Dukascopy - dukascopy.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da foxerr »

molti non ci pensano ma lo spread puo influire dal 20 al 50 e piu % su un guadagno magari di scalping. Quei 2 pips in piu infatti non sono poca roba. E essendo perlopiu variabile se fate caso non e' mai quello dichiarato. Esempio. Su dukas che e' un ecn con comissioni quindi dovrebbe avere spread molto bassi. Si in teoria perche in pratica al mattino si parte mediamente da 1 pip per 2 3 cross fino ad arrivare a 2 3 4 per altri major. Nb comissioni escluse. E inutile che mi fanno la tabella average spreads a 0.5 se poi sono constatemente a 2 per non parlare nei pre news. Ovvero ogni 3 ore. Che ne pensate?
ZePeq

Re: spread dukascopy?

Messaggio da ZePeq »

Anch'io ho notato spread un pò altini in confronto ai principali competitors...in compenso hai la solidità di una banca svizzera che non chiude baracca e burattini da un giorno all'altro per trasferirsi alla Bahamas :lol:
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: spread dukascopy?

Messaggio da DAX »

foxerr ha scritto:molti non ci pensano ma lo spread puo influire dal 20 al 50 e piu % su un guadagno magari di scalping. Quei 2 pips in piu infatti non sono poca roba. E essendo perlopiu variabile se fate caso non e' mai quello dichiarato. Esempio. Su dukas che e' un ecn con comissioni quindi dovrebbe avere spread molto bassi. Si in teoria perche in pratica al mattino si parte mediamente da 1 pip per 2 3 cross fino ad arrivare a 2 3 4 per altri major. Nb comissioni escluse. E inutile che mi fanno la tabella average spreads a 0.5 se poi sono constatemente a 2 per non parlare nei pre news. Ovvero ogni 3 ore. Che ne pensate?
Hanno una commissione anche per l'aria che respiri, paghi Spreads da MM + commissioni, paghi gli swaps proporzionalmente al tuo capitale( ovviamente chi piu' deposita meno paga), hano una politica "fortemente sbilanciata" a favore dell' operatività scalping/intraday in quanto utilizzano il sistema di leva variabile nei WE e festivi ed ultimamente una minor offerta di prodotti (vedi CFDs) su Dukas EU.

Sono scelte commerciali del broker oltretutto ben evidenti sul sito, basta farci attenzione e decidere di conseguenza.

La sicurezza dei fondi ha i suoi costi :green: ...personalmente ho preferito rischiare e volgere lo sguardo altrove. :lol:
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: spread dukascopy?

Messaggio da riccardo1981 »

diciamo che sul mercato regolamentato hai mediamente 1 tick di spread più commissioni.. tenendo presente che il size minimo è il classico lotto standard vedi che anche qui nessuno ti regala nulla.. e sicuramente più capitale hai meglio vieni "trattato"
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: spread dukascopy?

Messaggio da DAX »

e sicuramente più capitale hai meglio vieni "trattato
...si ma converrai con me che quella degli swap variabili è una trovata geniale! Solitamente ai traders piu' capitalizzati vengono riservate condizioni migliori ovunque ma in questo caso mi pare ci sia un particolare accanimento sui neo traders per arrivare (quando capitalizzati) ad un "trattamento standard" di qualsiasi altro broker. Devo ammettere che hanno un ottimo marketing di cecchinaggio, lavorano egregiamente sulle statistiche.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: spread dukascopy?

Messaggio da foxerr »

a me da solo fastidio che la tabella average spreads non corrisponda mai per nulla alla realta. usjpy a 0.5? non l'ho mai visto a meno di 1, 1.5 di spread. comissioni escluse. gli altri major nemmeno li cito, stanno da 2 fino a 4,5,6 pips sempre comissioni escluse, tranne quelle 4 ore notturne quando il mercato è fermo senza news. robe da matti. e si che con queste comissioni ne beccano di scalpers intraday..
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: spread dukascopy?

Messaggio da Uidro »

live in questo momento
2015-01-05_15-24_Dukascopy Europe.jpg
2015-01-05_15-24_Dukascopy Europe.jpg (19.02 KiB) Visto 3040 volte
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da foxerr »

be direi che adesso con la quasi parità col dollaro è un piacere tradare con dukascopy con le comissioni a 3,3 usd a eseguito. facendo scalping per divertimento per qualche pips di guadagno ti ritrovi sotto di brutto con le comissioni. un affare
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Jordie36 »

Si raga però (come ha detto anche il buon Riccardo) la sicurezza ha un prezzo.
Se io vi chiedessi di indicarmi un broker che coniughi sicurezza e spred più bassi chi indichereste?
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Teschio »

Mi sento quasi pronto per aprire il mio primo conto reale e lo farò con Dukascopy.

Purtroppo qualità del servizio e sicurezza hanno un prezzo e preferisco pagare spread alti e commissioni, ma essere sicuro della mia scelta.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite