Live Price Action Intraday

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

Redbullish ha scritto:
Schermata 2015-02-02 alle 14.54.16.png
Io ho comprato la sterlina sul QM, buyers belli reattivi, stanno accumulando ma ancora non si decide a partire...
Ci remiamo contro amico. :P
ZePeq

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da ZePeq »

Come sempre :lol: se mi concede altri 5 pip metto a BE e vado a mangiare :P
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da LVCA »

Uidro ha scritto:Ho un'altra domanda.
Nell'esempio che hai fatto ,la candela che hai indicato come entrata sarebbe tecnicamente una pin bar ma non l'hai specificato.
Ha importanza che la candela d'entrata rispetti la PA classica oppure si entra su qualsiasi candela che fa retracement indipendentemente dalla sua conformazione?

Lo chiedo perchè spesso è frequente il rientro in una congestione dopo la rottura ed avere una selezione di quali possono essere le situazioni con maggior probabilità di successo potrebbe essere fondamentale.
no non guardo la forma o il colore delle candele , in quanto in intraday quello che vedi è completamente casuale, diciamo che è una distorsione della realtà

se prendi grafici a tick di fornitori diversi avrai grafici completamenti differenti l' uno dall' altro , anche stesso broker solo cambiando piattaforma .....

le uniche cose oggettive sono i massimi e i minimi che fa il mercato , quelli sono gli stessi qualunque modo li si voglia vedere
ZePeq

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da ZePeq »

LVCA ha scritto: bello , cos'e' un footprint ? come si interpretano ( in linea di massima ) i numeretti ?
E' l'OFA, tipo footprint ma con le candlestick...a sinistra le vendite sul BID e a destra gli acquisti sull'ASK!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da LVCA »

Redbullish ha scritto:
LVCA ha scritto: bello , cos'e' un footprint ? come si interpretano ( in linea di massima ) i numeretti ?
E' l'OFA, tipo footprint ma con le candlestick...a sinistra le vendite sul BID e a destra gli acquisti sull'ASK!
si può impostare anche con candele a n-tick o solo temporali ?
ZePeq

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da ZePeq »

Nessuno delle 2, le candele le imposti in base a probe e rotation...il concetto è simile alle range bars, loro lo spiegano come: in OFA they're created by what we call Probes and Rotations... A small directional move followed by a counter move. I derived it from Point & Figure concepts and it's evolved over the years going from highly complex uptick/downtick/velocity calculations to incredibly simple ones just using price movement.

In pratica ti disegna molte meno candele nelle aree di congestione...ora ad esempio si è rotta la congestione, quel cluster di volumi sulla candela di rottura dovrebbe agire da supporto...quindi ho mosso lo SL a BE
Schermata 2015-02-02 alle 15.57.19.png
Schermata 2015-02-02 alle 15.57.19.png (190.39 KiB) Visto 1198 volte
ZePeq

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da ZePeq »

Schermata 2015-02-02 alle 16.14.33.png
Schermata 2015-02-02 alle 16.14.33.png (235.92 KiB) Visto 1195 volte
Ecco ora è partito il movimento direzionale, come vedi mi ha sparato 4 candele in meno di un ora...mentre durante tutta la congestione della mattinata ha fatto solo 7 candele...volendo ora puoi usare i cluster per seguire con lo stop profit molto da vicino...ad esempio dietro quei 330 acquisti a 1.5050(prezzo future)
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

Redbullish ha scritto:
Schermata 2015-02-02 alle 16.14.33.png
Ecco ora è partito il movimento direzionale, come vedi mi ha sparato 4 candele in meno di un ora...mentre durante tutta la congestione della mattinata ha fatto solo 7 candele...volendo ora puoi usare i cluster per seguire con lo stop profit molto da vicino...ad esempio dietro quei 330 acquisti a 1.5050(prezzo future)
Red, ma i 330 acquisti come dici se non trovano liquidità cosa fanno? i conti non mi tornano.
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

Se non trovano la controparte diventano o dei fakey oppure dei requote.
ZePeq

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da ZePeq »

La liquidità l'hanno trovata sul book...quelli che vedi sono gli acquisti/vendite a market effettivamente conclusi presi dal T&S...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti