Opzioni binarie - Riflessione -

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

xmas43
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2014, 12:35

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da xmas43 »

Il problema per chi opera sulle opzioni è la regolamentazione che hanno, dovrebbero equipararle alle scommesse a tutti gli effetti , dato che lo sono, e per farle girare in Italia le piattaforme dovrebbero avere aaams e non cysec che non vale nulla e sopratutto permette a loro di fare quello che vogliono visto che cysec dorme e non tutela nessuno, purtroppo cipro è in ue di conseguenza chi prende la cysec viene riconosciuto anche in altri stati dall'autorità locale come la consob, un grandissimo broker di forex ecn come dukascopy ti dice chiaramente e onestamente che sulle opzioni sono market maker perchè non ci sarebbe nessuna possibilità di fare ecn su questi strumenti
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Guarda, io prima di operare con le opzioni binarie ho fatto trading su azionario italiano con book order e poi scalping sul forex con posizioni da 10, 20 pips e chiudevo.
Un giorno PER CASO mi sono inmbattuto in un video di opzioni, ho aperto un conto demo e ho provato ad operare con quello e da lì ancora oggi a distanza di anni lo sto facendo.
Perché l'ho fatto mi chiederete?
Non lo so, forse per i disegnini accanto agli asset (scherzo ovviamente) però alla fine ho un pò rivisto le mie strategie dato che sull'azionario usavo solo il book senza grafico e sul forex mi accontentavo di 10-20 pips e chiudevo, qui ora cerco di aprire posizioni su movimenti grossi quindi da tanti pips così da avere vantaggio e coprire eventuali (come vi ho già detto, io non ne subisco) spread aggiunti, entrate in ritardo ecc...

Per quanto riguarda la regolamentazione, io infatti non ho mai operato con un broker che avesse SOLO la regolamentazione a Cipro dato che la Cysec conta come un due di picche con briscola di cuori. Se c'è la CONSOB, la MiFiD, la FCA e tutte le altre dei principali paesi Europei allora se ne può parlare (ed è quello dove opero io).
Ander67
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/12/2014, 1:51

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da Ander67 »

Quindi presumo che utilizzi scadenze dai 15 minuti in poi....
Per quanto riguarda il broker, dato che hai raggiunto anche una vincita di 20000 Euro, vorrei sapere se hai avuto problemi per il prelievo.
Potresti citare anche il broker e in quali vantaggi consiste il conto vip?

Grazie per la tua testimonianza...
Andrea
marcomala ha scritto:Guarda, io prima di operare con le opzioni binarie ho fatto trading su azionario italiano con book order e poi scalping sul forex con posizioni da 10, 20 pips e chiudevo.
Un giorno PER CASO mi sono inmbattuto in un video di opzioni, ho aperto un conto demo e ho provato ad operare con quello e da lì ancora oggi a distanza di anni lo sto facendo.
Perché l'ho fatto mi chiederete?
Non lo so, forse per i disegnini accanto agli asset (scherzo ovviamente) però alla fine ho un pò rivisto le mie strategie dato che sull'azionario usavo solo il book senza grafico e sul forex mi accontentavo di 10-20 pips e chiudevo, qui ora cerco di aprire posizioni su movimenti grossi quindi da tanti pips così da avere vantaggio e coprire eventuali (come vi ho già detto, io non ne subisco) spread aggiunti, entrate in ritardo ecc...

Per quanto riguarda la regolamentazione, io infatti non ho mai operato con un broker che avesse SOLO la regolamentazione a Cipro dato che la Cysec conta come un due di picche con briscola di cuori. Se c'è la CONSOB, la MiFiD, la FCA e tutte le altre dei principali paesi Europei allora se ne può parlare (ed è quello dove opero io).
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da riccardo1981 »

Signori non andiamo OT . Se son riflessioni ben vengano se sono opzioni di trading aprite tranquillamente un altro thread
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
ZePeq

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da ZePeq »

Ricordatevi anche che questo campo è pieno di insidie e gente pronta a spennarvi, diffidate sempre da ciò che leggete sui forum specialmente se scritto da utenti con pochi messaggi all'attivo
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da lucacol »

Allora il discorso della percentuale di guadagno che in media è il 70% circa è già un fatto che dovrebbe lasciare quantomeno perplessi.
Cioè hai un Risk:Reward di 1:0,70 ad operazione.
Con il trading tradizionale invece puoi avere un Risk:Reward di 1:1, 1:2, 1:3.
Sono rendimenti decisamente superiori rispetto alle opzioni binarie, anche nel lungo periodo.
Ti metto in allegato delle tabelle in excel per far capire meglio cosa intendo.
Risk:Reward 1:0,70
Risk:Reward 1:0,70
rischio rendimento 0,70.jpg (82.86 KiB) Visto 1190 volte
Risk:Reward 1:1
Risk:Reward 1:1
rischio rendimento 1.jpg (83.09 KiB) Visto 1190 volte
Risk:Reward 1:2
Risk:Reward 1:2
rischio rendimento 2.jpg (83.52 KiB) Visto 1190 volte
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da lucacol »

Risk:Reward 1:3
Risk:Reward 1:3
rischio rendimento 3.jpg (83.68 KiB) Visto 1188 volte
ZePeq

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da ZePeq »

Bravo...chissamai che qualcuno capisca che si è destinati a perdere matematicamente.
Un pò come se mettessero le reali probabilità di vincita sui gratta e vinci :green:
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Guarda, il fatto che io abbia pochi messaggi potrebbe essere strano se pubblicizzassi qualcosa o qualche gruppo o qualche broker ecc.. ma come vedi non sto neanche facendo il nome del broker per cui.
Per quanto riguarda il conto VIP, per averlo bisognerebbe depositare 50000€+. Il fatto che a me lo abbiano dato con un deposito di 1800 iniziali più altri 1500 è perchè si sono accorti che in un mese avevo generato come volume un sacco di € tanto che io avevo raggiunto 20000€ ma ne avevo investiti molto di più e come sapete loro guadagnano sì sulle perdite ma anche su ogni trade fatto visto che una percentuale va a loro come commissione.
Prelievi ovviamente nessun problema, avevo richiesto all'inizio 500€ per prova e mi erano arrivati in 5 giorni lavorativi via bonifico bancario senza nessuna commissione e da quando sono VIP in 24 ore il pagamento viene elaborato.
Comunque il fatto che io sia cliente VIP sta a significare che io operi sì da casa ma in conferenza continua con altri 6 trader tutti riferiti allo stesso broker, siamo un gruppo di persone "privilegiate" e investiamo insieme tutti i giorni dalle 9 ora italiana fino circa le 11-12, cioè fino a quando ognuno di noi si fa il proprio guadagno giornaliero.
Ripeto, chiunque può dubitare di me ma se qualcuno volesse le prove di prelievi un po' più corposi di 500€ non c'è nessun problema.
Ma come giustamente è stato detto, non andiamo OT, qui dovevano esserci riflessioni in generale sulle opzioni binarie, non parlare del mio caso specifico.
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

E comunque, tutte queste persone che dicono che con le opzioni siamo destinati a perdere, che sono truffe ecc... un po' mi fanno sorridere.
E' come quando a uno dici che le macchine italiane fanno schifo rispetto a quelle tedesche, o che l'xbox è migliore della playstation, si potrebbe andare avanti a discutere per ore.
Nessuno vi sta dicendo niente sul forex, sbaglio? Io per primo ho fatto scalping su valute non esotiche, e allora? Dov'è il problema? Se c'è qualche persona che ogni giorno opera sulle opzioni binarie, a voi ve ne viene qualcosa? Vi levano qualcosa dal conto?
Non credo, per cui cerchiamo di avere una convivenza pacifica, senza far nascere aspre discussioni tra forex, opzioni, etf, cfd ecc... :yes:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti