Chf ... le prime vittime

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da pitDiabolik »

robbi58 ha scritto:Io non uso gli stop loss da circa tre anni.
Mi copro in modo diverso e così ho un tempo di rischio abbattuto del 95/98%.
Mi costa un pò, lo spread mi raddoppia praticamente, ma guadagno in tranquillità e non consumo inutilmente energie nervose.
Mettere gli stop loss non ha più senso in un mercato che ha picchi esagerati di volatilità e periodi lunghissimi di lateralità.


Se stai parlando dell'hedge, come immagino, lo uso anch'io xrò....i casi son 2:

a) hai un broker che ti offre spread fissi... ok ti entra hedge ma è un po' "complicato" gestire hedge di quache migliaio di pips... certo il "gap" da recuperare nn sarà quello ma la differenza in pips tra i 2 ordini... xrò lo dovrai recuperare alle nuove condizioni di mercato... spread e margine compreso e sarà dura... sempre che nel frattempo nn ti sia saltato account.

b) hai un broker che ti offre spread variabili... lì è già + complesso... è parecchio probabile che in quella fase il "gap" che avevi preventivato tra i 2 ordini si sarà sicuramente allragato di x pips (100-200-300) e quindi è quel gap che dovrai recuperare sempre alle nuove condizioni di mercato.


Se poi, come nel mio caso, fai MM separato dal conto, quindi quel trade nn corrisponde a un 1-2 o poco + % allora è sicuro che in qualunque caso avresti fritto l'account.


P.s.: Non è garantito che entrato un'ordine, l'opposto entri se, com'è successo appunto, il mercato è partito velocissimamente... è invece altamente + probabile che l'ordine opposto nn venga negoziato.
P.ps.: Ovviamente aspetto conferme/smentite di chi s'è invece realmente trovato in queste condizioni.


Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
ZePeq

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da ZePeq »

L'hedge è sempre e comunque un market order di segno contrario alla tua posizione, esattamente come lo Stop Loss. E' solo una pippa mentale per congelare una perdita virtuale invece che registrarne una reale, ma comunque tecnicamente è la stessa cosa. Se venivi slippato subivi lo slip sull'hedge order invece che sullo SL.

L'unica differenza è come il tuo broker gestisce il margine sugli hedge: se ti richiede un margine doppio per mantenere aperte entrambe le posizioni, allora poteva succedere che, a causa dell'enorme slippage (sto sempre parlando di un evento eccezionale come CHF), arrivati al primo prezzo disponibile per aprire la posizione contraria, il tuo margine non fosse più sufficiente ad aprire, e quindi ti beccavi direttamente il margin call (mentre magari con lo SL qualcosina salvavi)
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da pitDiabolik »

Redbullish ha scritto:L'hedge è sempre e comunque un market order di segno contrario alla tua posizione, esattamente come lo Stop Loss. E' solo una pippa mentale per congelare una perdita virtuale invece che registrarne una reale, ma comunque tecnicamente è la stessa cosa. Se venivi slippato subivi lo slip sull'hedge order invece che sullo SL.
Ni... sono d'accordo in parte, può sembrare una "pippa mentale" che congela la perdita...ma occorre tener conto di 2 cose:
-tempo
-chiusure parziali
capite quelle, che son la reale differenza di chi usa hedge in alternativa a stop (nn sto parlando di griglie, ma come recuperare un "stop congelato") vedrai che otterrai un notevole vantaggio. :dry:

Redbullish ha scritto: L'unica differenza è come il tuo broker gestisce il margine sugli hedge: se ti richiede un margine doppio per mantenere aperte entrambe le posizioni, allora poteva succedere che, a causa dell'enorme slippage (sto sempre parlando di un evento eccezionale come CHF), arrivati al primo prezzo disponibile per aprire la posizione contraria, il tuo margine non fosse più sufficiente ad aprire, e quindi ti beccavi direttamente il margin call (mentre magari con lo SL qualcosina salvavi)

Si davo x "scontato" che chi opera in hedge lo fa con broker che t'azzera il margine... nn con chi lo raddoppia.


Happy :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
ZePeq

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da ZePeq »

Eh per quanto riguarda l'operatività sicuramente porterà i suoi vantaggi, io mi riferivo al caso CHF dove sarebbe stata esattamente la stessa cosa...sempre un ordine di segno contrario che va eseguito...comunque per chi ha avuto problemi di esecuzione col proprio broker ecco qua il grafico Bloomberg a 1min ed a tick di Reuters:

Codice: Seleziona tutto

http://assets.forexlive.com/wp-content/uploads/2015/01/EURCHF-1m-chart-15-01-2015.png

http://assets.forexlive.com/wp-content/uploads/2015/01/EURCHF-tick-chart-15-01-2015.png
ZePeq

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da ZePeq »

Ecco il P&L dei broker aggiornato:

Immagine

Ottimi gain per i markettari puri, spiccano IronFx e XTB come performance
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Memphisone »

ear Sir/Madam

Alpari (UK) Limited (in special administration) (the "Company")

Thank you for your email.

We confirm that Richard Heis, Samantha Bewick and Mark Firmin were appointed as Joint Special Administrators to the Company (the "Joint Special Administrators") on Monday, 19 January 2015.

The Joint Special Administrators are currently receiving extremely high volumes of queries from creditors and clients. The Joint Special Administrators will endeavour to answer your queries as soon as possible, however due to the volume and similarity of queries being received, this will be performed through updates on their website.

https://www.insolvency-kpmg.co.uk/case+ ... D1101.html

The website will continue to be updated as further information becomes available.

The Joint Special Administrators are working closely with the Company staff to confirm all client positions. The Company is unable to action requests for withdrawals at present (including requests made prior to the appointment of the Joint Special Administrators but remaining outstanding) from any client accounts, as these accounts are now subject to the special administration process.

In relation to client monies held by the Company, the Joint Special Administrators are working to reconcile holdings and accounts in order to enable client monies to be released as soon as practicable, which is one of the Joint Special Administrators' formal objectives under the Investment Bank Special Administration Regulations 2011. Clients will receive formal correspondence shortly setting out the process for making a claim in order to receive a distribution for amounts owed. As part of the process of agreeing client money entitlements we shall shortly notify a “last date for proving”, although would seek to make interim payments to holders of agreed claims before this date insofar as this is possible.

To the extent that it is not possible to reclaim money, it may be possible to make a claim under the Financial Services Compensation Scheme (‘FSCS’). FSCS is a compensation fund of last resort for customers of authorised financial services firms who become insolvent (such as the Company). For eligible investment claims where the consumer suffers a loss, FSCS can pay up to £50,000 in compensation per person, per authorised firm. If claims are paid by FSCS, it will then assume those client positions against the Company. The Joint Special Administrators are working with the FSCS to agree a process that will enable clients to establish a claim for loss. FSCS will publish an update on its website detailing the process for settling potential claims in due course.

The Joint Special Administrators' proposals, providing an update on the progress of the Special Administration and the strategy going forward, will be sent to creditors and clients of the Company within the next 8 weeks.



Please monitor the Joint Special Administrators’ website for further updates which will be provided as information becomes available.



Yours faithfully

for Alpari (UK) Limited



Xilu Chen
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
navajo

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da navajo »

pitDiabolik ha scritto:
robbi58 ha scritto:Io non uso gli stop loss da circa tre anni.
Mi copro in modo diverso e così ho un tempo di rischio abbattuto del 95/98%.
Mi costa un pò, lo spread mi raddoppia praticamente, ma guadagno in tranquillità e non consumo inutilmente energie nervose.
Mettere gli stop loss non ha più senso in un mercato che ha picchi esagerati di volatilità e periodi lunghissimi di lateralità.


Se stai parlando dell'hedge, come immagino, lo uso anch'io xrò....i casi son 2:

a) hai un broker che ti offre spread fissi... ok ti entra hedge ma è un po' "complicato" gestire hedge di quache migliaio di pips... certo il "gap" da recuperare nn sarà quello ma la differenza in pips tra i 2 ordini... xrò lo dovrai recuperare alle nuove condizioni di mercato... spread e margine compreso e sarà dura... sempre che nel frattempo nn ti sia saltato account.

b) hai un broker che ti offre spread variabili... lì è già + complesso... è parecchio probabile che in quella fase il "gap" che avevi preventivato tra i 2 ordini si sarà sicuramente allragato di x pips (100-200-300) e quindi è quel gap che dovrai recuperare sempre alle nuove condizioni di mercato.


Se poi, come nel mio caso, fai MM separato dal conto, quindi quel trade nn corrisponde a un 1-2 o poco + % allora è sicuro che in qualunque caso avresti fritto l'account.


P.s.: Non è garantito che entrato un'ordine, l'opposto entri se, com'è successo appunto, il mercato è partito velocissimamente... è invece altamente + probabile che l'ordine opposto nn venga negoziato.
P.ps.: Ovviamente aspetto conferme/smentite di chi s'è invece realmente trovato in queste condizioni.


Happy! :green:
Ciao Pit, leggo sempre con interesse i tuoi interventi, avrei una domanda riguardo alle coperture cosa ne pensi dell'hedge ma fatto su coppie correlate. parlo di un mercato in condizioni normali " alias"
Grazie.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Memphisone »

risponderà probabilmente che il Berlinz-hedge è complesso e pericoloso :D
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da pitDiabolik »

navajo ha scritto: Ciao Pit, leggo sempre con interesse i tuoi interventi, avrei una domanda riguardo alle coperture cosa ne pensi dell'hedge ma fatto su coppie correlate. parlo di un mercato in condizioni normali " alias"
Grazie.
Intanto grazie x la stima... troppo buono :) ... come ha già risposto chi mi conosce:
Memphisone ha scritto:risponderà probabilmente che il Berlinz-hedge è complesso e pericoloso :D
Il problema delle correlazioni è che nn sempre son tali, il valore del pip è differente e hanno una differente volatilità...
Nell'hedge, a differenza dello stop, nn hai una perdita certa e secca da dove ripartire, ma "variabile", mi spiego... metti hedge a 30 pips se ti entra lo devi gestire... e quando decidi di chiudere una o parte di una delle 2 posizioni lo fai su nuove condizioni di mercato e/o differente TF... come puoi ben capire devi "far respirare" la gestione, quindi darai un x pip di spazio a nuovo hedge, mettiamo sempre 30 x comodità di calcolo.
Ora così come succede x le trades con stop... ne puoi "cannare" 2 o + di fila... si potrebbe quindi allargar forbice e, nella gestione, passare dai 30 pips iniziali a 60/90/x... come puoi intuire farlo sulla stessa coppia è molto + semplice che farlo su una coppia correlata, proprio xchè ti costringe a calcolare molte + variabili in gioco.
Personalmente preferisco sfrutar le correlazione, anzi le scorrelazioni, come spunto d'ingresso sui cross delle major. ;)

Spero di esser stato chiaro... se hai dubbi chiedi pure.

Ciao & buon trading. :green:


P.s.: A proposito di Berliz... ho visto un video di fine dicembre dove diceva di piazzarsi con 10-20 lotti sul floor EURCHF... spero x lui e per i suoi seguaci che nn l'abbia fatto il 15/01.
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

P.s.: A proposito di Berliz... ho visto un video di fine dicembre dove diceva di piazzarsi con 10-20 lotti sul floor EURCHF... spero x lui e per i suoi seguaci che nn l'abbia fatto il 15/01.
Era una cosa che avevo notato anch'io.. e nel video che ha fatto qualche giorno dopo ( credo il 18 ) aveva ribadito l'importanza della leva bassa.. Quindi o predica bene ma razzola male, oppure ha dei conti di trading da qualche milione..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti