L'angolo letterario

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Wiz3003 »

869524 ha scritto:Come tutti coloro che si avvicinano al trading, credo, sto studiando, con non poche difficoltà di concentrazione, posto un link sperando possa essere utile a chi ha lo stesso problema, :)
Un buon punto di partenza ... ecco un piccolo tool che ti può aiutare : XMIND
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

Memphisone ha scritto:
869524 ha scritto:Come tutti coloro che si avvicinano al trading, credo, sto studiando, con non poche difficoltà di concentrazione, posto un link sperando possa essere utile a chi ha lo stesso problema, :)
Io faccio così:

1. mi leggo tutto il libro
2. mi leggo il libro sottolineando gli argomenti interessanti con colori diversi ad ogni capitolo o accoppio capitoli sotto lo stesso colore se necessario.
3. rileggo il libro e lo riporto come una mappa o più mappe mentali, considerando pochi elementi ma che siano quelli chiave con colori e disegnini.

4. ogni settimana se necessario do uno sguardo alla mappa e questo mi basta a ricordare tutto ciò che è necessario sugli argomenti trattati.
4a. cerco di mettere in pratica un pezzo alla volta gli argomenti del libro in modo che si fissino in testa e diventino un abitudine di comportamento o conoscenza.
Il quarto passaggio è il più complicato da mettere in pratica, farò del mio meglio grazie :)
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

Wiz3003 ha scritto:
869524 ha scritto:Come tutti coloro che si avvicinano al trading, credo, sto studiando, con non poche difficoltà di concentrazione, posto un link sperando possa essere utile a chi ha lo stesso problema, :)
Un buon punto di partenza ... ecco un piccolo tool che ti può aiutare : XMIND
strautile , grazie :)
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

Il programma di organizzazione che ho scaricato si basa su dei principi, ho fatto una ricerca per capirli meglio, posto un link, spero che sia utile :)
https://web.archive.org/web/20120813155 ... liver2.pdf
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: L'angolo letterario

Messaggio da 869524 »

Un pò di ricreazione dai mercati :)

recensione
Messaggio del libro e riflessioni personali.
Lo scopo del romanzo è mettere in evidenza gli stereotipi e gli schemi che ci vengono imposti dalla società; Moscarda sente il bisogno di autenticità proprio perchè si rende conto che la sua vita è impregnata dalla casualità.
http://www.skuola.net/libri/pirandello- ... no-4x.html

Il libro:
http://www.linkiesta.it/sites/default/f ... essuno.pdf
navajo

Re: L'angolo letterario

Messaggio da navajo »

Lo consiglio a tutti i trader che hanno perso smalto "ed altro" , ma anche agli appassionati di vela, cazza la randa ed ammaina il fiocco. Vecchiotto ma sempre sull'onda.............con fantasia. Di Pauline Réage " Histoire d'O" :lol:
navajo

Re: L'angolo letterario

Messaggio da navajo »

Taleb Nassim: Giocati dal caso.
Qualcuno lo ha letto?
Vorrei comprarlo ma a quanto pare, fa nascere tanti dubbi sulla finanza.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: L'angolo letterario

Messaggio da Wiz3003 »

navajo ha scritto:Taleb Nassim: Giocati dal caso.
Qualcuno lo ha letto?
Vorrei comprarlo ma a quanto pare, fa nascere tanti dubbi sulla finanza.
Vai tranquillo navajo, vale la pena leggerlo a prescindere dalla finanza ... Fa nascere molti dubbi sugli esseri umani ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
navajo

Re: L'angolo letterario

Messaggio da navajo »

Wiz3003 ha scritto:
navajo ha scritto:Taleb Nassim: Giocati dal caso.
Qualcuno lo ha letto?
Vorrei comprarlo ma a quanto pare, fa nascere tanti dubbi sulla finanza.
Vai tranquillo navajo, vale la pena leggerlo a prescindere dalla finanza ... Fa nascere molti dubbi sugli esseri umani ;)
Grazie Wiz, probabilmente approfitto di un'offerta su tutta la collana dell'Autore, mi attizza anche " Antifragile".
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: L'angolo letterario

Messaggio da riccardo1981 »

Anche il cigno nero non è male...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti