Chf ... le prime vittime

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Uidro »

Sul forum di FXCM c'è un loro cliente che chiedeva spiegazioni ai rapprentanti FXCM riguardo l'accaduto ringraziando comunque FXCM di non avere la clausola di rivalsa sui saldi negativi.

Quello che mi fa strano è che a 24H dal fattaccio ancora nessuno di loro abbia menzionato o dato spiegazioni, fatto un comunicato, aperto un trade apposito.
Questa mattina qualcuno di loro haa postato la sua analisi giornaliera come se niente fosse. A più di un'ora dal post del loro cliente ancora nessuno ha risposto.

Ho scritto un messaggio anch'io dicendo che mi sembrava doveroso dare informazioni ai propri clienti che frequentano il forum visto tutto qquello che si sta leggendo in rete.

Un'altro cliente mi ha detto che questa mattina in un webinar ne hanno parlato ma sul forum nessun rappresentante si è ancora espresso.
ZePeq

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da ZePeq »

Ma quindi non ho capito bene Alpari è proprio FALLITA?
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Lio46 »

Redbullish ha scritto:Ma quindi non ho capito bene Alpari è proprio FALLITA?
https://www.telegraph.co.uk/finance/cur ... iness.html
Out of business
e insolvente

Codice: Seleziona tutto

http://uk.reuters.com/article/2015/01/16/uk-markets-forex-alpari-idUKKBN0KP10720150116
però i soldi di chi ha il conto li dovrebbero dare tutti, perchè sono segregati
Ultima modifica di Lio46 il 16/01/2015, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Uidro »

Così sembrerebbe dalle notizie che ci sono in rete.

Ho letto di un paio di clienti Alpari che hanno il conto bloccato e gli sono state chiuse tutte le operazioni.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Lio46 »

Abbiamo anche una testata italiana che ne ha parlato https://www.repubblica.it/economia/fina ... 105079427/
é molto popolare per via della sponsorizzazione de west ham
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da nemiso »

leggete SEMPRE SEMPRE SEMPRE il calendario delle news ogni volta che dovete tradare mi raccomando ragazzi... vi salverà da queste situazioni... E' importantissimo
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da Uidro »

nemiso ha scritto:leggete SEMPRE SEMPRE SEMPRE il calendario delle news ogni volta che dovete tradare mi raccomando ragazzi... vi salverà da queste situazioni... E' importantissimo
Non credo che questa situazione fosse prevedibile, la news non era neanche considerata di terzo grado su tutti i siti di finanza.Non esisterebbe il trading di posizione se per ogni notizia importante si dovessero correre rischi simili, e le notizie importanti ci sono tutti i giorni.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da nemiso »

scusa Uidro ma la news era bella che rossa... calendario di forexfactory... poi dipende dal tipo di trading che si fa è vero... facendo per esempio daily e avendo uno sl di magari 100 o 120 pips su usdchf per esempio e rischiando i consigliati 2-3% del capitale si sarebbe toccato un minimo di 3000 pips ovvero 25-30x quindi max 60-90% del capitale... (sempre che il broker non abbia chiuso prima di tale minimo) quindi si sarebbe risciato di perdere quasi tutto il capitale pero non oltre... tradando invece intraday devi tener conto delle news quindi si sarebbe dovuto chiudere le posizioni prima della news
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da nemiso »

Immaginechf.png
Immaginechf.png (74.86 KiB) Visto 853 volte
dibo90
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2014, 23:15

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da dibo90 »

Nemiso la news era rossa ma sai cosa vuol dire che gli Interest Rates si abbassino dello 0,5%???
Uno se guardava soltanto il calendario vedeva gli Interest Rates abbassati dello 0.5% che voleva dire che il CHF doveva deprezzarsi entrava subito e senza pensarci a sfavore del franco e bruciava l'acconto nel giro di qualche minuto. Invece andava letto il comunicato ufficiale dove nel titolo in grande si leggeva "Swiss National Bank discontinues minimum exchange rate" tradotto "stiamo togliendo il CAP a 1.20".

Leggere il calendario e basta non avrebbe salvato il culo comunque a quelli che erano nei trades col CHF. Bisogna studiare l'analisi fondamentale, tutti i pro la usano e ci sarà un motivo valido. La cosa che consiglio è studiarsi a fondo la MACROECONOMIA (aka Analisi Fondamentale) e avere sempre e dico SEMPRE un servizio in real time di news, vedi talking forex/ransquawk o altri.

L'analisi tecnica e la fondamentale vanno usate INSIEME. Capire cosa stà succedendo alle economie di tutto il mondo è FONDAMENTALE.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti