Cos'è la price action?

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da magico32 »

Pit potevi fare di meglio. :-)
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
navajo

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da navajo »

Oggi tutti a ca..eggiare lontani dalle piatte la paura fa 90.
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da simitch »

Inanzitutto ringrazio tutti delle risposte!
Poi una cosa non mi è chiara, da quello che dite per PA si intende praticamente tutto, tranne forse gli indicatori!
Vi faccio un esempio per voi un analisi ciclica è PA? O usare Fibonacci è fare un'analisi PA? O sto toppando io il concetto?
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da Uidro »

La risposta può essere anche molto facile e sta nel significato di quelle 2 lettere PA=price action.

Praticamente si cerca di capire cosa sta facendo il prezzo in base anche al suo comportamento nel passato sul suo attuale livello . Più si ha una visione chiara di quello che sta facendo maggiori saranno le probabilità di capire anche dove potrà andare.

Ogni metodologia ha le sue caratteristiche ,non ce n'è una che racchiude la PA, è la PA che racchiude tutte le metodologie in se e cioè la comprensione dell'azione del prezzo, di cosa sta facendo.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da Wiz3003 »

simitch ha scritto:Inanzitutto ringrazio tutti delle risposte!
Poi una cosa non mi è chiara, da quello che dite per PA si intende praticamente tutto, tranne forse gli indicatori!
Vi faccio un esempio per voi un analisi ciclica è PA? O usare Fibonacci è fare un'analisi PA? O sto toppando io il concetto?
simitch,

PA = Price + Action oppure Dinamica del prezzo

In pratica guardi un grafico ed in base a cosa sta facendo il prezzo (di come si muove sul grafico) cerchi d'interpretare cosa farà. Nella sua essenza pura quando parli di PA ti riferisci ai grafici "nudi" senza altri indicatori ma solo il prezzo (o almeno quello che i sistemi grafici che usi ti fanno credere essere il prezzo).

Cicli, Fibonacci, onde ecc... sono solo strumenti grafici che possono aiutare a leggere la struttura del mercato se vuoi usare strumenti d'ausilio ... ma la struttura del mercato e la dinamica del prezzo arrivano prima di tutto il resto se vuoi fare PA.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da simitch »

Ok allora è come intendevo io hahaha Scusate ma mi stavano venendo dubbi :)
avvocatolecce
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2015, 17:25

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da avvocatolecce »

buyers vs. sellers.
I buyers vogliono comprare ed i sellers vogliono vendere. Se ad un dato valore di prezzo abbiamo tanti buyesr quanti sellers il prezzo resta in equilibrio nell’intorno di quel valore e diventa difficile fare soldi
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Domanda ingenua

Messaggio da nick091 »

Ma dopo che ho esaminato con cura la storia sino all'ultima barra, la struttura del mercato e la dinamica del prezzo, cosa mi fa dire che un setup è in una buona location?
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da magico32 »

Devi solo capire se sei in trend o range ... C sono tante tecniche per entrare in trend e s sei in range aspetta una rottura x esempio o un rintracciò.. Seguì sempre le stesse regole e non sbagli
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da LVCA »

Wiz3003 ha scritto:(o almeno quello che i sistemi grafici che usi ti fanno credere essere il prezzo).
hai incontrato Morpheus ? :green:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti