Le 5 Fasi Del Trader

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Jokko »

A chi pensa che fare dei corsi con dei professionisti certificati e che dimostrano di aver guadagnato veramente con prove concrete, non serva a nulla penso proprio che non abbia capito niente codeste persone posso trasmettere il loro sapere reale e come se la sono cavata loro. Perciò al di la di quello che possono insegnare trading system, sistemi, ecc il vero valore sta proprio nel parlare con loro porre domande e studiare come sono arrivati loro a raggiungere determinati obbiettivi. Questo è il santo grall, e poi copiare e pregare.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Enthroned »

Jokko ha scritto:Credo di aver capito che se i prezzi fanno così 100 99 98 97 96 entro in vendita e se fanno così 100 101 102 103 104 entro in acqusito che fase sarebbe?
Ciao,prova a leggere il primo post di questo tread dove spiega le 5 fasi ;)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da ciglie »

Io sono nella fase in cui il conto sembra un bradipo ma che per fortuna va avanti... :green: e nella fase in cui penso che l'analisi tecnica o la statistica siano solo un po' meglio che tradare a caso...e soprattutto rimugino sugli svantaggi che ogni trader deve superare per uscire profittevole rispetto al mercato...in primis che il il rapporto SL/TP deve essere necessariamente almeno 1/3 se si vuole guadagnare, e che tale necessità se immaginiamo il prezzo come un semplice punto che varia continuamente la sua posizione, porta sul lungo periodo a far si che lo SL, essendo ad una distanza più breve rispetto al TP, sia raggiunto più spesso...se poi aggiungiamo le commissioni e lo spread, senza considerare tutte le altre insidie che si devono affrontare...il trading è difficile.

In conseguenza di tutto ciò, ma anche nonostante, :) sono nella fase di dare la priorità al R/R e al MM rispetto alla strategia....per adesso l'unica strada sensata per sopperire agli svantaggi.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da ciglie »

Superata la fase negativa delle probabilità sfavorevoli, sono nella fase in cui devo diminuire gli ordini e quindi saper aspettare le occasioni buone, ne bastano pochi per rispettare la % di guadagno...la fretta e la bramosia sono i peggior nemici del profitto.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Enthroned »

ciglie ha scritto:Superata la fase negativa delle probabilità sfavorevoli, sono nella fase in cui devo diminuire gli ordini e quindi saper aspettare le occasioni buone, ne bastano pochi per rispettare la % di guadagno...la fretta e la bramosia sono i peggior nemici del profitto.
quindi tra le 5 fasi in quale rientri?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da ciglie »

Potrei essere agli inizi della quarta fase,,,il condizionale è d'obbligo :)
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
LGScreative
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2016, 0:27

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da LGScreative »

Ciao credo di essere pienamente in fase 3 dopo 6 anni che faccio trading e 2 conti bruciati.. Ora ho una mia strategia dove ancora modifico lievemente la superfice, ma il mio metodo e il mm è scritto nero su bianco sul mio diario di trading e non cambia. Ho maturato molto sulla costanza e sulla gestione del rischio ed ora da più di un anno sto raccogliendo i risultati. Per come la vedo io, posso dire che è inutile qualsiasi strategia se non si opera seriamente, non si gestiscono le emozioni e non si mantiene un atteggiamento freddo e responsabile...
Costanza e Disciplina
Tutto ciò che è misurabile può migliorare
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Enthroned »

LGScreative ha scritto:Ciao credo di essere pienamente in fase 3 dopo 6 anni che faccio trading e 2 conti bruciati.. Ora ho una mia strategia dove ancora modifico lievemente la superfice, ma il mio metodo e il mm è scritto nero su bianco sul mio diario di trading e non cambia. Ho maturato molto sulla costanza e sulla gestione del rischio ed ora da più di un anno sto raccogliendo i risultati. Per come la vedo io, posso dire che è inutile qualsiasi strategia se non si opera seriamente, non si gestiscono le emozioni e non si mantiene un atteggiamento freddo e responsabile...
lavorare su se stessi è il lavoro più grande da fare ;)

ciglie ha scritto:Potrei essere agli inizi della quarta fase,,,il condizionale è d'obbligo :)
dai che ce la fai :)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da Enthroned »

dopo un po di tempo qualcuno di voi è riuscito a migliorarsi se non quello di passare alla fase 5?
posso solo dire che il percorso è lungo,il lavoro da fare è tanto e il traguardo è lontano ma non impossibile :clover:
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Le 5 Fasi Del Trader

Messaggio da magico32 »

Tu?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti