Aiuto scelta broker

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Aiuto scelta broker

Messaggio da dmitriy »

Ciao a tutti,
Sono un novello che al momento sta operando sul demo con la piattaforma mt4, mi sono posto un traguardo prima di passare in real. Siccome per il momento non ho perso il mio capitale dopo 2 mesi di trading anzi sono in positivo :) al 6º mese se le cose procedono bene vorrei provare ad operare con un conto real.

Ora navigando su internet ho trovato di tutto e di più...... da chi non a mai riavuto indietro i soldi fino ad alcuni broker che possono manomettere le quotazioni :ohmy: .

Quindi i criteri per la scelta del broker sono questi:
1 Sicurezza
2 possibilità di deposito di 500/1000€
3 operare con i microlotti

ho letto che i broker con queste caratteristiche sono tutti MM ma è sensato lavorare con questi tipi di broker o è solo un modo per buttare via i soldi?

grazie a tutti
Dmitriy
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,
tenendo sempre conto che con quel capitale di partenza è difficile "pretendere la ferrari del forex" credo che i soliti noti possano fare al caso tuo.. ossia
Armada Markets
Lmax ( tramite introducing broker ) e richiesta successiva della piattaforma mt4
Exness

Non li ho messi in ordine di affidabilità o altro...

Ciao.
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da Uidro »

Oltre a quelli elencati da Riccardo ne aggiungo 2

Dukascopy Europe

Oanda ( che è un MM ma gode di buona reputazione )
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da dmitriy »

grazie mille per le risposte,
una delucidazione.... ho letto che di solito i broker mm fanno in modo da farti prendere i stop loss ma se io tengo posizioni aperte 4-8 gg quindi ho un range di 60-80 pips circa di distanza dall'entrata allo stop, se il prezzo va nella direzione che ho pensato che vada il broker mm quanto può manomettere i risultati?
grazie
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da riccardo1981 »

tieni conto che con i broker che ti sono stati elencati queste cose non accadano ( o per lo meno fino ad ora non sono accadute.. )
Altro discorso è quello di tradare in fase di news o avere aperti degli ordini con relativi stop in certi momenti e trovarsi lo SL a qualche pips di distanza dal prezzo.. In questi casi può anche succedere che con lo spread variabile il tuo SL ti venga colpito anche se "graficamente" ti sembra che il prezzo a quel determinato valore non ci sia mai arrivato..

In sostanza soprattutto di notte ( parliamo notte in Italia quando apre la sessione asiatica e magari gli spread sono un tantino più alti rispetto al resto del giorno) con degli stop dell'ordine dei 60-80 pips ( come da te citato) non corri particolari rischi. Questo NON significa che il tuo SL non possa venire comunque preso se un evento particolare accade proprio in quegli istanti.

In definitiva inserisci lo SL che segue meglio il tuo money management e la tua propensione al rischio... con i broker che ti sono stati suggeriti "scherzetti" non ne dovresti vedere.

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da dmitriy »

Ho provato a dare un occhiata ai vari broker e quello che mi ha colpito di piu e armada markets sopratutto per impressione visiva, tutto al posto giusto e molto pulito a differenza di exness.
grazie
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da riccardo1981 »

beh diciamo che tu traderai con l'mt4 che saranno tutte uguali.. poi l'aspetto grafico è del tutto soggettivo.. quindi non sceglierei un broker dalla grafica..

Per esempio se fossi in te, inizierei a vedere i costi per versamento e prelievo che molti spesso sottovalutano..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da dmitriy »

no come grafica parlavo del sito..... ho visto i prezzo di prelievo e deposito di Armanda markets, per il deposito sempre gratuito ma per il prelievo il più economico e con VISA o MasterCard ( se non erro s'intende la classica prepagata) ed è di 1% min1 € penso che non sia male poi altri siti devo ancora esplorarli.
grazie
Dmitriy
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da bryan3100 »

alla luce delle nuove scelte di armada,che non lo pongono in cattiva luce ma instaurano in noi il dubbio,quali broker mi potreste consigliare riguardo ai seguenti requisiti,che armada ha e che mi sento ancora di voler scegliere,ovvero deposito tramite prepagate di vario genere (postpay evolution,superflash,carta paypal)
possibilità di scalping e spread contenuti,ma anche operazioni sul lungo periodo.
depositi minimi tra i 100 e i 500 euro
leve da 100:1 a 500:1 max,anche se quella di exness non la disprezzo 2000:1 di margine :P
il resto serietà ecc è sottinteso
scusate le mie varie perplessità sulla scelta ma sto per fare il balzo,prossimamente !!!
my god
gmgiordano
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2015, 19:36
Località: Salerno

Re: Aiuto scelta broker

Messaggio da gmgiordano »

Buonasera, io sono stato contattato tempo fa da GTCM, ora ho visto Armada Markets. Mi sapete dire quale è "meglio" in termini di affidabilità e sicurezza, visto che vorrei cominciare a percorrere questa strada? Grazie in anticipo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite