Leva, margine e rischio capitale

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

È una clausola che mettono ben in avidenza in home page perché è una garanzia ben accetta. Il mio dubbio è se funziona in questi casi
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Tanto per dire
http://www.wallstreetitalia.com/news/br ... o-il-voto/

Quindi figurati non garantiscono nemmeno di farti tradare.. indipendentemente che tu sia in gain o in loss.. Quindi evita di operare in situazioni particolari e non avrai di questi problemi
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

È una rinuncia che non mi costa fatica ;)
Se basta evitare questi eventi allora si potrebbe pure sostenere che la protezione da saldo sotto zero non è un elemento fondamentale per scegliere o scartare un broker...
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da magico32 »

Riccardo il chf non lo aspettava nessuno... Non era nemmeno nei calendari economici... In ogni momento rischi troppo.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Non direi proprio.. erano mesi che i broker avevano cambiato e/o sospeso le contrattazioni sul franco.. C'è stato chi ha guadagnato e chi ha perso.. e questo è il mercato.. Tra l'altro era anche nel calendario economico.. logicamente nessuno pensava all'abbandono del "peg.. " ma qualcosa nell'aria c'era..

Ci sono stati anche chi si è vantato di aver "straguadagnato" e chi ha perso tutto e ancora oggi è in causa..


Un po come oggi con la sterlina.. c'è chi festeggia perché ha guadagnato e chi ha perso

Quindi starne fuori è sempre l'idea "migliore".. certo la cosa che fa specie è che se nel forex o in generale nei mercati finanziari l'unica certezza che abbiamo è la perdita, in alcune occasioni è venuta a mancare anche questa certezza..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Da quello che ho capito allora la regola numero uno in questi casi è starne fuori. Se proprio non si può evitare meglio esserci con leva molto bassa. Ho ancora un dubbio: la leva a mercato bassa è scontata, ma se ho capito bene anche quella del broker, giusto? O è indifferente?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

La leva di marginazione a mio modo di vedere è indifferente se rispetti una leva a mercato "corretta".. quindi avere 100 500 1000 a fini pratici se a mercato entri con leve basse è del tutto ininfluente
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

ok, grazie per la risposta. Ma allora quando il broker mi fa scegliere la leva di marginazione, cosa vado a toccare a livello pratico? Più è alta e meno margine mi chiede, ma in caso di "disastro"? Non è la stessa cosa
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Seconda cosa: in caso di cigno nero (lo chiamano così, giusto?) se nel mercato c'è ancora un po' di liquidità/richiesta mi salva la margin call, altrimenti entra in gioco la protezipne del saldo. Continua frullarmi nella testa questo dubbio
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Più alta è la leva di marginazione più posizioni puoi aprire perché sono meno i soldi che il broker ti "blocca".. Logicamente in caso di stop-out è molto probabile che del tuo conto rimanga ben poco.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti