Situazione Grecia?

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da crazypat »

Sai che effettivamente non avevo mai visto la situazione sotto questo profilo?La cosa che purtroppo mi lascia un po perplesso potrebbero essere i tempi di reazione di un paese come il nostro che invece di reagire alle situazioni di stallo con delle politiche atte a creare lavoro e liquidita', si siede e discute di cose che hanno proprio dell'incredibile. Comunque si, togliendo il fatto che la lira avrebbe in questo momento forse il 110% dell'apprezzamento da parte del popolo che non invoca altro gia' da un paio d'anni, io credo che il nodo cruciale sarebbe proprio quell'Europa che venendo meno ai "patti" ci potrebbe danneggiare piu' di quanto non stia facendo (togliendo il nostro autolesionismo come ad esempio, non credere nei giovani e lasciarli partire per altre mete arricchendo gli altri paesi e non il nostro).
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da Teschio »

crazypat ha scritto:Sai che effettivamente non avevo mai visto la situazione sotto questo profilo?La cosa che purtroppo mi lascia un po perplesso...
Non sto certo a negare che abbiamo molti problemi in questo paese, ma non dimentichiamo che l' Italia prima di entrare nell' euro, era la quinta nazione al mondo per ricchezza pro capite.
Siamo la terza nazione per riserve auree e il 60% delle opere d' arte del mondo sono sul nostro territorio.
Abbiamo storia, cultura e siamo maestri nelle arti culinarie. La cucina Italiana è un punto di riferimento nel mondo e se aggiungiamo i 7500 Km di costa, potremmo diventare la più ambita meta turistica europea.

I nostri prodotti sono invidiati e copiati in tutto il mondo. L' Italia è sinonimo di qualità, artigianato, alta moda, belle auto e poi le industrie, che nonostante aver perso il 25% di produzione e 120.000 fabbriche per colpa dell' euro, è comunque all' ottavo posto nel mondo.

L' Italia non ha bisogno dell' Europa, se c'è la volontà politica si può uscire dalla moneta unica, il problema è che il popolo italiano continua a non rendersi conto di quello che sta succedendo e la politica continua indisturbata a servire i nemici dello Stato Italiano.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da crazypat »

Concordo con tutto quello che scrivi ma la situazione economica italiana rappresenta un paradosso incredibile!!Io credo che si possano avere i mezzi, alla luce di quello che hai scritto, per essere e ritornare ad essere quello che eravamo prima ma purtroppo ci sono diversi fattori che impediscono il tutto: prima era la trattativa stato-mafia, adesso la mafia si e' radicata talmente tanto nelle strutture che anche gli investitori che vorrebbero fare qualcosa qui, non agiscono perche' devono sempre "scendere a compromessi" per riuscire ad emergere.Lo schifo non deriva piu' tanto dal fatto che non riusciamo ad uscire da una crisi provocata dai poteri forti quanto dal fatto che non riusciamo ad emergere proprio come popolo, ci accontentiamo delle briciole degli altri quando dovremmo essere noi con tutte le bellezze che abbiamo, a dettare le regole.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da Teschio »

Infatti, il popolo sovrano è diventato lo zerbino delle banche, dei mafiosi, dei politici e degli stranieri.

Forse la sofferenza del popolo greco, servirà a far capire anche al popolo italiano chi sono i veri nemici da combattere.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da crazypat »

Sono d'accordo con te. Speriamo che in qualche modo si possa arrivare ad un cambiamento che in questo momento e' necessario per tutti perche' se un paese non produce inevitabilmente quello che c'e' dietro va lentamente a morire. Speriamo di scongiurare un disastro pari se non peggiore di quello della Grecia. Molte nazioni stanno combattendo con buonissimi risultati, vedi la Spagna ad esempio che sta lentamente ripartendo e noi che siamo stati sempre i migliori, non riusciamo ad attuare un bel nulla. Bah!Ma speriamo bene, anche perche' mi sa che ci rimane solo quello..Sperare!
domenico
Messaggi: 293
Iscritto il: 01/07/2014, 16:18

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da domenico »

:blink: :blink: :blink: :ohmy:
https://web.archive.org/web/20150206220 ... Tsipras-ha
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da Teschio »

Renzi è stato redarguito da Draghi e chi a visto Full Metal Jacket può immaginarsi come. :green:
RenziDraghi.jpg
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
domenico
Messaggi: 293
Iscritto il: 01/07/2014, 16:18

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da domenico »

:green: :green: :green:
crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da crazypat »

Mario Hartman e Renzi "joker".Fantastico!
crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da crazypat »

Martedi' ci sara' la presentazione del programma Greco nei cofronti dell'Eurozona, con i creditori greci che si aterrano con tutta probabilita' di mandare al baratro il paese.Secondo voi potrebbe provocare qualcosa a livello di mercati??Io credo di si in quanto l'Europa potrebbe concedere ancora un credito alla Grecia per far si che quest'ultima non esca preventivamente dall'euro. Si parla di circa 60 miliardi di euro alle banche. Situazione convulsissima. Che ne pensate?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite