancor prima che come trader.
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Mamma mia.... ecco cosa succede quando qualcuno fa una critica... tutti che si inc.... perche guai a fare critiche... GoldenRet io non ce l'ho personalmente con te o Erik ma non sono nel mondo del trading da 2 giorni ne in questo forum da 2 giorni... Chiunque puo vedere su questo thread che tu e Erik postate grafici dopo 20 o 30 candele dal presunto ingresso e scrivete "+ 200 punti, +300 punti".... Ma io dico.... che senso ha postare un grafico cosi tardi? E' una cosa che dico da mesi non solo a voi... volete dimostrare la bonta di un sistema visto che siamo su "trading system"? bene... mostrate gli ingressi al momento dell'ingresso con sl e tg almeno mica sempre dico... solo qualche volta... perche poi sentirmi rispondere "ho visto percentuali di 2200% in 4 mesi" sai com'è.....
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Ci sono molti trader qui cortesi e disponibili nessuno ha mai obiettato sulla cortesia e disponibilita di GoldenRet forse questo non è chiaro... Non sto criticando la persona ci mancherebbe sto solo criticando il modo di postare. Siamo su "trading system" lo ripeto. Uno nuovo che entra sul forum e legge questo thread cosa capisce di questo sistema? Poi visto che è nuovo legge "+100 +250 attualmente a +80" cavolo... tutti sempre in gain e che gain... ma allora che figata... quindi o si domostrano anche i risultati (ci sono state battaglie in passato perche qualcuno postava il suo mybook e molti altri a criticare dicendo che i numeri potevano essere modificati al computer) o per me è tutto fumo. Esiste un modo chiaro come la luce del sole... Posti 'analisi e dici io entro qui sl qui e take profit qui. Altrimenti se si devono postare cose tipo "usoil a +130 e eurusd a +200, sono entrato su una conferma di un supporto" spostate il thread su live forex e non su trading system. Ripeto incavolarsi per una critica sul metodo di postare e non sulla persona è una caratteristica italiana che ha contribuito a farci affondare
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

nemiso ha scritto:Mamma mia.... ecco cosa succede quando qualcuno fa una critica... tutti che si inc.... perche guai a fare critiche... GoldenRet io non ce l'ho personalmente con te o Erik ma non sono nel mondo del trading da 2 giorni ne in questo forum da 2 giorni... Chiunque puo vedere su questo thread che tu e Erik postate grafici dopo 20 o 30 candele dal presunto ingresso e scrivete "+ 200 punti, +300 punti".... Ma io dico.... che senso ha postare un grafico cosi tardi? E' una cosa che dico da mesi non solo a voi... volete dimostrare la bonta di un sistema visto che siamo su "trading system"? bene... mostrate gli ingressi al momento dell'ingresso con sl e tg almeno mica sempre dico... solo qualche volta... perche poi sentirmi rispondere "ho visto percentuali di 2200% in 4 mesi" sai com'è.....
Qui intervengo io visto che fai riferimento a una mia affermazione fatta dopo una tua critica!...visto che praticamente ci hai dato dei ciarlatani. Io non sono qui per dimostrare niente . Se sono qui apparte per il piacere di scrivere è perchè c'è una persona che stimo molto , e mi ha aiutato nel mio percorso... non ci fosse lui... probabilmente visto come vedo si evolve la situsazione non scriverei neanche !. La mia affermazione è uscita fuori dopo una tua " simpaticissima " battuta fuori luogo e inappropriata !

Cosa vuoi sapere ? Target ? Stop?

Parlo personalmente... le mie trade come hai potuto benissimo vedere... corrono anche 400 pips... 500 e così via....con SL che sono al massimo di 40 pips... Non ho nè target fisso nè uso sempre lo stop. Parte delle volte le posizioni vengono gestite in hedging .

Lamenti il fatto che non vengono postati gli ingressi nel momento esatto dell'entrata???? ma stiamo scherzando????????????????

Cioè la prima cosa che dovrei pensare appena apro un'operazione è postarla sul forum? ..qua stiamo dando di matto...

Ma anche se fosse... la mia trade da 500 pips ...vai a vedere quando l'ho postata .. dopo 40 pips di gain... più rapido di così .

Qui stiamo proprio degenerando.

A me dispiace ...ma è per queste affermazioni e queste discussioni che la maggior parte delle volte i forum perdono i migliori membri ( e ovviamente parlo in generale e non di me ! )
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

Se non vuoi postarla subito dopo l'ingresso perche allora postarla dopo 40 pips di gain? Dai su... ma stiamo scherzando? Ripeto... spostate il thread su live trading che di trading system qui non ne vedo traccia. Ok allora mettiamola cosi... tu e golden per ora avete dimostrato di fare tutte le trade in gain... nemmeno una in loss e di fare il 2200% in 4 mesi.... Non lo dico io.. lo dite voi...
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

Io opero anche a 5 minuti. Alcune operazioni capita di chiuderle anche dopo 3 minuti se il prezzo non reagisce in un determinato modo sul S o R. .

Perchè dopo 40 pips ?????? perchè magari si è più tranquilli avendo messo a BE ? Finchè non metto a BE oppure ho almeno 30 pips di gain posso continuare a guardare il grafico piuttosto che perdere 10 minuti per postare e spiegare????

Posso ? O viene il forum prima delle mie operazioni?



Comunque sia non lo dico io...

http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=forex

Basta seguire i forum e informarsi piuttosto che blaterare a vanvera per dare aria alla bocca.

Io non sono nessuno, ma non toccate GoldenRet perchè penso sia uno dei trader più ammirati in questo e nel precedente forum!

Vuoi vedere gli altri report.... Apri mozilla , questo è il link del vecchio forum :

http://forex.forumup.it/index.php?mforum=forex

e cerca.. buon lavoro!

Quello che mi dispiace è che passo per una persona antipatica, mentre in realtà sono la persona più socievole del mondo!

Tu che parli tanto di italiano medio.... L'italiano medio sai chi è anche ? Quella persona che non apprezzando qualcosa (di cui può benissimo fare a meno) e la critica.....

Il classico che dice... " ma che schifo quella stazione radio " MA CHI TI DICE CHE LA DEVI ASCOLTARE? .. cambia frequenza.

Stesso discorso per questo thread... chi ti dice di leggerlo?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

e chi dice che passi per una persona antipatica? io certo non me la prendo se uno mi critica ma sono io allora anormale mentre dovrebbe essere la norma questa... appena uno si sente criticato parte in bomba a reagire male... mah... perche ti arrabbi tanto... forse non hai ben capito la mia critica... cmq riconfermo e aspetto una tua risposta... perche questo thread è su "trading system" visto che non viene spiegato (qui) che tipo di analisi fate e perche entrate? Non ce bisogno di arrabbiarsi Erik
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da nemiso »

scusa erik ma su questo link che mi hai passato cosa dovrei trovare?
http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=forex
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Buy Low, Sell High

Messaggio da Erik91 »

Ecco il link corretto :

http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t=16132&postdays=0&postorder=asc&start=195&mforum=forex
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti