La specializzazione

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

La specializzazione

Messaggio da magico32 »

L'arma del successo senza troppi giri di parole è specializzarsi in una cosa e farla bene, fai solo quella e a furia di farla la conosci a memoria.

Coloro che hanno fatto soldi nel mondo reale e non parlo di trading, sanno fare solo 1 cosa o hanno investito solo su quella, e hanno continuato sulla stessa strada finchè sono diventati i migliori in tale cosa...

prendo per esempio me ed un mio collega... io so fare tutto al lavoro con un buon livello e vario dal montaggio di arredi x ufficio alla vendita di prodotti e servizi, alla grafica, informatica ecc... tutto... ma lui è bravo solo a fare una cosa, vendere ... e senza nemmeno sapere usare outlook, lo faccio io x lui, prende 3 volte quanto prendo io...

non fategli fare altro se non vendere, sarebbe perduto.

questo è iil mio pensiero, la specializzazione è fondamentale per primeggiare, vale anche nel trading, vedo molti cambiare sistema, continuando ad avere le idee confuse come succedeva a me fino a qualche tempo fa.. seguivo fedelmente un metodo x ne provavo sempre diversi e alla fine non concludevo inente ne qua ne la.

basta, ora faccio solo 1 cosa, e ho le idee piu chiare.. proseguendo diventerà come bere un bicchiere d'acqua, ne sono sicuro.

buona domenica a tutti
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
saintstone
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/01/2015, 14:03

Re: La specializzazione

Messaggio da saintstone »

anche io sono come te, so fare mille cose ma niente alla perfezione, sono un abbozzatore ma anche un creativo, per questo mi circondo di persone che amano rifinire così io ho l'idea la abbozzo e loro rifiniscono
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: La specializzazione

Messaggio da Dainesi »

Mi ricorda tanto la "legge di Curly": https://www.efficacemente.com/crescita- ... ella-vita/

magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: La specializzazione

Messaggio da magico32 »

grazie del contributo Dainesi, ci credo molto in questa cosa, e piu mi guardo attorno piu mi convinco che sia cosi.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: La specializzazione

Messaggio da Dainesi »

magico32 ha scritto:grazie del contributo Dainesi, ci credo molto in questa cosa, e piu mi guardo attorno piu mi convinco che sia cosi.
Però ti dico un'altra cosa che è il corollario di ciò che dici: occorre riconoscere il proprio scenario per poter operare con la propria specializzazione se no di colpo tutto non funziona e le nostre convinzioni vacillano.

Mi spiego. Se tu sei un trader di posizione abituato a cavalcare il trend va tutto bene fintantochè lo scenario di fondo è il trend. Quando si arriva al termine di questa fase e si entra o in lateralità o in volatilità, tutte le posizioni diventano sbagliate e si comincia ad incamerare una perdita dietro l'altra.
Concludendo: è bene specializzarsi in qualcosa ma è necessario avere la formazione necessaria per poter riconoscere anche di trovarsi nel contesto giusto e non nell'inizio di qualcos'altro.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: La specializzazione

Messaggio da magico32 »

Certo sono d accordo
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite