Domande su leva e lotti

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da bryan3100 »

io credevo di aver capito e sto cercando di capire,un forum serve anche a questo,se poi vi secca aiutarmi,proverò a leggere altro,e vi ringrazio per quanto mi avete detto fin ora.
la leva di margine penso di aver capito come funziona.in base alla leva che garantisce il broker evinco il margine.se volessi muovere 10.000€ divido per leva ad es 500 quindi sul conto devo avere almeno 20€ e rimanere sul margine.
ora in demo faccio numerose operazioni con microlotti (0.01),il guadagno è di poco ok,in genere metto buoni TP e SL,il guadagno è irrisorio ma rischio poco.
my god
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da riccardo1981 »

.. e mi sembra che qui stiamo rispondendo alle tue domande... solo che il consiglio che mi sento di darti è quello di rimanere ancora per molto in demo..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da bryan3100 »

infatti la mia non era "un'arrabbiatura",intendevo dire semplicemente che non vorrei seccarvi.
il calcolo saldo conto / lotsize va fatto con il valore del lotto (0,01) o della valuta (1000)?
perchè se faccio 100/0.01 vien fuori 100.000
con 100 / 1000 vien fuori 0.10
my god
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da bryan3100 »

mi stavo chiedendo,come mai i broker offrono la leva.solo per avere più clienti e guadagnarci di più dalle commissioni?
my god
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da Teschio »

Le mie operazioni le apro a leva 20 e già è tanto. Quando avrò un capitale più alto credo che entrerò a leva 10.

Se penso che alcuni broker offrono una leva massima di 800, è chiaro che lo fanno per attirare chi cerca facili guadagni, senza avere le basi per capire quanto sia rischioso operare con una leva così alta.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da bryan3100 »

OK ragionavo proprio su questo...cioè io operò con leva alta,un microlotto (1000 unità) mi costa 2 euro.alla fine non mi sembra di rischiare molto,cioè alla fine con i dovuti stop rischio solo i 2 euro della posizione
my god
ZePeq

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da ZePeq »

Teschio non ti devi preoccupare della leva, si può lavorare con criterio anche sfruttando appieno una leva 1:100, ti faccio un esempio:

Conto 1.000€ rischio ad operazione 2% SL 10 pips. Apro un primo trade su EURUSD di 0.25 lotti. La trade mi va a favore sposto SL a BE. Nel frattempo c'è un altra occasione d'ingresso su AUDUSD, entro 0.25 va a favore sposto a BE. Ritorno su EURUSD dove il movimento sta andando alla grande aggiungo un altra posizione, continua a mio favore metto a BE....aggiungo ancora su AUD etc etc etc

Ok è un esempio molto ottimistico ma solo per farti capire come ti puoi ritrovare ad un certo punto con 1 lotto pieno a mercato, quindi in leva 1:100 piena con un conto da 1.000€, non avendo mai rischiato più del classico 2% alla volta. Aggiungici che sullo stesso conto puoi magari anche avere aperte delle posizioni multiday che ti mangiano ulteriore margine....capisci come puoi arrivare benissimo ad avere bisogno di una leva 1:200 1:300 etc operando in maniera assolutamente impeccabile ;)
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Domande su leva e lotti

Messaggio da Teschio »

Grazie Red, non avevo considerato questa possibilità, perché non apro mai più di una posizione alla volta.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti