Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da oscar2000 »

Questo e' il risultato del pattern tradato. Ho raggiunto il primo profit e poi anche il secondo ma dopo mi ha rintracciato lo spostamento dello stop e quindi non ho chiuso il terzo profit. Devo dire comunque che sto usando piu' cautela negli spostamenti degli stop tenendoli abbastanza stetti.
Un altra cosa che sto valutando bene e' il punto zero che vedete in figura, quando quel supporto si trova troppo vicino al punto X il patterns potrebbe essere poco sicuro da tradare
ed in effetti non ne sto perdendo nessuno per il momento.
Gradirei una opinione su questo punto dai piu' esperti, giusto per non fare un monologo.
2015-10-20_210613.png
2015-10-20_210613.png (33.2 KiB) Visto 873 volte
oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da oscar2000 »

Altro Cypher in arrivo.
2015-10-21_120519.png
2015-10-21_120519.png (34.84 KiB) Visto 853 volte
oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da oscar2000 »

oscar2000 ha scritto:Questo e' il risultato del pattern tradato. Ho raggiunto il primo profit e poi anche il secondo ma dopo mi ha rintracciato lo spostamento dello stop e quindi non ho chiuso il terzo profit. Devo dire comunque che sto usando piu' cautela negli spostamenti degli stop tenendoli abbastanza stetti.
Un altra cosa che sto valutando bene e' il punto zero che vedete in figura, quando quel supporto si trova troppo vicino al punto X il patterns potrebbe essere poco sicuro da tradare
ed in effetti non ne sto perdendo nessuno per il momento.
Gradirei una opinione su questo punto dai piu' esperti, giusto per non fare un monologo.
L’allegato 2015-10-20_210613.png non è più disponibile

Ecco cosa sarebbe successo se non avessi spostato gli stop di volta in volta, avrei perso anche il primo profit. Un po' di intuizione avvolte non guasta con un +61 pips.
2015-10-21_182750.png
2015-10-21_182750.png (5.26 KiB) Visto 846 volte
tradingpatterns
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/01/2015, 16:44

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da tradingpatterns »

oscar2000 ha scritto:
oscar2000 ha scritto:Questo e' il risultato del pattern tradato. Ho raggiunto il primo profit e poi anche il secondo ma dopo mi ha rintracciato lo spostamento dello stop e quindi non ho chiuso il terzo profit. Devo dire comunque che sto usando piu' cautela negli spostamenti degli stop tenendoli abbastanza stetti.
Un altra cosa che sto valutando bene e' il punto zero che vedete in figura, quando quel supporto si trova troppo vicino al punto X il patterns potrebbe essere poco sicuro da tradare
ed in effetti non ne sto perdendo nessuno per il momento.
Gradirei una opinione su questo punto dai piu' esperti, giusto per non fare un monologo.
L’allegato 2015-10-20_210613.png non è più disponibile

Ecco cosa sarebbe successo se non avessi spostato gli stop di volta in volta, avrei perso anche il primo profit. Un po' di intuizione avvolte non guasta con un +61 pips.
L’allegato 2015-10-21_182750.png non è più disponibile
Ciao Oscar, purtroppo non mi arrivano le notifiche quindi non ho visto i tuoi post e in questo periodo sono stato veramente molto impegnato per scrivere sui forum.
Comunque sono d'accordo sul fatto di dare un'occhiata anche alla struttura che è comunque sempre importante. Per quanto riguarda il 3° target, è una tua scelta ma se fatto con delle regole si può certamente utilizzare.
Stai diventando esperto tu stesso con la pratica...mi ricordo ancora quando mi dicevi che non li trovati (appena finito il corso); ora vedi che con un po' di pratica tutto diventa più semplice.

Detto questo, ecco a voi la prima immagine di un pattern in reale identificato dal mio nuovo indicatore (che è unico, diverso dai più comuni in circolazione).
Eur/Usd H1 - Ovviamente siamo contro trend a quanto sembra quindi massima attenzione!
2015-11-03_1623.png
2015-11-03_1623.png (23.55 KiB) Visto 819 volte
Sito: http://www.tradingpatterns.it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCV-Ax7 ... 8IpJKV-aZw

Skype: tradingpatterns.it

Info: [email protected]
tradingpatterns
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/01/2015, 16:44

Re: HARMONIC TRADING

Messaggio da tradingpatterns »

Se volete vedere un VERO indicatore per pattern armonici ho appena pubblicato un video a riguardo mettendo a confronto il mio con KorHarmonics e Zup.

tradingpatterns
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/01/2015, 16:44

Ecco le Prove che la Strategia Funziona!

Messaggio da tradingpatterns »

Grazie all'indicatore ho potuto fare un Backtesting più approfondito sui pattern. Ovviamente ho dovuto farlo manualmente e ci ho impiegato la bellezza di 5 giorni solo per 2 valute! Gran divertimento!

Ecco i dettagli sul backtesting:

Periodo: Gennaio 2010 - Settembre 2015

Time Frame: 4h

Valute: Eur/Usd; Gbp/Usd

Pattern: Cypher

Pips Totali: 4480,80

Max Drawdown: 9%

% di Vincita : 67% (su 210 pattern)

4480 pip potrebbero sembrare pochi ma ,come potete vedere dall'immagine, col giusto Money Management si possono trasformare in un ritorno interessante! A voi le conclusioni.

Immagine:
zS7l4nn.png
zS7l4nn.png (445.58 KiB) Visto 638 volte
Sito: http://www.tradingpatterns.it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCV-Ax7 ... 8IpJKV-aZw

Skype: tradingpatterns.it

Info: [email protected]
attilio54
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/08/2014, 12:31

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da attilio54 »

:happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: diventerò tradderr anche io evvaiiii


aspetta al prossimo mese che questo sono in bolletta e poi ti contatterò subito subito :yes:
tradingpatterns
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/01/2015, 16:44

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da tradingpatterns »

attilio54 ha scritto::happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: diventerò tradderr anche io evvaiiii


aspetta al prossimo mese che questo sono in bolletta e poi ti contatterò subito subito :yes:
messaggio censurato da carlo10
Comunque non ti preoccupare, ti possiamo aiutare ad avere un finanziamento! :yes: :yes: :yes:
Sito: http://www.tradingpatterns.it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCV-Ax7 ... 8IpJKV-aZw

Skype: tradingpatterns.it

Info: [email protected]
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Fare Trading Con i Patterns - tradingpatterns.it

Messaggio da carlo10 »

tradingpatterns è stato bannato a causa dell'ultimo messaggio.

Ritengo che quando si pubblicizza un servizio si debba anche mettere in conto che sarà possibile ricevere delle critiche e cercare di portarle in un binario costruttivo anche se sembrano prese in giro.

Chiudo la discussione.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite