Opzioni binarie - Riflessione -

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Mars
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/03/2015, 19:51

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da Mars »

marcomala ha scritto:Non puoi comunque considerarle nè serie nè cavolate o scommesse o quello che vuoi con un capitale così piccolo.
Mi spiace ma io sono convinto che come in tutte le cose un minimo di base ci voglia.
Non dico di avere da parte 10000€ ma almeno 500-1000€ sì e fidati che le cose ti cambiano.
Ti stufi dopo un po' di vedere guadagni da 10€ al giorno, soprattutto se lo fai per arrotondare lo stipendio o cose così.
La psicologia nel trading fa' il 90% del mestiere, lo sapevi?
Ti ripeto che ho avuto la stessa impressione quando ho provato con €10000 in demo,e non è questione di "psicologia da demo",non ho mai fatto distinzione fra un demo e un real.
E ribadisco che nel mercato è impossibile prevedere a quale esatto valore in un determinato momento si troverà il prezzo,per una cosa del genere non c'è nessuna formula nell'economia finanziaria odierna,si può solo speculare sull'andamento del prezzo (vedi forex).Non nego però che sia impossibile guadagnarci qualcosa come in tutte le "scommesse" (il termine è puramente soggettivo) se uno capisce la struttura e i rischi sul lungo periodo,ma è ovvio che il gioco non vale la candela.Un investimento dove se va male si perde tutto e se va bene si vince poco più della metà,per me non è un investimento,sono gusti :green:
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Allora intanto ti devo contestare il fatto che in demo è uguale al reale, fidati che quando vai in reale dopo che hai provato mesi di demo ti rendi conto della differenza eccome!
Poi, in base alla strategia che uno utilizza, se prendi i breakout (per esempio) di una resistenza o di un supporto e magari il prezzo sale di 100 pips, cosa ti interessa se la posizione scade tra 10 minuti o 30? Alla fine, con una strategia adeguata, i guadagni li tiri fuori.
Ovvio che se prendi i movimenti mini e ti accontenti anche di 2 pips di guadagno è ovvio che il rischio c'è eccome e allora meglio fare trading nel forex e quindi tenere la posizione.
Una buona strategia è indispensabile nelle ob.
Avatar utente
HurryUp
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2015, 16:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da HurryUp »

marcomala ha scritto:....il prezzo sale di 100 pips, cosa ti interessa se la posizione scade tra 10 minuti o 30? Alla fine, con una strategia adeguata, i guadagni li tiri fuori...
marcomala ha scritto: ...Ovvio che se prendi i movimenti mini e ti accontenti anche di 2 pips di guadagno è ovvio che il rischio c'è eccome e allora meglio fare trading nel forex e quindi tenere la posizione.
Una buona strategia è indispensabile nelle ob...

Ma che stai a dì? :green:
Tanti pips è la strategia giusta per le OB e pochi pips è meglio andare sul forex e tenere la posizione aperta?!?! :help: :help: :help:


Toglimi sola una curiosità: ma te fai parte di uno dei svariati gruppi di investimento? Pura curiosità...
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Non hai capito nulla!
Se nelle opzioni binarie il fattore tempo è contro chi opera allora è meglio utilizzare una strategia che implichi il prendere posizioni che potrebbero fare movimenti grossi (breakout ecc...) mentre nel forex anche se dopo un po' di tempo la posizione è sempre lì, magari in perdita, nelle opzioni binarie perderesti l'intera somma mentre nel forex sei di poco in perdita e quindi puoi anche continuare a tenere aperta la posizione.
Per rispondere alla tua domanda, no, non faccio parte di nessun gruppo di investimento che gira su youtube con video ecc...
Perché?
Avatar utente
HurryUp
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2015, 16:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da HurryUp »

marcomala ha scritto:Non hai capito nulla!
Se nelle opzioni binarie il fattore tempo è contro chi opera allora è meglio utilizzare una strategia che implichi il prendere posizioni che potrebbero fare movimenti grossi (breakout ecc...) mentre nel forex anche se dopo un po' di tempo la posizione è sempre lì, magari in perdita, nelle opzioni binarie perderesti l'intera somma mentre nel forex sei di poco in perdita e quindi puoi anche continuare a tenere aperta la posizione.
Ha ripetuto la stessa cosa... cerchi movimenti grossi per le binarie...
:no: non commento... a questo punto abbiamo capito che è inutile :roll:
marcomala ha scritto:Per rispondere alla tua domanda, no, non faccio parte di nessun gruppo di investimento che gira su youtube con video ecc...
Perché?
Semplice curiosità
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

Io non commento, se una persona preferisce fare trading con le ob invece che col forex cosa vuoi fare, ucciderlo?
Vivi e lascia vivere, con i movimenti grossi si può fare trading con le ob senza che il fattore tempo influisca di molto.
Ti fa specie preferire una cosa piuttosto che un'altra?
CristianG
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/03/2015, 20:45

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da CristianG »

marcomala ha scritto:Io non commento, se una persona preferisce fare trading con le ob invece che col forex cosa vuoi fare, ucciderlo?
Vivi e lascia vivere, con i movimenti grossi si può fare trading con le ob senza che il fattore tempo influisca di molto.
Ti fa specie preferire una cosa piuttosto che un'altra?
Parole sante!

Salve a tutti! Complimenti al forum ed a tutti i partecipanti! E' più di un anno che vi seguo e finalmente mi son fatto coraggio per fare un commento, sono poco social non ho neppure Facebook.
E' strano che nella sezione delle opzioni binarie siano quasi più i detrattori che gli appassionati. Comunque tra un post e un'altro qualcosa ho imparato e vi ringrazio moltissimo. Anche perchè a parte questo, non ho ancora trovato un'altro forum di opzioni binarie degno di questa definizione.
Io sono un appassionato, non ho mai fatto Forex, per ora non mi interessa provarlo e ringrazio tutti coloro che cercano di farmi desistere da questa attività (le OB). Sappiate che i vostri post li leggo ma non mi influenzano più. Sono convinto che ce la farò con le OB, ho perso soldi (miei e di nessun altro), ne perderò altri (guadagnati con il mio lavoro), necessito solo di imparare ancora, magari trovare qualcuno che mi sappia dare qualche consiglio per definire al meglio la strategia che utilizzo. Non capisco perchè molti di voi continuino in questa sezione, a consigliare di fare altro, siete forse assitenti sociali incaricati dalle Asl ad inibire il gioco d'azzardo? (SCHERZO :green: )

Apprezzo moltissimo l'educazione con cui tutti si esprimono, la liberta di espressione è un diritto sacrosanto e se fatta con il giusto garbo è molto meglio.

Spero in futuro di poter contribuire con una strategia vincente!

PS La chiusura l'ho fatta per farmi denigrare dai detrattori :green:
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da lucacol »

CristianG ha scritto:
marcomala ha scritto:Io non commento, se una persona preferisce fare trading con le ob invece che col forex cosa vuoi fare, ucciderlo?
Vivi e lascia vivere, con i movimenti grossi si può fare trading con le ob senza che il fattore tempo influisca di molto.
Ti fa specie preferire una cosa piuttosto che un'altra?
Parole sante!

Salve a tutti! Complimenti al forum ed a tutti i partecipanti! E' più di un anno che vi seguo e finalmente mi son fatto coraggio per fare un commento, sono poco social non ho neppure Facebook.
E' strano che nella sezione delle opzioni binarie siano quasi più i detrattori che gli appassionati. Comunque tra un post e un'altro qualcosa ho imparato e vi ringrazio moltissimo. Anche perchè a parte questo, non ho ancora trovato un'altro forum di opzioni binarie degno di questa definizione.
Io sono un appassionato, non ho mai fatto Forex, per ora non mi interessa provarlo e ringrazio tutti coloro che cercano di farmi desistere da questa attività (le OB). Sappiate che i vostri post li leggo ma non mi influenzano più. Sono convinto che ce la farò con le OB, ho perso soldi (miei e di nessun altro), ne perderò altri (guadagnati con il mio lavoro), necessito solo di imparare ancora, magari trovare qualcuno che mi sappia dare qualche consiglio per definire al meglio la strategia che utilizzo. Non capisco perchè molti di voi continuino in questa sezione, a consigliare di fare altro, siete forse assitenti sociali incaricati dalle Asl ad inibire il gioco d'azzardo? (SCHERZO :green: )

Apprezzo moltissimo l'educazione con cui tutti si esprimono, la liberta di espressione è un diritto sacrosanto e se fatta con il giusto garbo è molto meglio.

Spero in futuro di poter contribuire con una strategia vincente!

PS La chiusura l'ho fatta per farmi denigrare dai detrattori :green:
Le persone che vengono su questo forum di solito trovano su internet robe come "giuseppe ha guadagnato 5000 euro in un ora con le opzioni binarie" oppure "impara il mercato in 15 minuti e opera come un professionista all'istante!".
Quindi si cerca di riportarli alla realtà mettendo spunti, riflessioni, o tabelle (come ho fatto io ad esempio) in modo da far avere alle persone attratte da questo marketing aggressivo un quadro più ampio di questo strumento finanziario.
Poi, come ho detto in un altro post se uno vuole proprio operarci nessuno glielo impedisce.
Tra l'altro, visto che hai perso soldi, ti consiglio di fermarti e di operare in demo per un certo periodo di tempo, c'è un thread apposito in questa sezione che ne parla.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da riccardo1981 »

Cristian sai perché nella sezione OB qualcuno,come il sottoscritto continua a dare pareri negativi? Perché in passato c'è stata gente che PUBBLICAMENTE è venuta a chiedere soldi perché li aveva persi GIOCANDO con questi strumenti. Quindi onde evitare simili umiliazioni se un mio consiglio può far risparmiare soldi a qualcuno stai pur certo che continuerò a farlo
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
marcomala
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2015, 21:14

Re: Opzioni binarie - Riflessione -

Messaggio da marcomala »

riccardo1981 ha scritto:Cristian sai perché nella sezione OB qualcuno,come il sottoscritto continua a dare pareri negativi? Perché in passato c'è stata gente che PUBBLICAMENTE è venuta a chiedere soldi perché li aveva persi GIOCANDO con questi strumenti. Quindi onde evitare simili umiliazioni se un mio consiglio può far risparmiare soldi a qualcuno stai pur certo che continuerò a farlo
Chiaro, se ci giochi è palese che non vai lontano, come in tutte le cose del resto!
Se vuoi giocare, vai al casinò, ti diverti anche di più e ti passi una serata.
Se invece vuoi fare sul serio, allora studia e comincia ad applicarti seriamente, come in tutte le cose, l'ho già detto per caso...?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti