Cos'è la price action?

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Domanda ingenua

Messaggio da Uidro »

nick091 ha scritto:Ma dopo che ho esaminato con cura la storia sino all'ultima barra, la struttura del mercato e la dinamica del prezzo, cosa mi fa dire che un setup è in una buona location?
Nella tua domanda c'è buona parte della risposta: la storia, la struttura del mercato e la dinamica del prezzo.

Aggiungici anche spazio, targets e rischio e ci sono molti elementi per valutare la qualità di un setup.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da Wiz3003 »

LVCA ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:(o almeno quello che i sistemi grafici che usi ti fanno credere essere il prezzo).
hai incontrato Morpheus ? :green:
Sai come è ... nel trading ho eliminato tutto ciò che mi da la falsa illusione della certezza, non vorrei arrivare a pensare di poter fare previsioni :green:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da LVCA »

Wiz3003 ha scritto:
LVCA ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:(o almeno quello che i sistemi grafici che usi ti fanno credere essere il prezzo).
hai incontrato Morpheus ? :green:
Sai come è ... nel trading ho eliminato tutto ciò che mi da la falsa illusione della certezza, non vorrei arrivare a pensare di poter fare previsioni :green:

Già .. chissà mai che grazie a quei rettangolini rossi e verdi plottati sullo schermo si possa predire il futuro ....

naaaaaa ..

aspetta che chiamo Morpheus , mi serve un' altra pillola :cool:
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da Memphisone »

magico32 ha scritto:Devi solo capire se sei in trend o range ... C sono tante tecniche per entrare in trend e s sei in range aspetta una rottura x esempio o un rintracciò.. Seguì sempre le stesse regole e non sbagli
sei sicuro che deve solo capire se è in trend o in range e il gioco è fatto?
In una parte della frase affermi "ci sono tante tecniche per entrare in trend e se sei in range aspetta una rottura ecc.", poi scrivi "segui sempre le stesse regole e non sbagli". Di quale regole parli? Sei sicuro che "sempre le stesse regole" vadano bene per "tante tecniche che ci sono in giro"?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da magico32 »

Stesse regole x ogni tecnica. Ho semplificato OK ma io ho risposto alla sua domanda.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da nemiso »

Wiz3003 ha scritto:Sai come è ... nel trading ho eliminato tutto ciò che mi da la falsa illusione della certezza, non vorrei arrivare a pensare di poter fare previsioni
LVCA ha scritto:Già .. chissà mai che grazie a quei rettangolini rossi e verdi plottati sullo schermo si possa predire il futuro ....

naaaaaa ..
Che tanti umoristi che ci sono in giro....
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da magico32 »

Lvca, nel tuo thread usavi i rettangoli a tiks.. Non capisco ..
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
FrancescoForti
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2015, 9:40

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da FrancescoForti »

Dopo alcuni anni di trading posso dire che la price action è, secondo me, il modo migliore per fare delle previsioni affidabili.
Mi sono complicato la vita all'inizio della mia esperienza e ci ho messo un anno prima di capire che la SEMPLICITA' non è sinonimo di inefficienza ... anzi, il contrario!
Certo bisogna studiare molto e fare tanta pratica, ma ne vale la pena.
Le persone preferiscono risparmiare tempo imparando ad usare degli indicatori...ma ne vale la pena?
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da magico32 »

Francesco hai detto una sacrosanta verità
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
FrancescoForti
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2015, 9:40

Re: Cos'è la price action?

Messaggio da FrancescoForti »

magico32 ha scritto:Francesco hai detto una sacrosanta verità
ti ringrazio!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti