Opzioni binarie - Riflessione -

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da riccardo1981 »

Lo avrai anche già detto ma chissà perché di casi molto simili ne abbiamo avuto a centinaia e sono sicuro che ne avremmo ancora.
Quindi ribadisco io continuerò a sostenere la mia opinione in merito a questo strumento
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Mars
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/03/2015, 19:51

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da Mars »

riccardo1981 ha scritto:Cristian sai perché nella sezione OB qualcuno,come il sottoscritto continua a dare pareri negativi? Perché in passato c'è stata gente che PUBBLICAMENTE è venuta a chiedere soldi perché li aveva persi GIOCANDO con questi strumenti. Quindi onde evitare simili umiliazioni se un mio consiglio può far risparmiare soldi a qualcuno stai pur certo che continuerò a farlo
Respect :yes:
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Sì sì sicuramente, ma a mio parere è una cosa tristissima creare una sezione in cui gli utenti si devono sfogare gridando ai 4 venti che hanno perso dei soldi con le ob perchè sono delle scommesse.
Gli stessi utenti che magari poi davanti alla piattaforma tiravano una monetina per decidere l'andamento del prezzo.
Respect sì sì....
Edit:
o magari gli utenti che accettavano bonus senza leanche leggere le t&c e poi si lamentavano del fatto che non potevano prelevare :whist:...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da riccardo1981 »

Noi abbiamo creato la sezione NON per raccogliere le lamentele ma se in quella sezione arrivano certi messaggi cosa dovremmo fare ? Cancelllarli e mantenere solamente la "parte che guadagna "??
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Innanzitutto (se accetti dei consigli, visto che sei moderatore) bisognerebbe cercare di approfondire solo le questioni serie; ho perso soldi perché il broker mi cambiava le scadenze, ho perso soldi perché il broker mi aggiungeva uno spread di 50 punti dal valore d'ingresso ecc... vanno approfondite e anzi, essendo un forum, vanno condivise con tutti queste informazioni per cercare di evitare che altre persone perdano dei soldi (broker truffaldini ce ne sono stati e sempre ce ne saranno, purtroppo, questo non lo nego!).
Ma quando magari arriva l'intelligentone che si lamenta del fatto che ha depositato X, ha accettato un bonus senza manco sapere cosa fosse e si é ritrovato 2X ma non può prelevare e quindi comincia a gridare a tutti che il broker Y lo ha truffato scusami, ma io se fossi moderatore proprio non lo accetterei, sei adulto e vaccinato e quindi pienamente responsabile delle scelte che fai! Se poi non leggi perché non ne hai voglia allora come puoi pensare di cominciare a operare?
La stessa cosa vale anche per quelle persone che depositano e poi, per mancanza di tempo o per poca voglia, attratti dai guadagni veloci e facikl, tirano una monetina e scelgono call o put in base a testa o croce; non c'è bisogno che mi esprima anche a quel proposito, vero?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da riccardo1981 »

Ma scusa hai cercato di leggere le mie risposte che proprio qualche settimana fa ho dato ad un utente prorio qui in merito al fatto che si stava lamentando perché l'account manager gli aveva suggerito operazioni che alla fine si sono rivelate perdenti?
Sono stato "accusato " di stare dalla parte del broker..pensa un po te!
Quindi ripeto mi sono fatto abbastanza esperienza per valutare obbiettivamente ogni caso e fidati che qui non stiamo né con né contro nessuno finché le cose non diventano chiare
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da carlo10 »

marcomala ti assicuro che Riccardo è sempre molto corretto nell'evidenziare anche comportamenti scorretti degli utenti che si lamentano a torto.

Se avessi passato un pò più tempo a leggere i suoi messaggi te ne saresti reso conto anche tu. In ogni caso dato che dobbiamo cercare di approfondire chi dice il vero e chi dice il falso ti inviterei cortesemente ad aprire una discussione dedicata in cui ci mostri i tuoi statement. Questo sarebbe un bel modo per dire: "io guadagno, ecco a voi i risultati". Il resto sono chiacchiere.

Non so se sulle opzioni binarie esistano servizi tipo myfxbook o altro...
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Guarda, lo faccio volentieri.
Mi sono stufato di leggere thread in cui la gente non fa altro che lamentarsi.
E poi, quando io su bdb depositai 1800€ la prima volta anche la mia account manager mi aveva detto che depositandone altri 3200 avrei avuto i suoi segnali, mi è bastato dirle di no un paio di volte, non è un obbligo.
Basta anche sapersi comportare e saper rispondere alle persone, mai io sarei andato dietro a delle operazioni consigliate da un account manager, neanche morto. Un minimo di intelligenza su, questo lavoro non è per tutti, soprattutto visto il mondo in cui viviamo.
CristianG
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/03/2015, 20:45

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da CristianG »

Le persone che vengono su questo forum di solito trovano su internet robe come "giuseppe ha guadagnato 5000 euro in un ora con le opzioni binarie" oppure "impara il mercato in 15 minuti e opera come un professionista all'istante!".
Quindi si cerca di riportarli alla realtà mettendo spunti, riflessioni, o tabelle (come ho fatto io ad esempio) in modo da far avere alle persone attratte da questo marketing aggressivo un quadro più ampio di questo strumento finanziario.
Poi, come ho detto in un altro post se uno vuole proprio operarci nessuno glielo impedisce.
Tra l'altro, visto che hai perso soldi, ti consiglio di fermarti e di operare in demo per un certo periodo di tempo, c'è un thread apposito in questa sezione che ne parla.[/quote]

Chiaro, il vostro atteggiamento lo ritengo corretto, sono anch'io uno dei polli che ha iniziato perdendo 250 euro in 1 ora credendo a una pubblicità (quella di segui il trend...), x me erano e sono bei soldini. Sarà una questione di attitudine ma tendenzialmente me la prendo con me stesso, non ho mai pensato nemmeno di essere stato fregato, semplicemente pollo :yes: successivamente ho scoperto i demo, ottimo per testare strategie "vincenti" ma una volta in reale non si dimostrano tali. Sicuramente perchè sono più rilassato o magari perchè le "strategie" non sono il massimo. Personalmente uso ancora i demo ma non vi nascondo che talvolta sperpero ancora qualche quattrino.
Devo studiare ancora molto, per questo motivo fortunatamente vi ho conosciuto. L'unico difetto del forum, DAL MIO MODESTISSIMO PUNTO DI VISTA, è che come già accennato si respira un certo pessimismo per le OB. I broker sembrano tutti ladri, chi si presenta come uno che guadagna, sembra sempre un inviato dei broker piuttosto che un chiacchierone. E' solo una mia considerazione, non lo reputo un grave problema se no non mi sarei nemmeno iscritto. Ora comunque ho capito perchè fate così, tutto chiaro ;)
Concludo nella speranza che qualcuno di voi che guadagna realmente, possa molto gentilmente, sviluppare la sezione "strategie" che fortunatamente sul forum esiste ma mi sembra poco aggiornata. (cortesemente non a 1 minuto.. :no: )

Ciao a tutti :green:
CristianG
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/03/2015, 20:45

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da CristianG »

Nella prima parte del testo ho citato Lucacol, scusate ma non ho ancora dimestichezza col mezzo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti