Mirror Trading by pipRaptor

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

pipRaptor

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da pipRaptor »

difatti Riccardo avevo pensato proprio la stessa cosa

in realtà nel corso della giornata, opero con diversi conti e differenti sistemi di trading, finora ho messo in linea i sistemi con nomi differenti, togliendoli al primo stop

da oggi per evitare confusioni, mi collego con un nome unico HighRisk
  1. scarica qui

    Codice: Seleziona tutto

    http://pipraptor.net/downloads/pipRaptor%20copyONE.ex4?up=141209073344
    il pipRaptor copyONE e lancialo una sola volta su EURUSD
  2. nel parametro tradingName metti la sigla HighRisk tutto attaccato e attento a maiuscole e minuscole
  3. nel parametro lotSize metti il lotto che vuoi, consiglio la massima prudenza! parti con un lotto basso e meglio se in DEMO
  4. ...hai tutto pronto!
e fra un po' parte il trading!
pipRaptor

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da pipRaptor »

il mio trading (e dei miei soci) è condizionato dall'esigenza... di viverci!
ad esempio oggi ho aperto in collaborazione con Stefano, un unico ordine utilizzando il lotto massimo, preso il 32% del conto e stop!
Stefano ha appena trasferito i soldi dal "conto di lavoro" al "conto serbatoio" e per oggi non rischio oltre

se secco un conto, di solito l'ho già coperto con i gain dei giorni precedenti, e in ogni caso proseguo con il trading su un altro

nel frattempo anche i miei soci operano per conto loro, e il sistema di copia del pipRaptor è nato proprio dall'esigenza di "condividere" il nostro trading tra noi

adesso con la sigla HighRisk metto in linea tutta la mia giornata di trading, in parallelo opera Stefano con il tradingName = TrendFollower

per chi è già collegato, il take di oggi è
buy EURUSD open 2014.12.09 09:53:57 @ 1.23334 close 2014.12.09 09:57:35 @ 1.23437

ho appena sentito Stefano e nella giornata continua lui con il TrendFollower

ATTENZIONE: NON E' NECESSARIO RISCHIARE IL MASSIMO!!
puoi benissimo impostare un lotto più basso, a seconda del tuo conto, collegandoti ai diversi sistemi di trading disponibili
anche se non compaiono take profit o stop loss, in realtà sono gestiti automaticamente dal sistema di trading

attualemente ci sono in linea questi tradingName (attenzione a rispettare spazi, maiuscole e minuscole)
  • Gio Perpetuan
  • graal
  • HighRisk
  • NightWolf
  • TrendFollower
FXslim
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/05/2014, 15:40

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da FXslim »

Ciao Raptor, non mi intendo assolutamente di mirror trading, quindi per me è tutto nuovo, però quello che fai è molto interessante e molto rischioso allo stesso tempo, ma te con tutta onesta lo dici chiaramente e questo mi fa intendere che sei una persona corretta.
Ti volevo chiedere, ma posso collegare un qualsiasi conto Demo o Reale che sia di un qualsiasi broker o ci vuole un conto di un broker specifico, e questo conto deve avere delle caratteristiche specifiche, vedi ad esempio una leva molto alta?
Spero di non disturbare se mi verranno a mente altre domande, per il momento ti auguro buon lavoro e buona giornata.
pipRaptor

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da pipRaptor »

ciao FXslim e grazie!

ho aperto in questa sezione del mirror trading due argomenti, qui è il mio trading mentre nell'altro argomento "EA per copiare gli ordini" c'è il sistema di condivisione (o di copia privata degli ordini se uno preferisce utilizzarlo per se stesso e per chi conosce)

non ci sono vincoli sul conto demo o reale, o sul broker, personalmente utilizzo alcuni conti Pepperstone EDGE RAZOR leva 400, in genere carico 1000 eur e il lotto massimo possibile, e qui sta il rischio!

però puoi anche vedere il sistema come un normalissimo EA, operi con la leva e il lotto abituale, in particolare adesso sono in linea 5 sistemi di trading, basta che lanci più volte il pipRaptor copyONE e metti nel parametro tradingName le diverse sigle
  • Gio Perpetuan
  • graal
  • HighRisk
  • NightWolf
  • TrendFollower
HighRisk sono io, TrendFollower è il mio socio, mentre gli altri sono 3 trader che hanno deciso di partecipare all'iniziativa condividendo il loro trading

per qualunque domanda o dubbio, guardo spesso il forum nella giornata, proprio perché mi tiene impegnato e mi "salva" dalla tentazione di operare oltre il target fissato!
Ultima modifica di pipRaptor il 09/12/2014, 18:13, modificato 1 volta in totale.
FXslim
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/05/2014, 15:40

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da FXslim »

Grazie, molto gentile, faccio una prova :-)
pipRaptor

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da pipRaptor »

di niente, figurati! :)

se poi vuoi pubblicare qualche risultato, anche in demo o nascondendo le cifre, così abbiamo un'indicazione di come sta funzionando l'iniziativa

infatti io sono collegato in reale solo ai nostri due sistemi di trading, il mio HighRisk e il TrendFollower del mio socio, e non so come vanno gli altri
pipRaptor

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da pipRaptor »

...invece altro colpetto assieme a Stefano :clover: per oggi a segno un totale di 18 pip e con lotto massimo = +60%

al solito allego l'immagine con gli ordini per confrontarli con i tuoi tradingName = HighRisk
141209 1515 HighRisk Orders.png
141209 1515 HighRisk Orders.png (24.93 KiB) Visto 2751 volte
gmgiordano
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2015, 19:36
Località: Salerno

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da gmgiordano »

Buonasera a tutti voi del forum. Mi sono appena iscritto, perdonate la mia ignoranza...è da un annetto che sono "attratto" da questa opportunità di investimento, ossia, quello che offrono le piattarfome FXGM, GTCM & Co, ma quello di cui si parla in questo thread mi è nuovo e vorrei capirlo un po' meglio. Cosa ha di diverso/meglio/altro rispetto a quello che offrono le società di cui sopra? Grazie a tutti.
zenid
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2015, 0:10

Re: Mirror Trading by pipRaptor

Messaggio da zenid »

ciao a tutti,

per prima cosa vorrei ringraziare pipRaptor per condividere i suoi trade.
poi, mi presento, sono un paio di mesi che studio teoria, sono in demo e quello che mi manca è scegliere un sistema buono e applicarlo come si deve.

Da questa sera mi sono installato l'EA di pip su un account demo al fine di aumentare la comprensione, ho una VM attiva 24h quindi dovrei essere sempre operativo..

fra parentesi: pipRaptor non riesci a mettere il tuo account su myfxbook? sempre se la domanda non è indiscreta...

grazie
ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti