La martingala sconsigliata a più non posso

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da giovanniza »

Ciao a tutti volevo parlare di martingala, stavo facendo un ragionamento. Tutti dicono che il 90% dei trader perde; allora consideriamo che il 40% di queste persone siano nuovi o inesperti ma altro 50% volete non abbia mai fatto un corso su consiglio dei propri broker? E che siano scusate il termine tutti tonti? O forse ciò che viene propinato in effetti non vale niente rispetto al prodotto da valutare.
Allora in base a questi ragionamenti ho provato a fare ciò che i così detti esperti non dicono di fare una strategia di martingala tanto deprezzata da tutti gli esperti (forse perchè fa paura ?)
Bene io l'ho usata con una gestione del rischio comunque appropriato con un sistema estrapolato se vogliamo buffo perchè semplice, però devo dire che mi ha fatto prendere un bel pò di soldini...voi che ne pensate ?
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da nemiso »

Ciao Giovanniza... beh se vuoi puoi esporci la tua martingala così possiamo valutare insieme
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da robbi58 »

E' solo un fatto di tempo.
Se prosegui ad operare prima o poi arriva l'evento negativo che ti rimangia tutto.
E questo accade molto prima nel forex che non alla roulette.
Nel forex il vantaggio che dai al banco é molto più alto del 2,70% della roulette.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da riccardo1981 »

come già suggerito da nemiso servirebbero dati oggettivi alla mano.. e soprattutto da quanto tempo sai usando questo sistema..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da Memphisone »

Un conto reale con 6 mesi effettivi guadagni e dati con metodo di utilizzo chiari, sono benvenuti :green:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da giovanniza »

Certamente ....no da 6 mesi non lo sto testando.....sarà da circa un mese...neanche farlo a posta ho trovato qualcuno del forum che lo ha già utilizzato chiaramente non è un sistema inventato da me...cmq ve lo posto
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da giovanniza »

eccolo qua
Allegati
Sistema Gio.jpg
Sistema Gio.jpg (17.69 KiB) Visto 1222 volte
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da giovanniza »

io lo uso chiaramente con un lotto iniziale da 0.01...il successivo solo se occorre da 0.03...poi 0.06 etc....unica cosa io entro a mercato utilizzando le bande di bollinger tarate a 50 periodi....determino il trend esempio eur/usd e short e aspetto che il prezzo tocchi le bande superiore...essendo short prima nn mi muovo...
giovanniza
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 11:05

Re: La martingala sconsigliata a più non posso

Messaggio da giovanniza »

nel caso il mio primo ordine che (effetivamente e molto piccolo ma rispetta la mia gestione del rischio) cosa faccio nn metto il take a 30 pips dopo un po di pips 10/15 metto lo stop a 0. poi aspetto il prezzo corra un po in mio favore...aspetto il rintracciamento e incremento i lotti mettendo lo stop sulla mediana tra i primo ordine e quello inserito da incremento rischiando sempre cmq ormai zero....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite