Cos'è un broker e come sceglierne uno

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

helyr
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2016, 10:56

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da helyr »

Di broker se ne trovano a bizzeffe, e fortunatamente ce ne sono moltissimi validi. Verifica sempre che tipo di riconoscimento ad operare hanno (ad esempio Consob) e stai alla larga da quelli che non sono regolamentati in ambito europeo. Fatta questa prima scrematura, poi la scelta diventa molto personale sulla base delle condizioni che vengono applicate ma anche sul tipo di piattaforma che ti offrono. Prova a usare vari conti demo, sia per spratichirti che per testare gli strumenti, poi quando avrai trovato quello che ti si addice di più potrai passare al conto reale.
Appassionata di trading e finanza, collaboro con diverse riviste e siti del settore.
Dux75
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/06/2016, 10:00

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da Dux75 »

Roba seria c'è in giro,dipende cosa uno vuole,se "giocare oppure tradare in modo serio
sterlina
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2016, 23:37

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da sterlina »

Chiedo un link da cui scaricare una mt4 DEMO con le seguenti caratteristiche:

-deve essere gratuita e non devo per forza aprire un conto real per avere la demo
-deve avere una scadenza illimitata, al massimo la possibilità di rinnovo continuo senza intoppi
-non devo rilasciare 2mila dati personali
-oltre al forex deve avere la possibilità di tradare i principali indici e materie prime

Spero di essere stata chiara, mi potete aiutare nella scelta? :)
navajo

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da navajo »

sterlina ha scritto:Chiedo un link da cui scaricare una mt4 DEMO con le seguenti caratteristiche:

-deve essere gratuita e non devo per forza aprire un conto real per avere la demo
-deve avere una scadenza illimitata, al massimo la possibilità di rinnovo continuo senza intoppi
-non devo rilasciare 2mila dati personali
-oltre al forex deve avere la possibilità di tradare i principali indici e materie prime

Spero di essere stata chiara, mi potete aiutare nella scelta? :)
FxPro, rispetta le tue necessità, credo che sia la piatta demo più utilizzata anche sul forum.
In ogni caso aspetta altri consigli. :clover:
sterlina
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2016, 23:37

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da sterlina »

Ciao navajo e grazie per la risposta. Nel frattempo per provare ho scaricato la demo fxpro una mt4 instant e una mt4 market, praticamente ho 2 conti demo in un'unica piattaforma. Ma aldilà dei cambi, non vi è traccia ne di qualche indice anche solo dei cfd ne di qualche materia prima, ho sbagliato qualcosa?
FXpro demo.gif
FXpro demo.gif (5.76 KiB) Visto 2149 volte
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da gravio »

sterlina ha scritto:Ciao navajo e grazie per la risposta. Nel frattempo per provare ho scaricato la demo fxpro una mt4 instant e una mt4 market, praticamente ho 2 conti demo in un'unica piattaforma. Ma aldilà dei cambi, non vi è traccia ne di qualche indice anche solo dei cfd ne di qualche materia prima, ho sbagliato qualcosa?
FXpro demo.gif
capita che di default non tutto venga visualizzato, clicca sull'elenco dei simboli con tasto dx e scegli cosa fargli caricare, oppure "mostra tutto"
navajo

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da navajo »

sterlina ha scritto:Ciao navajo e grazie per la risposta. Nel frattempo per provare ho scaricato la demo fxpro una mt4 instant e una mt4 market, praticamente ho 2 conti demo in un'unica piattaforma. Ma aldilà dei cambi, non vi è traccia ne di qualche indice anche solo dei cfd ne di qualche materia prima, ho sbagliato qualcosa?
FXpro demo.gif
Ciao, ottimo il Tip and tricks di @gravio, click su vista del mercato tasto DX "show all".
Permettimi un consiglio: cerca di focalizzare l'attenzione sull'essenziale altrimenti diventa tutto molto dispersivo non si possono seguire troppi grafici, anche perché in base al sottostante potresti avere bisogno di un metodo e di un MM differente.
Emanuele007
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/07/2016, 18:47

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da Emanuele007 »

Io consiglio fortemente Broker FCA (Fiancial Conduct Authority)!
Fino a pochi anni fa operavo con broker Australiani e Cipro pero dopo aver vinto una somma elevata in un giorno mi hanno chiuso il conto dicendo che uso dei robot non legali e cavolate del genere (questo con broker Australiano),quindi fino che non ci guadagni tutti sono buoni appena inizi a guadagnare iniziano i problemi ti chiamano ti chiedono come mai stai guadagnando?che tipo di strategia segui,usi un EA come si chiama il EA e cosi via... E io faccio tutto manuale,pero non vivo in Italia e da anni vivo al estero e loro credono che ho qualche sistema strano che mi fa guadagnare.
Poi Cipro ci ho guadagnato ho fatto il ritiro e tra 2-3 sono riuscito a ritirare tutto. Lasciamo stare va... Cmq i broker FCA sono veramente buoni,adesso vediamo cosa accadrà con il BREXIT se riescono a dare servizi in UE o no.
Pero ci vuole tempo,e spero tanto che non esca dalla UE
Saluti

Emanuele
fedeors
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2016, 12:51

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da fedeors »

Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di non scrivere a sproposito... Vorrei iniziare a fare trading e dopo essermi visto più broker pensavo di aprire un conto con Pepperstone. Me lo consigliate?? Qualcuno di voi lo ha mai usato?? E' un broker sicuro e che non fa scherzi come bloccare conti o non farti prelevare?? Non riesco nemmeno a capire quale sia il modo migliore per caricare i soldi se con bonifico o bancomat (carta di credito non ce l'ho...) e nemmeno quanto costi mettere e prelevare denaro, sul sito sono un po vaghi su alcune cose e questo mi fa pensare che magari ci potrebbe essere la fregatura...

Scusatemi per tutte queste domande, grazie in anticipo!!!!!!
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da Uidro »

Pepperstone ha un'ottima reputazione e su questo forum è uno dei broker che viene spesso consigliato fra quelli affidabili.

Mi permetto di darti un consiglio. Se non riesci a capire alcune cose riguardanti il broker, prenditi del tempo per comprendere tutto perfettamente. C'è sempre l'assistenza a cui rivolgersi per fare domande.
Il mercato non scappa mentre i soldi lo faranno sicuramente senza un po' di esperienza e senza sapere bene cosa si sta facendo.
In bocca al lupo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti