EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da Teschio »

Vorrei discutere di quello che è successo su EUR/USD il 7 gennaio intorno alle 14:30. Posto lo screenshot del grafico:

Codice: Seleziona tutto

http://i62.tinypic.com/2a0copv.jpg

Questo è il time frame ad un minuto, di solito uso quello a 5 minuti e ogni tanto butto l' occhio su quello più basso, perché sono orientato più verso lo scalping. Non ho problemi a stare tante ore davanti ai grafici, ma mi piace il trading veloce. Comunque torniamo a quello che è successo.

Per circa un' ora i prezzi sono rimasti in equilibrio tra comprato e venduto, andando in laterale con un' altissima volatilità. Durante la formazione delle candele a 60 secondi, i prezzi oscillavano con sbalzi al secondo di anche 30 pips. E' da poco che sono in questo mondo e vorrei sapere se è un' opportunità che capita, anche se raramente, oppure ho visto un evento eccezionale, che difficilmente rivedrò in futuro?

Ora sono in demo, ma in futuro vorrei aprire un conto reale con un broker ECN, forse con Dukascopy.

Forse la domanda suonerà stupida, ma è lecito aprire e chiudere posizioni, tenendole aperte solo per pochi secondi? :ninja:

Lo chiedo perché se capitano opportunità del genere, in poco più di mezz' ora ho aperto e chiuso più di 100 posizioni, alcune anche solo per un secondo.
Quello che non capisco è se questo tipo di operatività mi è permessa perché sono in demo, oppure sarebbe lo stesso con un buon broker ECN come Dukascopy?

:ninja:
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da bryan3100 »

sono "novello" come te diciamo,ma sto facendo pratica da tempo e posso risponderti in maniera semplice.allora semplicemente devi vedere nelle condizioni generali del broker se consente o meno lo scalping.tendenzialmente i maggiori broker non fanno storie,che tu apra posizioni di 1 minuto o un secondo se nelle condizioni è previsto lo scalping nessuno ti dirà niente,anzi forse conviene più a loro che a noi,il grosso del profisso si fa sul lungo periodo secondo me.
per quanto riguarda ecn e non.sicuramente lo scapling ti viene meglio in ecn,più conveniente,ma in genere i conti ecn richiedono depositi maggiori,anche io faccio spesso scapling(demo eh),su armada (ora tickmill),e anche se non è ecn mi trovo abbastanza bene. spero ti abbia schiarito un po' le idee
my god
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da Teschio »

bryan3100 ha scritto:... spero ti abbia schiarito un po' le idee
Si ti ringrazio, era per avere una conferma. In futuro aprirò un conto ECN reale su Dukascopy e non avrò problemi con lo scalping.

Per quanto riguarda il grafico del 7 gennaio, sapresti dirmi se queste opportunità di guadagno capitano, anche se raramente, oppure è un evento che difficilmente rivedrò in futuro?
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da Wiz3003 »

Teschio,

quel grafico è molto strano. Ho controllato le mie piattaforme sia demo che reali e nessuna presenta quell tipo di andamento.

Piccoli suggerimenti ...

1) se chiedi aiuto ti conviene specificare il broker in modo che se qualcuno usa lo stesso broker può fare un check
2) Ogni broker ha un server time che può variare nel mercato spot per cui quando dici 14:30 e vuoi dare a qualcuno la possibilità di verificare ti conviene sempre citare il broker ed il tempo rispetto al fuso GMT

Questo che vedi è tutto il 7 gennaio M1 con FXPro
EURUSDM1.png
EURUSDM1.png (68.26 KiB) Visto 1437 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da LVCA »

Ma che broker è ?? Una gran porcheria ....
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da bryan3100 »

guarda su eurusd che si verifichi quella situazione,ho testato,e non succede spesso.ok l'alta volatilità,ma in quel modo no.anche gli orari sono strani,se pensi che verso/prima delle 2 la volatilità si stringe,cieè molte persone chiudono le posizioni non potendo prevedere il mercato,e di solito verso le 2,sempre se ti aggiusti col fuso,vengono rilasciate notizie importanti.non solo verso le 2 apre la borsa usa,e anche in previsione di questo molti si astengono prima di aprire,a parte tutto questo quegli spostamenti sono davvero eccessivi,uno scalper diventerebbe ricco o povero nel giro di poco xD
my god
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da Teschio »

Ho scaricato la metatrader 4 dal sito "metatrader4.com" e sto usando un conto demo.

Durante la creazione del conto ho impostato "Server Demo". Altro non so.

Per l' orario tra 13:00 e 14:45 ora italiana.

Nell' ultima mezz'ora ho aperto e chiuso più di 100 posizioni andando a chiudere in positivo il 93% delle volte. :ninja:


Mi è già capitato di vedere i prezzi che schizzano da una parte all' altra come palline, ma mai per un tempo così lungo.


Per questo ho chiesto se tale situazione sia un fatto più unico che raro, perché è un' occasione di enorme guadagno sia per il trader che per il broker.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da Teschio »

Aggiungo un altro screen con un ingrandimento minore:

Codice: Seleziona tutto

http://i61.tinypic.com/2rfu6v4.jpg
Mentre vedevo la formazione del grafico era come se i venditori e i compratori si stessero spingendo, ma senza avere la forza di spingere i prezzi verso la propria direzione.

Notate anche l' oscillatore stocastico. I prezzi sembrano in equilibrio tra comprato e venduto.

Ma se mi confermate che sui vostri grafici non c'è nulla di tutto questo, vorrei citare questo post di un' altra discussione che mi ha fatto riflettere molto.
LVCA ha scritto:Per quanto riguarda i grafici a candele gli unici che hanno un senso logico sono i grafici con candele giornaliere su mercati regolamentati che hanno delle sessioni di trading definite ( azionario , futures ) , in quanto i valori che si possono leggere dalle candele ( apertura , chiusura , massimo , minimo ) hanno un significato , in particolare per quanto riguarda apertura e chiusura , visto che corrispondono ad una reale apertura e chiusura di una sessione di trading . Già se andiamo sul forex questi valori perdono in parte significato , in quanto il forex non ha delle vere sessioni di mercato , è un flusso continuo di tick , anche se per convenzione si usano comunque delle candele daily . Per capirne meglio il no-sense basti pensare che broker su latitudini diverse danno grafici a candele diverse , in quanto le fanno partire in orari differenti .

Per quanto riguarda l' intraday , qual'e' il reale valore di una candela ? Prendiamo una candela a 5 minuti , andiamo a leggere il valore ad esempio di una chiusura , andiamo a mettere questo valore nel ticker . Ok . La domanda a questo punto è : che significato ha questo valore ( questo tick ) rispetto al tick immediatamente precedente e a quello immediatamente successivo ? Assolutamente nessuno , ogni tick è un tick , ne più ne meno ... Stesso ragionamento si potrebbe fare prendendo la chiusura di una candela a 6 minuti piuttosto che la chiusura di una candela a 5 minuti . Cosa stanno a significare questi 2 valori ? Assolutamente niente , sono due scambi avvenuti sul mercato dello stesso significato di qualunque altro .

Ecco perchè un indicatore , che può essere costruito ad esempio sulle chiusure di candele non significa nulla , prende dei tick che non hanno nulla di realmente significativo rispetto ad un' altro .

Per questo nessun EA che si basa su parametri fissi potrà mai funzionare , si basa sul nulla .

Quello che si vede su un grafico , ad esempio su una metatrader è una sorta di Matrix , non è la realtà , si può usare ma bisogna capire cosa c'e' dietro
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da LVCA »

ma li è andato in tilt il server o qualcosa del genere , mai visto un grafico del genere in vita mia

guarda come dovrebbe essere l' EURSUD a 1 minuto nello stesso periodo
Allegati
USD (-).png
USD (-).png (21.01 KiB) Visto 1370 volte
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EUR/USD il 07/01/15 e scalping

Messaggio da Teschio »

LVCA ha scritto:ma li è andato in tilt il server o qualcosa del genere , mai visto un grafico del genere in vita mia

guarda come dovrebbe essere l' EURSUD a 1 minuto nello stesso periodo

Era troppo bello per essere vero. :cry
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti