Chf ... le prime vittime

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

crazypat
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2014, 15:34

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da crazypat »

mi sa che devi aspettare il 12 marzo quando la kpmg emettera' un verdetto su come comportarsi con i clienti di alpari riguardo le perdite dovute al terremoto svizzero.
forextruff
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 10:23

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da forextruff »

Grazie. purtroppo la questione mi sta logorando.
sono nella disperazione.

qualcuno sa se i conti Alpari UK classic sono Market Maker ? nel caso lo fossero, non dovrebbero aver generato debiti verso istituti finanziari? quindi potrebbero essere gli ultimi ad essere richiesti? qualcuno saprebbe rispondere a questo mio dubbio?

grazie
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Market maker o meno se i conti sono effettivamente segregati come Alpari Uk ha sempre affermato e tu avevi un saldo positivo o comunque non rientri in quei clienti che hanno fatto trading sul chf, quei soldi dovresti rivederli..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
AntoineK
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/03/2015, 20:47

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da AntoineK »

riccardo1981 ha scritto:Market maker o meno se i conti sono effettivamente segregati come Alpari Uk ha sempre affermato e tu avevi un saldo positivo o comunque non rientri in quei clienti che hanno fatto trading sul chf, quei soldi dovresti rivederli..
Sinceramente non ho capito bene,ma i broker sono falliti perchè avevano posizioni aperte sul CHF e non le hanno sapute gestire?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

I broker hanno dovuto coprire le perdite subite dai clienti e non avevano abbastanza soldi per farlo, ma teoricamente quei clienti che non stavano tradando o che comunque avevano un saldo positivo dovrebbero, ripeto, rivedere i propri soldi..

E' come se tutti i clienti di una qualsiasi banca italiana decidessero di punto in bianco di prelevare tutti i soldi depositati.. ne vedremmo delle belle ( ma sto andando OT )
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
AntoineK
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/03/2015, 20:47

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da AntoineK »

riccardo1981 ha scritto:I broker hanno dovuto coprire le perdite subite dai clienti e non avevano abbastanza soldi per farlo, ma teoricamente quei clienti che non stavano tradando o che comunque avevano un saldo positivo dovrebbero, ripeto, rivedere i propri soldi..

E' come se tutti i clienti di una qualsiasi banca italiana decidessero di punto in bianco di prelevare tutti i soldi depositati.. ne vedremmo delle belle ( ma sto andando OT )
Scusa l'ignoranza ma non faccio forex,perchè il broker deve coprire le perdite al proprio cliente? era incluso nel "contratto" col broker?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Succede anche con i future. Se mai dovessi essere in saldo negativo il broker ti "invita" a coprire le perdite..
Le clearing house si preoccupano di limitare il rischio di inadempimento ma se dovesse succedere che il tuo conto trading va in negativo sei tenuto a reintegrare.

Col forex vale la stessa cosa, solo che qui da clearing house al momento lo sta facendo il broker.. E non a caso Alpari sta chiedendo ai clienti di rientrare dalle perdite.

FXCM ha scelto di coprire le perdite dei retail ma a quanto pare chiederà ai clienti istituzionali di saldare quanto dovuto..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
AntoineK
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/03/2015, 20:47

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da AntoineK »

riccardo1981 ha scritto:Succede anche con i future. Se mai dovessi essere in saldo negativo il broker ti "invita" a coprire le perdite..
Le clearing house si preoccupano di limitare il rischio di inadempimento ma se dovesse succedere che il tuo conto trading va in negativo sei tenuto a reintegrare.

Col forex vale la stessa cosa, solo che qui da clearing house al momento lo sta facendo il broker.. E non a caso Alpari sta chiedendo ai clienti di rientrare dalle perdite.

FXCM ha scelto di coprire le perdite dei retail ma a quanto pare chiederà ai clienti istituzionali di saldare quanto dovuto..

Ma Alpari funziona in modo diverso da forex broker che ho visto come etoro,plus500,dove non ti offorno la possibilità di coprire le perdite?
Ora i clienti di Alpari sono obbligati a ritornare quanto dovuto?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da riccardo1981 »

Onestamente non ho capito cosa intendi..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
AntoineK
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/03/2015, 20:47

Re: Chf ... le prime vittime

Messaggio da AntoineK »

riccardo1981 ha scritto:Onestamente non ho capito cosa intendi..
La domanda a monte è questa,come si fa a perdere più di quanto c'era nel conto?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti