Strategie opzioni binarie

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
HurryUp
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2015, 16:14

Re: IQ Option - iqoption.com

Messaggio da HurryUp »

Rikko ha scritto:
Caro HurryUp, non sono pienamente d'accordo sul tuo dire e visto che esordisci con questa bella affermazione, ora sei costretto ad illustrarci il tuo piano di lavoro per dimostrare a tutti che sei nella piccola percentuale di trader che guadagnano con le OB.
Aahh, ma anche no! Ma chi sei te per dirmi una cosa del genere? Costretto a far cosa?!?? :green: :lol:
Il mio lavoro è frutto di mesi passati a lavorare su centinaia di fogli excel, grafici ecc ecc... mia proprietà intellettuale, così come mia la decisione di divulgarla. Su questo forum ho già delineato che tecnica utilizzo, i dettagli ovviamente no.

Il mio interesse a evitare che gente come quel ragazzo di prima si butti sulle OB con tecniche assassine di martingala! E' da terroristi consigliare il contrario a qualcuno senza lavoro e che spera di pagarci qualche bolletta!!!

Non sono qui a dimostrare che guadagno per vendere corsi, segnali o metodi vari.
Chiusa la parentesi.
Rikko ha scritto: Il ragionamento è solo per sostenere la tesi che con le OB si guadagna SOLO (o quasi) con il sistema martingale.
Punto.
Questa è una affermazione che lascia il tempo che trova, semplicemente perchè è una questiona matematica:
Se ipotizziamo un 83% di ritorno, il limite per guadagnare senza martingala è sopra al 55% di operazioni riuscite, un 60% ti permetterebbe un ritorno del 11% dell'investito.
Questa non è una mia opinione, è una semplice analisi matematica.

Deduco quindi che la tua percentuale di gain sia vicino al 55%,
allora facciamo una seconda piccola analisi:

Ipotizziamo di partire con 30euro e di mantenere 25euro di guadagno nei rientri successivi di martingala:
1': 30
2': 66
3': 146
4': 322
5': 710
6': 1565
7': 3451
8': 7609

Bene, ora sempre con un calcolo matematico calcoliamo le possibilità del verificarsi di ogni singola vincita al determinato livello di martingala:

1': 55
2': 79,75
3': 90,89
4': 95,90
5': 98,15
6': 99,17
7': 99,63
8': 99,83

Analizziamo subito il 6' rientro, quello che per te è una sicurezza:
99,63 = 0,83% di uscita = 1 volta ogni 120

Il 7' e l'8'?
99,63 = 0,37% di uscita = 1 volta ogni 270
99,83 = 0,17% di uscita = 1 volta ogni 588

Voglio farvi capire (a te e a chi uso questo sistema) la vostra sicurezza di vincere al massimo al 6', si trasforma in una possibilita su 120 di perdere, investendo anche solo 8 operazioni al giorno, significa che mediamente ogni 15 giorni lavorativi si presenza questa situazione.
Al 7'? (stiamo parlando di 3451euro) 1 possibilità su 270 quindi la media è ogni 34 giorni lavorativi
al 8'? (stiamo parlando di 7609euro) 1 possibilità su 588 quindi la media è ogni 74 giorni lavorativi

Attenzione, questa non è una mia opinione, è una semplice analisi matematica (ne ho fatte a migliaia di queste analisi prima di utilizzare il mio attuale metodo di lavoro... questo è il mio modo di ragionare, non a sensazioni, tutte le affermazioni devono essere provate matematicamente!)

Ma ora, ecco un fatto che peggiorerà drasticamente la stima di vincita (come se non bastasse quello che ho appena detto) con martingala:
Se al nostro 8' rientro: il broker da perso per 0,1pip una vincita (con un certo TopOption mi capitava spesso rispetto a MT4... anche di 1pip) cosa fate? accettate la perdita di 7609 e ripartite da 30? o raddoppiate?
Se va via la connessione, il broker si blocca (volontariamente o no), non accetta una entrata, il gatto vi fa sbagliare tasto!!!!! Cosa fate?!? Io perdo un semplice investimento dello stesso valore dei tanti che farò oggi (neanche poi tanti, in media 19 al giorno)... perdita accettabile.

Io lo dico per voi, non ho certo interessi personali... state lontano dalla martingala e fate analisi matematiche e certe, non sensazioni o calcoli basati su dati di quealche mese

Ps scusate per i vari errori grammaticali che sicuramente avrò fatto ma non ho la minima voglia di rileggermi tutto adesso :angel:
Avatar utente
danazzo
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/05/2014, 8:20

Re: IQ Option - iqoption.com

Messaggio da danazzo »

Concordo...io uso martingala fino a 3 rientri rispettando un 5% del mio capitale
Esempio
10
20
60
Totale 90 euro su un deposito di 2000
Avatar utente
Rikko
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2014, 1:40

Re: IQ Option - iqoption.com

Messaggio da Rikko »

Ander67 ha scritto:Quindi nella sostanza attendi 4 candele dello stesso colore su EURUSD e 5 su SU GBPUSD e poi entri con direzione contraria.
Se la posizione va in perdita continui in martingala sino alla vincita.

A parte le perplessità sulla martingala, nel grafico che hai postato sono evidenti 15 candele consecutive e non solo 12, numero che avevi individuato come massima serie consecutiva sull'assett.
Comunque vorrei sapere quali caratteristiche precise ti servono per l'indicatore.
Un segnale che appare dopo un tot di candele (parametrizzabile) dello stesso colore
Nella sostanza si.
Attenzione però! Non ho mai detto che la strategia è infallibile, anzi.
E' molto rischiosa, ma con un pò di attenzione si possono evitare le situazioni di stallo.
Ciò nonostante, il botto prima o poi capita e secondo i miei studi ci vogliono poco più di tre mesi per recuperare.
Il rientro con Martingale, lo prevedo fino a 7/8 volte partendo dalla quinta candela di ritardo ma SOLO su EURUSD e SOLO durante la sessione diurna 9:00 - 15:00.
Parliamoci chiaro, so benissimo che la strategia così com'è presenta rischi elevatissimi, ma so anche che se fila tutto liscio e mi riferisco principalmente a: connessione stabile, concentrazione sul pezzo e nessun evento catastrofico tipo... Bombe varie in giro per il mondo, colpi di stato o stravolgimenti di vario genere.
Il grafico postato si riferisce al Cabble e in effetti presenta un anomalia importante, un evento abbastanza raro. Uno di quelli che di fatto ti sbattono fuori.
Su questo cross entro al quinto o sesto turno a seconda di quanti pips ha fatto e se si trova in una certa circostanza (stocastico e RSI).
Avatar utente
danazzo
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/05/2014, 8:20

Re: IQ Option - iqoption.com

Messaggio da danazzo »

non ho capito la scadenza che usi scusa..
Avatar utente
Rikko
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2014, 1:40

Re: Strategie opzioni binarie

Messaggio da Rikko »

La scadenza è a 15 minuti. Il broker che uso è TopOption, ma voglio cambiare.
Sto testando la app di IQoption in demo.
Avatar utente
Rikko
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2014, 1:40

Re: IQ Option - iqoption.com

Messaggio da Rikko »

HurryUp ha scritto:
Rikko ha scritto:
Caro HurryUp, non sono pienamente d'accordo sul tuo dire e visto che esordisci con questa bella affermazione, ora sei costretto ad illustrarci il tuo piano di lavoro per dimostrare a tutti che sei nella piccola percentuale di trader che guadagnano con le OB.
Aahh, ma anche no! Ma chi sei te per dirmi una cosa del genere? Costretto a far cosa?!?? :green: :lol:
Il mio lavoro è frutto di mesi passati a lavorare su centinaia di fogli excel, grafici ecc ecc... mia proprietà intellettuale, così come mia la decisione di divulgarla. Su questo forum ho già delineato che tecnica utilizzo, i dettagli ovviamente no.

Il mio interesse a evitare che gente come quel ragazzo di prima si butti sulle OB con tecniche assassine di martingala! E' da terroristi consigliare il contrario a qualcuno senza lavoro e che spera di pagarci qualche bolletta!!!

Non sono qui a dimostrare che guadagno per vendere corsi, segnali o metodi vari.
Chiusa la parentesi.
Rikko ha scritto: Il ragionamento è solo per sostenere la tesi che con le OB si guadagna SOLO (o quasi) con il sistema martingale.
Punto.
Questa è una affermazione che lascia il tempo che trova, semplicemente perchè è una questiona matematica:
Se ipotizziamo un 83% di ritorno, il limite per guadagnare senza martingala è sopra al 55% di operazioni riuscite, un 60% ti permetterebbe un ritorno del 11% dell'investito.
Questa non è una mia opinione, è una semplice analisi matematica.

Deduco quindi che la tua percentuale di gain sia vicino al 55%,
allora facciamo una seconda piccola analisi:

Ipotizziamo di partire con 30euro e di mantenere 25euro di guadagno nei rientri successivi di martingala:
1': 30
2': 66
3': 146
4': 322
5': 710
6': 1565
7': 3451
8': 7609

Bene, ora sempre con un calcolo matematico calcoliamo le possibilità del verificarsi di ogni singola vincita al determinato livello di martingala:

1': 55
2': 79,75
3': 90,89
4': 95,90
5': 98,15
6': 99,17
7': 99,63
8': 99,83

Analizziamo subito il 6' rientro, quello che per te è una sicurezza:
99,63 = 0,83% di uscita = 1 volta ogni 120

Il 7' e l'8'?
99,63 = 0,37% di uscita = 1 volta ogni 270
99,83 = 0,17% di uscita = 1 volta ogni 588

Voglio farvi capire (a te e a chi uso questo sistema) la vostra sicurezza di vincere al massimo al 6', si trasforma in una possibilita su 120 di perdere, investendo anche solo 8 operazioni al giorno, significa che mediamente ogni 15 giorni lavorativi si presenza questa situazione.
Al 7'? (stiamo parlando di 3451euro) 1 possibilità su 270 quindi la media è ogni 34 giorni lavorativi
al 8'? (stiamo parlando di 7609euro) 1 possibilità su 588 quindi la media è ogni 74 giorni lavorativi

Attenzione, questa non è una mia opinione, è una semplice analisi matematica (ne ho fatte a migliaia di queste analisi prima di utilizzare il mio attuale metodo di lavoro... questo è il mio modo di ragionare, non a sensazioni, tutte le affermazioni devono essere provate matematicamente!)

Ma ora, ecco un fatto che peggiorerà drasticamente la stima di vincita (come se non bastasse quello che ho appena detto) con martingala:
Se al nostro 8' rientro: il broker da perso per 0,1pip una vincita (con un certo TopOption mi capitava spesso rispetto a MT4... anche di 1pip) cosa fate? accettate la perdita di 7609 e ripartite da 30? o raddoppiate?
Se va via la connessione, il broker si blocca (volontariamente o no), non accetta una entrata, il gatto vi fa sbagliare tasto!!!!! Cosa fate?!? Io perdo un semplice investimento dello stesso valore dei tanti che farò oggi (neanche poi tanti, in media 19 al giorno)... perdita accettabile.

Io lo dico per voi, non ho certo interessi personali... state lontano dalla martingala e fate analisi matematiche e certe, non sensazioni o calcoli basati su dati di quealche mese

Ps scusate per i vari errori grammaticali che sicuramente avrò fatto ma non ho la minima voglia di rileggermi tutto adesso :angel:
Caro HurryUp, anzi Proff. HurryUp,
da quello che scrivi si evince che sei un dottore della matematica applicata.
La tua tesi è validissima è confermo specialmente il punto sulla perdita di connessione e gli eventi fortuiti.
Ci tengo a precisare che io sono nessuno e che tu non hai saputo cogliere il mio senso d'ironia.
Ti ho "provocato" apposta per accendere il dibattito e direi di aver centrato l'obiettivo!
Come sto facendo centro da tre mesi a questa parte con la mia "scellerata" strategia.
Scherzi a parte. Se ti sei sentito offeso per qualcosa, ti chiedo scusa subito.
L'analisi che hai scritto la condivido al 90% ed esorto a non condividere il sistema Martingale.
Pericoloso e inadeguato.
Io lo applico perché sono convinto di riuscire nella'intento e perché posso permettermi di azzerare il conto.
Appena raggiungo il volume richiesto dal bonus che ho accettato, effettuo un prelievo che mi consentirà di pagarmi le ferie.
Nel caso in cui dovessi saltare... Prometto che lo posterò qui! Senza vergogna ne sensi di colpa.
Per ora non aggiungo altro.

Pace e bene a tutti!
firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2015, 1:50

Re: Strategie opzioni binarie

Messaggio da firefox »

@rikko
Grazie per le indicazioni,
Intanto continuo a leggervi e vi faro' sapere. Per quanto riguarda fineco sai o puoi dirmi qualcosa?
Avatar utente
Rikko
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2014, 1:40

Re: Strategie opzioni binarie

Messaggio da Rikko »

OK. Ma mi raccomando!!
Se vuoi provare sii consepevole dei rischi.
Ti raccomando di provare prima in demo per almeno 6 mesi!!
Buona giornata.
Avatar utente
Rikko
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2014, 1:40

Re: IQ Option - iqoption.com

Messaggio da Rikko »

Ander67 ha scritto:Quindi nella sostanza attendi 4 candele dello stesso colore su EURUSD e 5 su SU GBPUSD e poi entri con direzione contraria.
Se la posizione va in perdita continui in martingala sino alla vincita.
Attualmente le 4 candele le ritengo sufficienti e "sicure" solo per EURUSD, ma bada bene: SOLO se si estendono per almeno 20 pips!!
Con il Cabble preferisco entrare più tardi in modo discrezionale, ma sempre in base a criteri analoghi.
Non ho dati ne calcoli statistici per dimostrarti il ritardo giusto! Mi spiace.
Tengo in considerazione quanta strada ha fatto nelle 5-6 candele precedenti. Se sono trascorsi almeno 25-30 pips, mi ritengo tranquillo ad entrare alla sesta (stò parlando di GBPUSD).
Se lo slancio è magrino... Tipo 25 pips in 5 candele, preferisco attenderne un ulteriore turno.
Poi sai... Ci va anche un pò d'occhio e "sensazioni" del momento!! Una delle cose che non faccio per esempio, è di entrare dalle 11:00 alle 14:00 di un primo venerdi del mese!!
O peggio ancora prima di un discorso ufficiale Draghi & C.
Ander67 ha scritto:A parte le perplessità sulla martingala, nel grafico che hai postato sono evidenti 15 candele consecutive e non solo 12, numero che avevi individuato come massima serie consecutiva sull'assett.
Amico! Lo ribadisco ancora: La strategia non è infallibile!! Di strategie infallibili NON ne esistono!!
Questo è comunque un grafico discutibile in quanto presenta un forte gap e inoltre, le prime 8 candele non fanno neanche 40 pips di conseguenza non è detto che sarei entrato alla quinta.
Di fatto, se fossi entrato... Sbangh!! E' una situazione critica in cui si soccombe!! Tutto qua.
Ander67 ha scritto:Comunque vorrei sapere quali caratteristiche precise ti servono per l'indicatore.
Un segnale che appare dopo un tot di candele (parametrizzabile) dello stesso colore?
Per questo ti sarò grato se mi puoi dedicare del tempo per costruirlo!
L'indicatore serve a misurare la quantità di candele che vanno nella stessa direzione e deve essere applicabile a tutti i Time Frame.
Se hai capito come trado, avrai anche intuito che per analizzare un cross mi ci vogliono giorni!!
Quando dico "analizzare" intendo alla ricerca di lunghette pericolose! Per poterle contare.
Immagina di dover scoprire quante volte è successo che su un determinato sottostante siano uscite X candele consecutive, ma solo in X fascia oraria e in X periodo temporale (es.dal 01/01/2014 al 31/12/2014).
Ora qui in questo treadh non possiamo scrivere, altrimenti in nostro Carletto Donna Millino ci sposta!!
O te lo scrivo in privato o ci mettiamo in un altro argomento sul forum.
Fammi sapere.
Grazie!!
:ying:
sisifo81

Re: Strategie opzioni binarie

Messaggio da sisifo81 »

Grazie Rikko, noto che con immensa generosita' hai condiviso la tua tecnica frutto di 2 anni di lavoro... non e da tutti, cmq c'e sempre da lottare, a me oggi per pochissimo margine, una chiusura in positivo non l'hanno accreditata, dopo avermela confermata, trasformandola da verde in rossa.. (iqoption) gia' ne prendo in media 6 su 10 quindi ovviamente sono in perdita, se poi me ne levano ancora la prossima salvo la schermata e chiudo il conto, comunque ragazzi noi abbiamo un gruppo di investimento su skipe? e semmai xke' non ci ritroviamo anche li? cioe' stringi stringi la sostanza e che alla fine siamo tutti qua per fare soldi insieme sui broker... unendoci insieme possiamo guadagnare tutti quanti di piu'... non saremmo i primi..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti