Live Price Action Intraday

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da foxerr »

grazie nemiso.

vi metto anche questa rottura su H1 dell Aud/usd. pendente short.
Allegati
Schermata 02-2457063 alle 20.32.48.png
Schermata 02-2457063 alle 20.32.48.png (20.03 KiB) Visto 1687 volte
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

Il setup l'ho preso in prestito.
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

Non ho prestato attenzione. :lol:
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

Sono stanco esco a più 15 tra l'altro rischierei questa notte con i dati AUD e CNY.
P.S. Non condivido i pregiudizi nei confronti del DOM di MT4, credo che sempre circoscritti al proprio BK se interpretati bene comunque possono essere molto utili, ho l'impressione che vanno interpretati come una sorta di mattoncini impilati, nel senso che: se vedo più ordini BID accatastarsi, quegli ordini per me sono credibili, non voglio nemmeno pensare che sia fuffa organizzata. Non so spiegare il concetto vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come funziona quel DOM, in rete non trovo niente che ne parla dettagliatamente.
Ultima modifica di navajo il 10/02/2015, 0:46, modificato 2 volte in totale.
navajo

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da navajo »

A proposito, il setup è del grande Jarroo. :green:
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da foxerr »

qualche operazione di scalping puro, sempre sulle rotture. stop loss: 1-2 pip. takeprofit 4 pips. un altro ordine senza take profit impostato è presente sempre allo stesso livello. gli ordini sono tutti pendenti. i market si fanno seguendo il trend nei piccoli ritracciamenti. tf 10 secondi.
Allegati
Schermata 02-2457064 alle 20.04.40.png
Schermata 02-2457064 alle 20.04.40.png (89.05 KiB) Visto 1609 volte
Avatar utente
gameonline
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2021, 8:25
Località: Torino

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da gameonline »

LVCA ha scritto: 01/02/2015, 10:19 Approfittiamo dei mercati chiusi per partire con un pò di teoria , o meglio di concetti.

Sono convinto che il trading non debba basarsi su dei trading system, ma su dei concetti. Un trading system, soprattutto se basato su indicatori o su pattern, può essere fallace, le condizioni di mercato possono cambiare ed il pacchetto di regole rigide che abbiamo creato potrebbe non adattarsi più correttamente a questi cambiamenti. Un concetto invece se è corretto rimarrà corretto.

Il primo concetto su cui si basa il mio trading è il trend.

E' un concetto banale, l' avrete già letto o sentito centinaia di volte, però è sempre meglio ribadirlo l' ennesima volta: se un mercato sta salendo sarà più probabile che continuerà a salire piuttosto che invertire di direzione.
Quindi se noi in modo molto semplice ci limiteremo a prendere operazioni a favore di trend già avremo il primo vantaggio sui mercati.

Per effettuare il trade attenderemo un ritracciamento ed entreremo a mercato quando crederemo che il trend possa riprendere nella sua direzione originaria.
Però quali ritracciamenti useremo ? Qualsiasi ritracciamento ? No, e qui introduciamo il secondo concetto.

Personalmente entro a mercato solo sul primo ritracciamento utile che si viene a formare all' inizio di ogni nuovo possibile trend. Questo perchè vogliamo entrare nel trend il prima possibile per cercare di sfruttare il più possibile il movimento che potrebbe venire a formarsi. Dietro a questo c'è la teoria delle onde di Elliott e la psicologia dei mercati, spiegate molto bene in questo articolo : http://www.performancetrading.it/AT/lm/lmEaspetti.htm

Noi cercheremo di cavalcare pertanto la terza onda di Elliott, l' impulso del trend più potente. Un trading system molto famoso ed estremamente valido, e che io stesso utilizzo, che si basa su questo concetto è il Delphic Phenomenon.

Pertanto i primi 2 concetti di trading sono:

1) Trend

2) Entrata sul primo ritracciamento
Credo che ci sono troppi concetti discutibili in questo tuo primo concetto. Quale è il trend? Quando inizia? Quando finisce? "Le mani potenti" si sono emancipate, il trading è in continua evoluzione, se tutti applicano le onde di Eliot, loro diventano 7 a salire e 10 a scendere, se applici il RossHook ecco che per incanto al BO del punto 2 il prezzo ritraccia di brutto.

Vedi, mio caro Luca, se vuoi veramente Price Action, devi seguire un unico concetto, che poi te lo ripete in tutte le salse del mondo lo stesso Ross,
Studia il grafico in live ed anche a mercato chiuso, sabato e domenica, comprendi i movimenti di prezzo ed anticipali, oppure se troppo rischioso assecondali, ma studiali, perchè quando qualcuno pubblica un sistema è tardi, le mani forti hanno già modificato il loro modus operandi per farti saltare gli stop.

Altro punto, (premesso che adoro la Price Action in manuale anche io), non esiste la verità in tasca a nessuno, chiunque trae profitto dal proprio Trading System ha ragione. Chi lo ha detto che gli EA sono fallaci? Come te devi costantemente ritarare medie ed indicatori vari per avere conferme su un ingresso, che sia la rottura di un canale laterale, che sia quel che vuoi, anche gli EA si ritarano, sono profittevoli, chiedilo agli istituti bancari, un esempio su tutti.

Non vado avanti, ma potremmo scriverci sopra una tesi di laurea.

Io mi ritengo un dilettante allo sbaraglio, sia chiaro questo concetto, questi miei vogliono essere dei consigli che spero te faccia anche propri, perchè io ho buttato nel cestino tutte le mie convinzioni e seguo una persona che ha pelo sul petto, quindi mi sono rimesso in da zero a testa bassa.

Ho visto che l'intero thread è datato, quindi spero proprio te possa leggermi e trarre vantaggio dal consiglio che voglio darti, senza polemica, ma con confronto costruttivo.

Proverò a postare in seguito anche qua il mio lavoro, la mia crescita, non per fare l'insegnante, perchè sono un allievo all'inizio, ma sperando che chi mai possa leggere il thread capisca quanto lavoro c'è dietro la PA e quanti sacrifici. Approcciandola seriamente soprattutto. Se disturbo qualche utente comunicatelo ed aprirò un mio thread.
“Una delle cose divertenti del mercato è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti.”
Avatar utente
gameonline
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2021, 8:25
Località: Torino

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da gameonline »

RossHook e relativo BO su EU D. Probabile short.
Allegati
EURUSDDaily.png
“Una delle cose divertenti del mercato è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti.”
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: Live Price Action Intraday

Messaggio da Gordon1 »

8 pagine e di pa nemmeno l ombra
Anche la scritta riguardo al poker e al pollo e' sbagliata :green:

Se dopo un ora che sei al tavolo nn hai capito chi e' il pollo........probabilmente il pollo sei tu

Sembra uguale come la pa di cui scrivete ma .....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti