Chf ... le prime vittime

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Memphisone »

io non capisco perchè ai mangia cioccolata ci si da tutti questi lussi del cavolo. Ill segreto bancario è finito e quindi i tipi come Jordan di Wolf of Wall strett non possono andare a mettere più la valanga di soldi nelle loro banche, e quindi adesso fa soldi in questo modo perchè in realtà non sono mai stati capaci di farli?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Da prendere come esempio ? :
Allegati
Dukas.PNG
Dukas.PNG (129.87 KiB) Visto 1016 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Memphisone »

che dice in sostanza, non si legge bene
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Posto il link del comunicato di Swiss..
https://www.financemagnates.com/forex/b ... -balances/

@Memphisone: l'immagine la vedi "sgranata" ?.. io le vedo bene
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da pitDiabolik »

Qui stanno tutti a fare i "bravi" xchè sta roba ha avuto un'eco notevole... tanti e troppi coinvolti, sicchè si leccano le ferite ed incominciano a "regalare" soldi (salvo eccezioni)... troppo ghiotta l'occasione x far marketing e rassicurare.

Il problema di fondo rimane: è già successo e potrà risuccedere come e peggio di prima e, a mio modo di vedere, nn è abbassando leva (io opero a leva 50 e, quando active me la riduce di 4 volte diventa 12,5, che senso ha?) nè ripianando i saldi negativi nè sanzionando una banca centrale di uno stato sovrano (è in atto una guerra delle valute da anni ed ognuno si difende a suo modo), bensì dando garanzie che ciò che è successo nn possa più succedere.... e nn mi riferisco a spike di migliaia di pips, bensì al fatto che un conto trading possa andare in negativo di 5-10-20 e più volte il suo saldo.

I mercati finanziari sono rischiosi, lo sappiamo, il forex grazie alle leve alte lo è molto + di altre, ma è un rischio che son disposto ad accettare... purchè si sappia qual'è il rischio max.
Faccio un esempio assurdo... se mi "prendono i 5 minuti" e, in quei 5 minuti, esco fuori di senno... incomincio ad aprire a leva altissima lotti e lotti nn deve avvenire che io vada in negativo oltre un certo limite.
Statene ben certi che se son "l'unico" ad andare in negativo... mi chiederanno fino all'ultimo cents xchè, ripeto, al singolo gliela faranno pagare.... alla massa no... un cliente lo possono perdere migliaia e migliaia di clienti no, oltre a un ritorno d'immagine notevole.
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Faccio un esempio assurdo... se mi "prendono i 5 minuti" e, in quei 5 minuti, esco fuori di senno... incomincio ad aprire a leva altissima lotti e lotti nn deve avvenire che io vada in negativo oltre un certo limite.
Secondo me se lo facessi durante un normalissimo giorno di contrattazione sono "certo" che il margin call e lo stop out del tuo broker interverrebbe e ti lascerebbe comunque il saldo in positivo.. Il problema che si è generato con l'SNB è diverso.. Non c'erano prezzi con qui abbinare gli ordini..

Se poi invece salta fuori che il broker di turno chiude il trade ad un prezzo ( quindi per lui è tutto ok, quindi fa il vero e proprio "markettaro )ma lascia correre il trade del cliente facendo andare il conto in negativo per poi chiedergli di rientrare la cosa è un po diversa..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Anche Oanda sembra che andrà ad azzerare i loss senza chiedere nulla ai clienti

Codice: Seleziona tutto

http://fxtrade.oanda.co.uk/Forex/chf-eur-crisis?utm_source=fb&utm_medium=cpc&utm_campaign=CHF-EUR-FB
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
ZePeq

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da ZePeq »

Wiz3003 ha scritto:Ci stanno già pensando I brokers ... (parac...i).
In ogni caso Riccardo se oggi avessi 50k€ sul conto e decidessi di entrare su EURCHF con leva 1:4 (200k€ = 2 semplici lotti) che non mi sembra particolarmente audace un movimento di 4000 pips in 30 minuti come è successo giovedì mi farebbe trovare il conto a -78400€ ... dovendo restituire al broker 28400€. Onestamente mi sembra difficle da digerire.
USDCHFH1.png
USDCHFH1.png (80.31 KiB) Visto 903 volte
Wiz secondo me devi fare un altro ragionamento per vedere le potenziali perdite che potresti aver subito:

1°- Lasciamo perdere l'EURCHF dove difficilmente un trader con cognizione si sarebbe andato ad impelagare per scalpare 2-3 pips, vediamo una coppia fino ad allora "normale" e tradabilissima come l'USDCHF
2°- Qual'era il tuo stop tipico sulla coppia? Vediamo se fossi entrato io, avrei potuto fare un operazione del genere, stop a 40 pip...con un 50k di conto probabilmente sarei stato sull'1% di rischio....ma spingiamo al massimo e diciamo 2% di rischio!: preventivo un loss di 1.000€ quindi entro con 2.5 lotti...mettiamo che ti abbia slippato lo stop proprio ai minimi e ti becchi tutti i 1800 pip contro...è un 50x del rischio...giusto giusto il tuo conto ma non finisci in negativo.
3°- Inoltre più il tuo SL era stretto, più avevi probabilità di essere eseguito ai prezzi alti...nei primi momenti il crollo iniziale è stato di circa 400 pips...quindi anche a lavorare con stop strettissimi....molto probabilmente saresti stato eseguito in quella fascia...

Secondo me chi lavora con criterio difficilmente si è ritrovato un saldo negativo...la maggior parte di quelli andati rotti erano gambler improvvisati che entravano con tutto il conto o buona parte di esso long sull'eurchf senza SL ed il margin call gli è scattato molto sotto provocando lo slippage pazzesco
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Wiz3003 »

Non so Red ... Questa storia mi ha turbato. Sono disposto a perdere soldi tradando, fa parte delle regole ... No loss no win. Ma faccio fatica a fare business con il dubbio di non avere un controllo del rischio che mi possa proteggere dalla catastrofe.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da robbi58 »

Io non uso gli stop loss da circa tre anni.
Mi copro in modo diverso e così ho un tempo di rischio abbattuto del 95/98%.
Mi costa un pò, lo spread mi raddoppia praticamente, ma guadagno in tranquillità e non consumo inutilmente energie nervose.
Mettere gli stop loss non ha più senso in un mercato che ha picchi esagerati di volatilità e periodi lunghissimi di lateralità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti