Leva, margine e rischio capitale

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Riccardo sei gentilissimo, ti ringrazio per la pazienza, ma mi manca un tassello. Quello che hai scritto mi è chiaro. Meno soldi il broker mi congela e più me ne rimangono per tradare. È il punto successivo che mi manca. Perché in caso di stop-out è peggio? Non influisce la leva di mercato? Cosa centra quella del broker?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Prova a vedere se ti è più chiaro

https://keytomarkets.com/blog/it/formaz ... p-out-572/
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Ti ringrazio, ma spiega solo la parte che avevo già capito :(
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Provo a riformulare la domanda in maniera più chiara: quando apro il conto con un broker mi fa scegliere che leva voglio usare. Che differenza fa aprire il conto con leva 1:100 piuttosto che 1:400 se poi infase di trading a mercato uso una leva molto più bassa, ad esempio di 1:10?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Nulla
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da kmwmforex »

Allora perché mi propone di scegliere tra una leva 100, 200 e 400 se non cambia nulla? Non capisco... Ovvio che vado a scegliere la più alta, ma qualcosa deve pur cambiare... Bohh
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Più alta è la leva di marginazione più posizioni puoi aprire perchP sono meno i soldi che il broker ti "blocca". Ma se tu entri con una leva a mercato bassa o imposti uno SL dell'1% che tu abbia leva di marginazione 100,200,500,1000 è del tutto ininfluente perché problemi di margin call saranno molto remoti
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Leva, margine e rischio capitale

Messaggio da kmwmforex »

Comunque io la rigiri, trovo che la scelta migliore da fare, se è cosí, è quella di richiedere la leva più alta disponibile (leva del broker). Ma questo discorso varrabbe per chiunque, quindi mi chiedo perché il broker lasci al cliente la facolta di usarne una più bassa.... È come se ti chiedesse: su eur/usd vuoi 2 pip di spread oppure 4 ? Hahaha
La cosa mi suona strana, ma sarò io a non capire
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Leva, margine e rischio capitale

Messaggio da Uidro »

kmwmforex ha scritto:Comunque io la rigiri, trovo che la scelta migliore da fare, se è cosí, è quella di richiedere la leva più alta disponibile (leva del broker). Ma questo discorso varrabbe per chiunque, quindi mi chiedo perché il broker lasci al cliente la facolta di usarne una più bassa.... È come se ti chiedesse: su eur/usd vuoi 2 pip di spread oppure 4 ? Hahaha
La cosa mi suona strana, ma sarò io a non capire
Non e' esattamente come stai dicendo.

Se lo spread e' 1 rimane 1 sia che tu utilizzi leva 20 o 400.

Il fatto di poter utilizzare una leva alta e' solo una questione di avere la possibilita' di esporsi maggiormente a mercato e questo per il broker e' un probabile vantaggio economico.

Maggiore esposizione al mercato e maggiore e' il rischio che il trader bruci il suo capitale visto le statistiche. Il broker poco serio che non gira gli ordini a mercato incassa la perdita, il broker serio guadagna dalle commissioni derivanti da un maggiore numero di operazioni.

In ogni caso come potrebbere i broker non lasciare la possibilita' di usare leve basse!Anche legalmente intendo. Se un trader vuole entrare a mercato con leva 1 perche' dovrebbe essergli preclusa la possibilita' di farlo?
Semmai la domanda dovrebbe essere l'opposta. Perche' si lasci la possibilita' ai broker di far utilizzare ai suoi clienti leve 1000 o ancor piu' alte. In america mi sembra che sia proibita una leva oltre 50.......

Buona giornata
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Leva, margine e rischio capitale

Messaggio da kmwmforex »

Il discorso pip era per spiegare l'ovvietá di scegliere la leva più alta possibile proposta dal broker (di marginazione intendo). Almeno apparentemente, anche se non ne sono ancora convinto del tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite