Le 5 Fasi Del Trader

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Enthroned »

beh io l'ho scritto poco prima in che punto sto....quindi ancora c'è da lavorare
tu invece?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da magico32 »

Fermo al 3
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Enthroned »

quanto tempo è che ci lavori su?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da magico32 »

Anni..
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Nightrader »

Enthroned ha scritto: 26/11/2014, 18:54 Incassi perdite altrattento facilmente di quanto incassi vincite,
Questa ragazzi è tosta da raggiungere eh, soprattutto per chi fa poche operazioni :lol:
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da ciglie »

Potrei essere nella fase 5, ovvero rendersi conto che guadagnare con il trading è quasi impossibile.. :cool:

A parte le battute non so in che fase sono ma ancora non ci siamo, ho rinunciato a prospettive calcolate di guadagno, ovvero quello che viene va bene, ho assimilato la fase 3 perfettamente ma senza avere ancora un sistema sicuro, mi fido solo dell'esperienza e sto provando in demo ormai da 5 anni concentrandomi su poche coppie e facendo pochi ordini, il conto rimane a BE alternando periodi di perdite e vincite. Sono poi cosciente di quanto sia difficile portate a TP una trade, devi prima indovinare la direzione che prenderà il prezzo nel prossimo tot tempo, poi fin dove minimo arriverà il prezzo qualora prenda tale direzione (tp) e infine dove non arriverà più il prezzo una volta che piazzi l'ordine (sl), se non dopo aver raggiunto il target...sono cose ovvie ma per perdere basta sbagliarne una e considerando l'imprevedibilità del mercato si capisce perché sia difficile trovare un sistema vincente.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Nightrader »

Secondo me tenere un conto a BE, non è male come punto di partenza, significa che qualcosa di buono c'è.
Che tipo di money management utilizzi?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da ciglie »

Si qualcosa di buono c'è, a volte faccio previsioni che stupiscono pure me, ma alla lunga nisba...come MM non saprei, più che altro tengo d'occhio il rischio a ordine che non deve mai superare l'1% e quello complessivo mai superiore al 2%, poi ho un r/r di 1/2,5 circa e non intervengo mai una volta piazzato l'ordine, tipo chiudere prima del tp ho allontanare lo sl, credo che il tutto dipenda dalla % profitto/perdite, quando il conto scende c'è sempre una sfilza di loss a giustificare il tutto...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da siloga »

Io faccio trading (iniziando dal zero più zero) da 13 mesi e sono sicuramente in piena fase 2. Infatti per una singola operazione sbagliata dove per la prima volta non ho dato attenzione al money management rischiando il 10% del capitale con una leva 1:400 ho bruciato il conto (1550 euro) la scorsa settimana. Ora ho riaperto solo con 50 euro tanto per non usare il demo che odio). Non voglio integrare il capitale (se di capitale si può parlare) e vedere come va. Di certo non mollo manco morto. Se per i primi del 2019 mi sento abbastanza sicuro di quel che faccio ne aprirò uno di 10-12000 euro ma prima studio, leggo, sperimento come un dannato.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Nightrader »

Ciao,
se hai rischiato il 10% come hai fatto a bruciare il conto?
Di solito con rischio tot % si intende che se l'operazione va male perdi quella percentuale....
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti