L'angolo letterario

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Memphisone »

BELLISSIMO quello di Agassi, agli stessi livelli anzi, oltre quello di Jared Dillian
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
ZePeq

Re: L'angolo letterario

Messaggio da ZePeq »

116951.jpg
116951.jpg (19.9 KiB) Visto 77 volte
https://www.amazon.it/Pit-Bull-Lessons- ... 0887309569

Ho finito di leggere recentemente questo libro, lo consiglio per capire il mindset del trader vincente

Prossimo incauto acquisto:
51T4hr5gPNL.jpg
51T4hr5gPNL.jpg (46.79 KiB) Visto 77 volte
https://www.amazon.it/Trading-Exchanges ... YNPSA5VTVQ

Pesante ma necessario.
650 pagine di come funziona tecnicamente un mercato :green:
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

carlo10 ha scritto:Visto che siamo nell'angolo letterario chiedo consigli a qualcuno che magari ha gusti simili ai miei.

Sono un grande fan di Asimov (che si tratti del ciclo delle fondazioni, dei robot o anche i romanzi a se stanti). Mi piace per il modo in cui riesce in 2 sole pagine a coinvolgerti nella storia senza perdersi in capitoli descrittivi in cui non succede nulla.

Ormai i suoi libri me li sono spazzolati quasi tutti quindi volevo sapere se qualcuno ha già trovato altri autori che è riuscito ad apprezzare allo stesso modo. Nel vecchio forum c'erano parecchi username tipo Hari, Seldon ecc. quindi immagino di non essere l'unico amante del genere.
Prova con il fantasy ecco qua:
Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Jeorge RR Martin
Cambi un pò genere ma il fantasy è coinvolgente.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Memphisone »

IL DIO MALVAGIO di Umberto pagotto.
trovato per caso su una fiera di libri. Mi è piaciuto un sacco.

LA GRANDE STORIA DEL TEMPO di Stephen Hawking.
grande, magistrale, sublime, infinito, universale :angel: :clover:

AUMENTA IL TUO QI FINANZIARIO di Robert Kiyosaki
essenziale.

IL GENIO NASCOSTO di Harry Carpenter
Figo, pratico senza rotture di palle con giri di parole.

IPNOSI E AUTOIPNOSI di non mi ricordo l'autore.
è un medico psicologo tedesco. Chiaro e semplice.

L'UOMO CHE SFIDO' IL CIELO di Felix Baumgartner
quest'uomo per saltare dalla stratosfera doveva essere un pazzo e la sua autobiografia lo conferma!

I DIAVOLI di guido mariani.
lo devo ancora finire

UNA CERTA IDEA DEL MONDO di Alessandro Baricco.
è sempre il numero 1

SOLDI di john kenneth galbraith
interessante

MIGLIORA IL TUO PENSIERO di edward de bono
bellissimo
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: L'angolo letterario

Messaggio da fgpulce »

Sono più esperto di libri che di trading..propongo : Ken Follett (tutto), Andrea Camilleri (quelli del commissario Montalbano), David Grossman, Umberto Eco (tutti), JO Nesbo (tutti). Se servono consigli sono qua, però in cambio mi dite un valido broker...ciao
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

Io sono fantasy dipendente per il tempo libero adoro evadere da questo mondo, ed entrare in universi paralleli, o in questi universi con dimensioni differenti :)
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Wiz3003 »

Un paio di utili letture che possono rilevarsi utili non solo per il trading ma anche nella vita ... a discapito del titolo si leggono come un romanzo ;)

IL POTERE DELLE ABITUDINI
Questo libro è per coloro che pensano di che l'essere umano agisca in base ad un processo logico-razionale ... "la maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini"

SWITCH
Sapere e saper fare sono due cose diverse ... I fratelli Heath ci aiutano a capire perchè.

Buona lettura e se siete interessati la prossima volta parliamo anche di EMOZIONI ... qualcuno le ha mai sperimentate nel fare trading ?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

Come tutti coloro che si avvicinano al trading, credo, sto studiando, con non poche difficoltà di concentrazione, posto un link sperando possa essere utile a chi ha lo stesso problema, :)
http://www.polimi.it/fileadmin/user_upl ... e_bene.pdf
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Memphisone »

Wiz3003 ha scritto:Un paio di utili letture che possono rilevarsi utili non solo per il trading ma anche nella vita ... a discapito del titolo si leggono come un romanzo ;)

IL POTERE DELLE ABITUDINI
Questo libro è per coloro che pensano di che l'essere umano agisca in base ad un processo logico-razionale ... "la maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini"

SWITCH
Sapere e saper fare sono due cose diverse ... I fratelli Heath ci aiutano a capire perchè.

Buona lettura e se siete interessati la prossima volta parliamo anche di EMOZIONI ... qualcuno le ha mai sperimentate nel fare trading ?
il potere delle abitudini è sconlvolgente :yes:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Memphisone »

869524 ha scritto:Come tutti coloro che si avvicinano al trading, credo, sto studiando, con non poche difficoltà di concentrazione, posto un link sperando possa essere utile a chi ha lo stesso problema, :)
Io faccio così:

1. mi leggo tutto il libro
2. mi leggo il libro sottolineando gli argomenti interessanti con colori diversi ad ogni capitolo o accoppio capitoli sotto lo stesso colore se necessario.
3. rileggo il libro e lo riporto come una mappa o più mappe mentali, considerando pochi elementi ma che siano quelli chiave con colori e disegnini.

4. ogni settimana se necessario do uno sguardo alla mappa e questo mi basta a ricordare tutto ciò che è necessario sugli argomenti trattati.
4a. cerco di mettere in pratica un pezzo alla volta gli argomenti del libro in modo che si fissino in testa e diventino un abitudine di comportamento o conoscenza.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti