Opzioni binarie - Riflessione -

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da ZePeq »

Escusatio non petita? Il mio era un discorso generale, il web è pieno di pubblicità ingannevoli... ed è pratica diffusa degli introducer quella del dico non dico...non c'è nessun problema a dire pubblicamente il nome del tuo broker come fanno gli altri utenti che si scambiano recensioni a vicenda! Quello che è tassativamente vietato invece, è passare reflink di affiliazione tramite messaggi privati, se pizzichiamo qualcuno scatta il ban immediato! ;)
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Perfetto,
il nome del broker è il famoso Banc De Binary.
Non ho niente da nascondere, quando però tu hai scritto di diffidare da utenti con pochi messaggi io mi sono chiesto, se ce l'ha con me io non ho voluto fare pubbicità a nessuno, mettere link di affiliazione, vendere bot o software.
Se poi il tuo messaggio non era riferito a me nello specifico (anche se sembrava) allora niente da dire, tutto ok :yes:.
Io ho voluto condividere qui la mia esperienza che dall'anno scorso è stata e continua a essere tutt'altro che negativa.
ZePeq

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da ZePeq »

Non ce l'avevo con te in particolare, era un invito a tutti quelli che leggono a fare attenzione, in questo mondo è pieno di "falsi amici" ;) bisogna camminare sempre con le spalle rasenti al muro :green:
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Daccordissimo con te, anche io all'inizio ero tentato da software, bot ecc... ma poi ho pensato, figurati, se così fosse tutti avremmo una ferrari dentro al garage no?
Quindi ho preferito fare di testa mia e provarci e insistere e sbattere la testa passando ore ore ore sui grafici a capire quale fosse la strategia migliore per guadagnare nel forex prima e nelle ob dopo :)
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da lucacol »

marcomala ha scritto:E comunque, tutte queste persone che dicono che con le opzioni siamo destinati a perdere, che sono truffe ecc... un po' mi fanno sorridere.
E' come quando a uno dici che le macchine italiane fanno schifo rispetto a quelle tedesche, o che l'xbox è migliore della playstation, si potrebbe andare avanti a discutere per ore.
Nessuno vi sta dicendo niente sul forex, sbaglio? Io per primo ho fatto scalping su valute non esotiche, e allora? Dov'è il problema? Se c'è qualche persona che ogni giorno opera sulle opzioni binarie, a voi ve ne viene qualcosa? Vi levano qualcosa dal conto?
Non credo, per cui cerchiamo di avere una convivenza pacifica, senza far nascere aspre discussioni tra forex, opzioni, etf, cfd ecc... :yes:
Se sei profittevole sono contento per te, e ti faccio i miei complimenti! :yes:
Io stesso le ho provate in demo, e sono stato profittevole.
Ti dirò che sono arrivato fino a 100.000 euro (in demo).
Però per arrivare a quella cifra ho rischiato davvero tanto, per cui ho cercato in qualche modo di ridurre in maniera significativa il rischio ed applicando le regole del trading tradizionale, stavolta a lungo termine.
Il risultato che ho avuto è che il trading tradizionale era nettamente più profittevole rispetto alle opzioni binarie.

Quindi il ragionamento che ho fatto è stato:
- non ha senso spendere tempo, risorse ed energie su uno strumento che a lungo termine ha un rischio rendimento sbilanciato
- questo strumento è in un mercato OTC e non Exchange
- cerchiamo altri strumenti finanziari magari regolamentati che abbiano alti rendimenti a fronte di un basso rischio.

Poi sul fatto che ci sono persone che ogni giorno operano su opzioni binarie, ognuno fa ciò che ritiene più opportuno per lui.
Ciò che mi lascia molto perplesso non è tanto il fatto che una persona operi sulle opzioni binarie, ma è che quella persona le consideri come "il futuro del trading" senza nemmeno aver provato strumenti finanziari diversi, modi di operare diversi, e credendo a ciò che trova scritto su vari blog o su vari siti più o meno famosi di forex o di opzioni binarie.
Sarebbe più corretto secondo me operarci solo quando si è provato una grande quantità di mercati, ed una volta sperimentati, non averci trovato in nessuno di loro quel feeling giusto rispetto alle OB.
Comunque se proprio dovessi trovarci un punto a favore potrebbero essere una valida alternativa a chi fa scalping.
Però non so se c'è qualcun altro qui sul forum che fa scalping con il book e che le abbia mai provate.
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Sì guarda, come ho detto io ho provato sia il trading con il book sull'azionario italiano con IWBank, poi sono passato allo scalping sul forex e dopo mi sono imbattuto nelle ob. Ovviamente ho dovuto rivedere un po' di strategie, anhe perchè lo scalping che facevo era valido per opzioni da 5 minuti, ma io volevo trovare un buon modo di operare a scadenze almeno almeno da 15-30 minuti, non di meno!
Poi se uno riesce anche ad avere "informazioni" sulla liquidità in atto sulle valute più scambiate quando si è in prossimità di supporti e resistenze è tutto un po' più semplice, no?
Avatar utente
HurryUp
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2015, 16:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da HurryUp »

marcomala ha scritto:Perfetto,
il nome del broker è il famoso Banc De Binary.
Non voglio assolutamente screditarti, ma nel tempo ho seguito tantissimo forum esteri per opinioni, critiche, commenti... e Banc De Binary è sempre stato uno dei peggiori :censored:

Sai il dubbio della falsa pubblicità viene sempre... e proprio con questo broker i dubbi salgono!! Anzi, dopo aver citato il broker non ti credo assolutamente.
Ti linko solo le opinioni di FPA: https://www.forexpeacearmy.com/forex-re ... binary.com Solo su questo ci sono 5 pagine di commenti negativi e opere scorrette.. tranne 2 sole opinioni da 5 stelle (wow)

Ma posso citarti tantissimi altro blasonati forum stranieri e per trovare un commento positivo ce ne vuole.... :censored:
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Guarda, ti capisco, anche io prima di depositare presso di loro ho letto un sacco di recensioni negative. Però ho voluto provare e te l'ho detto, forse il fatto che io sia un cliente VIP mi da un sacco di priorità rispetto ai trader standard e probabilmente è per quello che non ho mai avuto problemi di spread, prelievi mai arrivati, entrate in ritardo ecc.

Non so cosa dirvi, io vi sto raccontando la mia esperienza, qualsiasi cosa sono ben disponibile a fornire prove di prelievi ecc...
:ying:
xmas43
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2014, 12:35

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da xmas43 »

Banc de binary manca solo la scritta scam sulla home page
Ander67
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/12/2014, 1:51

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da Ander67 »

A dire il vero è ben noto che i broker di OB guadagnino solo sulle perdite, quella dei volumi generati si tratta solo di una favola metropolitana...
marcomala ha scritto: Per quanto riguarda il conto VIP, per averlo bisognerebbe depositare 50000€+. Il fatto che a me lo abbiano dato con un deposito di 1800 iniziali più altri 1500 è perchè si sono accorti che in un mese avevo generato come volume un sacco di € tanto che io avevo raggiunto 20000€ ma ne avevo investiti molto di più e come sapete loro guadagnano sì sulle perdite ma anche su ogni trade fatto visto che una percentuale va a loro come commissione.

Quindi mi pare di comprendere che lavori con un gruppo formato tramite il broker, che ti ha permesso di metterti in contatto con gli altri trader.
marcomala ha scritto: Comunque il fatto che io sia cliente VIP sta a significare che io operi sì da casa ma in conferenza continua con altri 6 trader tutti riferiti allo stesso broker, siamo un gruppo di persone "privilegiate" e investiamo insieme tutti i giorni dalle 9 ora italiana fino circa le 11-12, cioè fino a quando ognuno di noi si fa il proprio guadagno giornaliero.
Il tuo dovrebbe essere quindi un conto gold che ti garantisce il supporto di un account manager. Ma vorrei sapere come si fa a fidarsi di un account manager di un broker che guadagna solo sulle perdite, dato che gli interessi del trader non collimano con quelli della società per cui lavora. Stesso discorso per i segnali forniti dal broker...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti