Situazione Grecia?

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da tenente »

Ma compriamola stà Grecia
io metto i miei 5mila
è un buon affare qualche isola bella c'è
e poi Atene mi ricorda il bel periodo scolastico quando ero giovane e tutto era più facile :yes:
:yes:
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da tenente »

Caspita sono andato alto con l'offerta :P
video.huffingtonpost.it/politica/crozza-grecia-in-vendita-su-amazon/4237/4228
:yes:
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da Teschio »

tenente ha scritto:Caspita sono andato alto con l'offerta :P
video.huffingtonpost.it/politica/crozza-grecia-in-vendita-su-amazon/4237/4228
In Italia soltanto i comici dicono come stanno realmente le cose.

Intanto pare che la Grecia ha trovato un accordo con il fondo monetario internazionale e l' unione europea.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da Teschio »

Atene chiude Borsa e banche per 6 giorni. Tsipras: "E' colpa della Bce"

Fonte:

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 117872080/


Fila al Bancomat per chi ha ancora qualche soldo in banca...
code-sportelli-grecia.jpg
code-sportelli-grecia.jpg (144.87 KiB) Visto 1585 volte
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da pitDiabolik »

La Cina è la vera superpotenza economica (e nn solo) .... è il 1° creditore del debito pubblico USA (e nn solo) ..... l'asse russo-cinese (e nn solo) sta di fatto decretando la fine di un'impero (USA)...
...nel passato lo scettro del potere passava di mano in mano in modo cruento... ovviamente spero che qui avvenga in modo graduale, indolore e senza colpi di coda.


Oggi il 1° ministro cinese è a Bruxelles...leggi qui e qui.... loro ci hanno puntato più di un'anno fa... (fonte) e sicuramente ci tengono a tutelare i propri interessi... sarebbe uno smacco x l'UE e soprattutto x l'FMI che ha ormai un ruolo di comprimario su ciò che i BRICS hanno creato. (fonte).


Vedremo se la visita e l'incrocio di date è un caso.... oppure era già preventivato. :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da crazypat »

Personalmente penso che arrivati a questo punto, non ci sia molto da fare per la Grecia. Qualsiasi soluzione la vedrebbe sconfitta su tutta la linea.
Uscire dall'Euro forse, sara' la soluzione meno dolorosa per loro ma cio' segnera' di contro, il fallimento totale del sistema Ue. MAh!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da LVCA »

Personalmente se la Grecia dovesse tornare alla dracma valuterei molto seriamente di andarci a vivere per un periodo .

Ci avevo già pensato lo scorso anno come alternativa alla Spagna ( dove poi sono andato ) , ma con la dracma penso che si vivrebbe da Dio , almeno a livello di costi ...

Per il resto non so , c'e' un mare stupendo , il clima è buono e le greche sembrano niente male ( anche se poi bisogna vedere se ci stanno )
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da 869524 »

crazypat ha scritto:Personalmente penso che arrivati a questo punto, non ci sia molto da fare per la Grecia. Qualsiasi soluzione la vedrebbe sconfitta su tutta la linea.
Uscire dall'Euro forse, sara' la soluzione meno dolorosa per loro ma cio' segnera' di contro, il fallimento totale del sistema Ue. MAh!
Concordo con Il fatto che la Grecia dovrebbe uscire per il suo bene e noi anche per il nostro, non credo che per quanto riguarda l'UE ci saranno grosse ripercussioni. Il fallimento si, ma morale.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da bryan3100 »

Tspiras chiede di votare no,se vince il no vuole liquidità dalla BCE.....ma ci è o ci fa?
my god
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Re: Situazione Grecia?

Messaggio da RobertPersian »

Ma in pratica, per chi ha posizioni aperte in azioni ad esempio, cosa succederà da domani? Oramai non dico manco SE vince il NO, perchè ha vinto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti