IG - ig.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

cerios
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/05/2014, 10:21

IG - ig.com

Messaggio da cerios »

Ciao a tutti,

Qualcuno conosce o usa questo Broker? vorrei delle info grazie ^_^

https://www.ig.com/it/
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: IG - ig.com

Messaggio da tenente »

Mi associo anch'io alla domanda di cerios
qualcuno ha esperienze dirette, pro e contro
leggo di uno spread sotto 1pip e zero commissioni :)
:yes:
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: IG - ig.com

Messaggio da robbi58 »

Ho provato una demo un paio di mesi fa. Gli spread sono abbastanza buoni sull'eurusd (1,2 pip) e su altre major, meno buoni sugli indici (2,3 punti sul ger30).
Il sito è veramente fatto bene e forse il più completo in circolazione.
Ma hanno un particolare incredibile. Sulla metatrader4 non si possono aprire ordini in successione. Bisogna aspettare circa 7/8 secondi tra un ordine e l'altro, sia in apertura che in chiusura. Se clicchi prima esce l'avviso: "ordini troppo frequenti".
Mi sono cascate le braccia! Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che sulla MT4 è così!
Grazie e arrivederci.
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: IG - ig.com

Messaggio da tenente »

Grazie mille :yes:
:yes:
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: IG - ig.com

Messaggio da LVCA »

cerios ha scritto:Ciao a tutti,

Qualcuno conosce o usa questo Broker? vorrei delle info grazie ^_^

https://www.ig.com/it/
Che tipo di info ?

E' un broker talmente " vasto " che ce ne sono di cose ...
Aleniderg
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/09/2015, 4:53

Re: IG - ig.com

Messaggio da Aleniderg »

Questi sono i dati riportati al fondo che pochi leggono "IG è un nome commerciale di IG Markets Ltd, con sede legale a Londra, Cannon Bridge House, 25 Dowgate Hill, London, EC4R 2YA. IG Markets Ltd. è autorizzata e regolata dalla FCA di Londra (n. 195355) ed è iscritta al n. 72 del Registro delle Imprese di Investimento Comunitarie con Succursale tenuto dalla CONSOB. P.iva 06233800967. IG Italia ha sede in Via Paolo da Cannobio 33, 20122 Milano, Italia."
Poi dicono di avere 40 anni di esperienza.
Anche il sottoscritto voleva chiedere informazioni, ma ho letto i commenti sopra, che comunque, a mio avviso, non rispondo si oppure no.
Forse le variabili da valutare sono troppe, ed è difficile dare un parere univoco questo lo capisco. :blink:

Ecco qual'è il mio principale problema (solo quello ?) vi sono una miriade di broker, alcuni valutati sul web come ottimi (da liste di cui però non si conosce la provenienza), vengo a leggere qui e leggo lascia perdere.
Mi lascia perplesso la cosa, possibile che non ve ne sia uno accettabile (non dico il massimo, quello forse lo si capirà con gli anni e l' esperienza) per iniziare anche con un conto demo ?

Grazie comunque
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: IG - ig.com

Messaggio da riccardo1981 »

Beh per il conto demo uno vale l'altro.

Lmax
Dukas
swissquote

nessuno è perfetto ma credo che possano soddisfare appieno le tue esigenze..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Opzioni con IG

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,
ho ripreso un mano l'argomento opzioni e aperto un conto demo con IG.
Vedo che non hanno introdotto le opzioni sulle valute listate al CME ma sono rimaste le opzioni sul forex.
Una cosa che non mi è chiara non avendolo mai fatto.. Acquistando call o put alla scandenza l'opzione quanto deve valere.?

Cioè io ero abituato a vendere allo scoperto e le opzioni alla fine valevano ZERO ma acquistandole, il valore finale da cosa è dato ?

Grazie
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: IG - ig.com

Messaggio da megliosaperlo »

Salve, ho intenzione di aprire un conto con un secondo broker quindi tra quelli che sto esaminando ho quasi deciso per IG, ho parlato al tel con due loro operatori che non mi hanno chiesto ne email ne numero di telefono, mi sono sembrate entrambe preparatissime sia sul trading che sul mondo che della finanza in generale nonché su tutto ciò che riguarda IG ( forse sembrerà strano ma gli operatori italiani o che parlano italiano dei broker considerati affidabili spesso non sono competenti oppure se sono preparati in un settore non sanno niente degli altri, es. se sono esperti di analisi tecnica non conoscono il contratto che dovremmo firmare con il broker o non sanno niente di economia, parlare con questi due signori mi ha dato l'impressione di essere veramente di fronte ad esperti). Colpisce l'atteggiamento di chi si sente superiore agli altri (intendo come broker) e ti lascia quasi privo di argomenti, quando chiedi di spreed, conti ecn, stop garantiti piattaforme, indicatori, ecc. hanno argomenti veramente convincenti. Io provo a fare una sintesi poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ho correggermi gliene sarò grato perchè tra qualche giorno vorrei aprire un conto.
In pratica loro offrono solo un tipo di conto con deposito minimo di 150€, una volta aperto il conto si può usare sia la mt4 che la piattaforme di proprietà con accesso al book profondo e alla prorealtime.
Con la MT4 il broker opera come Market Maker leva 1/200 lotti a partire da 0.1, si può avere il VPS gratuito solo se il deposito e superiore a
6000€, spreed a partire da 0.8 su euro dollaro con media di 1.4; Con la piattaforma proprietaria invece si opera in ECN con accesso al book e con spreed a partire da 0.2 più commissioni da 60€ x milione fino a 10€ x milione (in base ai volumi), leva sempre 1/200, si può avere Prorealtime gratis con 4 eseguiti al mese altrimenti 30€.
Offrono lo stop garantito con 2 pip di spreed in più quindi su eur/usd 2.8 con mt4 (non ho chiesto x prorealtime).
Dichiarano di essere sul mercato da 40 anni, di avere una liquidità che non mi ricordo ma comunque notevole, di essere menbro del FSTE 250.
Poi naturalmente offrono servizi di formazione, analisi, news e non so cos'altro per i conti premium (da 30.000€ in sù).
Visto così a me sembra ottimo considerato che io non conosco l'inglese e quindi x me il fatto che abbiano sede in Italia e operatori italiani e quasi indispensabile.
Mi farebbe comodo prima di aprire un conto avere info da qualcuno che ci opera giusto per sapere se le piatte funzionano bene o se ci sono intoppi, re-quote, spike interruzioni, allargamenti anomali di spreed, ecc.
Se qualcuno ha delle info gliene sarei grato perché, ripeto, vorrei aprire un conto fra qualche giorno, (sopratutto se ho capito male qualcosa o c'è qualcosa che mi sfugge considerato che non sono proprio un esperto).
Saluti
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: IG - ig.com

Messaggio da megliosaperlo »

Dimenticavo di dire che prendo in considerazione solo i broker che hanno regolamentazione europea preferibilmente FCA e almeno registrazione consob, e su questo penso che su IG non ci siano dubbi.
Buon pranzo a tutti!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti