perchè un trader fallisce?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da 869524 »

grazie per la solidarietà che leggo tra le righe :)
in realtà, capitale a parte, ho scelto la seconda che hai detto, ciò non toglie che spesso metta troppa frenesia nel fare trading per queste ragioni.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da pitDiabolik »

In realtà speravo in una risposta diversa sul capitale....

.... esser sottocapitalizzati (magari disoccupati) e pensare di riuscire in qualcosa di nn facile, senza il sostegno morale dei propri cari, è dura.
869524 ha scritto: e tuttora mi viene chiesto quotidianamente che risultati ho avuto con tono ironico.

Un grosso in bocca al lupo...x quel che vale.... hai tutta la mia stima e la mia solidarietà!


Ciao & buon trading! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da riccardo1981 »

pitDiabolik ha scritto:
.... esser sottocapitalizzati (magari disoccupati) e pensare di riuscire in qualcosa di nn facile, senza il sostegno morale dei propri cari, è dura.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
elant
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2015, 16:26

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da elant »

Perchè un trader fallisce?
Perchè ha una strategia perdente.Strano che a nessuno venga il dubbio ? :lol:
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da Fabrizio »

869524 ha scritto:Oltre a tutte le motivazioni che avete elencato, per quanto riguarda me c'è anche la pressione procurata dalle persone che mi stanno vicino nella vita.
In merito c'è poca informazione, quando dici che fai trading sei vista come una probabile giocatrice d'azzardo, oppure come qualcuno che ha voglia di perdere tempo ecc.
....eh......se capisco.....ci sono passato eccome.....Di fatto la colpa è anche di chi ha "squaleggiato" :sad: e continua a farlo............rovinando l'immagine del tipo di mercato. Ma tanto per sorridere, chissà se pitDiabolik se la sente di ripubblicare un bellissimo post .......Le 10 domande da non fare a un Trader......mi pare si chiamasse....... :green:
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da Wiz3003 »

elant ha scritto:
Perchè un trader fallisce?
Perchè ha una strategia perdente.Strano che a nessuno venga il dubbio ? :lol:
Credo che questo punto fosse scontato ... Chi ha aperto il thread cercava un pó più in profonditá ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da Wiz3003 »

Fabrizio ha scritto:
869524 ha scritto:Oltre a tutte le motivazioni che avete elencato, per quanto riguarda me c'è anche la pressione procurata dalle persone che mi stanno vicino nella vita.
In merito c'è poca informazione, quando dici che fai trading sei vista come una probabile giocatrice d'azzardo, oppure come qualcuno che ha voglia di perdere tempo ecc.
....eh......se capisco.....ci sono passato eccome.....Di fatto la colpa è anche di chi ha "squaleggiato" :sad: e continua a farlo............rovinando l'immagine del tipo di mercato. Ma tanto per sorridere, chissà se pitDiabolik se la sente di ripubblicare un bellissimo post .......Le 10 domande da non fare a un Trader......mi pare si chiamasse....... :green:
Squaleggiare??? Che significa?
Ricordo anch'io quel post, un must to read :green:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da carlo10 »

869524 ha scritto:per quanto riguarda me c'è anche la pressione procurata dalle persone che mi stanno vicino nella vita.
In merito c'è poca informazione, quando dici che fai trading sei vista come una probabile giocatrice d'azzardo, oppure come qualcuno che ha voglia di perdere tempo ecc.
Ho ancora moltissimo da imparare, ma sono ormai piu' di due anni, dopo un inizio catastrofico, che mi preparo a fare trading seriamente, e tuttora mi viene chiesto quotidianamente che risultati ho avuto con tono ironico.
Capisco perfettamente questo aspetto. E' assolutamente da tenere in considerazione l'hai espresso molto lucidamente.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da 869524 »

Non dispongo di grandi capitali, ma qualcosina da mettere ancora nel trading ci sarebbe, per ora però devo imparare a gestire tutte queste pressioni o farei l'ennesimo disastro.
Quello che volevo mettere in evidenza è il pregiudizio su questo mondo, a parte ai familiari non oso dire a nessuno che è quello che sto cercando di imparare a fare.
Non è dura comunque, di più. :)
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: perchè un trader fallisce?

Messaggio da pitDiabolik »

Fabrizio ha scritto: chissà se pitDiabolik se la sente di ripubblicare un bellissimo post .......Le 10 domande da non fare a un Trader......mi pare si chiamasse....... :green:
Ti riferisci a questo post:
pitDiabolik ha scritto:Ehehehe... mi vengono in mente le 10 domande da non fare mai a un Trader
domande da nn fare a un trader 2.png
Happy! :green:

In realtà nn è farina del mio sacco, ho fatto la foto a una parte di un post di un'enciclopedia abbastanza famosa ... in genere cito la fonte, ma lì me ne son scordato, il post integrale qui.
Colgo l'occasione x scusarmi pubblicamente con Stefano autore e direttore di Traderpedia x questa svista.


Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti