Termometro Forex

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

Inauguro un nuovo 3d dal titolo termometro Forex per iniziare insieme a voi un nuovo percorso operativo sulle valute.

Su questo 3d inserirò degli spunti operativi basandomi su un oscillatore (nato da un'idea di un nostro cliente) che segnala la media di tutti gli stocastici di ogni valuta confrontata con tutte le major.
L'oscillatore è settato su un periodo molto breve, le ultime 3 barre, in quanto il mio scopo è proporre un'operatività basata sul pre-breakout di un livello. Il timeframe utilizzato è il 4h e tutti i dati riportati si baseranno sul feed di Armada Markets.
L'oscillatore segnalerà la forza o la debolezza di una valuta alle 7, alle 11 e alle 15. Il segnale della mattina per questioni puramente pratiche verrà postato intorno alle 8.30.

Anche questa strategia verrà monitorata attraverso myfxbook. Nome strategia: Termometro forex
Capitale iniziale 10k virtuali LEVA 1 per via delle tante operazioni.

Per non tediarvi oltre, strada facendo spiegherò maggiori dettagli.
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

Ecco il primo spunto operativo, così ne capiamo anche la logica.

La tabella in basso segnala i seguenti valori:

Termometro forex aggiornamento (basato sui grafici di Armada Markets).
Periodo degli stocastici: Ultime 3 barre su tf h4

CHF Debole valore degli stocastici 9.10
AUD Forte valore degli stocastici 99.29
CAD Forte valore degli stocastici 80.00

Come vediamo, la tabella ci informa che aud e cad hanno raggiunto un valore maggiore di 80. Quindi, seguendo le istruzioni dell'analisi tecnica le due valute sarebbero in ipercomprato mentre il chf sarebbe in ipervenduto (perché inferiore a 20). Bene l'operatività che voglio proporre invece farà esattamente il contrario. La mia non vuole essere una provocazione ma semplicemente è un modo diverso di interpretare le informazioni ricevute dall'oscillatore. A mio avviso, quando un oscillatore con un breve settaggio indica un valore estremo è il momento migliore per interpretare quel valore come forza quindi come acquisto. Soprattutto se questo valore viene segnalato a ridosso di una resistenza e supporto.
Quindi ricapitolando, l'operatività ha lo scopo di anticipare i breakout incrociando la valuta forte con quella debole.

P.s. Se qualcuno vorrà invece utilizzare la tabella con il metodo convenzionale dell'ipercomprato o ipervenduto potrà richiedermi l'oscillatore che funzionerà come detto in altri post solo sul broker Armada.
Allegati
matrix 27 maggio.PNG
matrix 27 maggio.PNG (14.8 KiB) Visto 3802 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

cco il primo segnale operativo.
Long audchf stop su grafico h4 take su grafico daily. (basato su tabella precedente)

Termometro forex aggiornamento (basato sui grafici di Armada Markets).
Periodo degli stocastici: Ultime 3 barre su tf h4

JPY Forte valore degli stocastici 100.00
CAF Forte valore degli stocastici 82.91
CHF Debole valore degli stocastici 4.01
Allegati
matrix 27 maggio 11.PNG
matrix 27 maggio 11.PNG (12.42 KiB) Visto 3799 volte
clouse7575
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/05/2014, 10:53

Re: Termometro Forex

Messaggio da clouse7575 »

Vipers ha scritto:Ecco il primo spunto operativo, così ne capiamo anche la logica.

La tabella in basso segnala i seguenti valori:

Termometro forex aggiornamento (basato sui grafici di Armada Markets).
Periodo degli stocastici: Ultime 3 barre su tf h4

CHF Debole valore degli stocastici 9.10
AUD Forte valore degli stocastici 99.29
CAD Forte valore degli stocastici 80.00

Come vediamo, la tabella ci informa che aud e cad hanno raggiunto un valore maggiore di 80. Quindi, seguendo le istruzioni dell'analisi tecnica le due valute sarebbero in ipercomprato mentre il chf sarebbe in ipervenduto (perché inferiore a 20). Bene l'operatività che voglio proporre invece farà esattamente il contrario. La mia non vuole essere una provocazione ma semplicemente è un modo diverso di interpretare le informazioni ricevute dall'oscillatore. A mio avviso, quando un oscillatore con un breve settaggio indica un valore estremo è il momento migliore per interpretare quel valore come forza quindi come acquisto. Soprattutto se questo valore viene segnalato a ridosso di una resistenza e supporto.
Quindi ricapitolando, l'operatività ha lo scopo di anticipare i breakout incrociando la valuta forte con quella debole.

P.s. Se qualcuno vorrà invece utilizzare la tabella con il metodo convenzionale dell'ipercomprato o ipervenduto potrà richiedermi l'oscillatore che funzionerà come detto in altri post solo sul broker Armada.


VIPERS dunque se avremo indicatore in ipercomprato tu comprerai? ipervenduto venderai?
clouse7575
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/05/2014, 10:53

Re: Termometro Forex

Messaggio da clouse7575 »

Vipers ha scritto:cco il primo segnale operativo.
Long audchf stop su grafico h4 take su grafico daily. (basato su tabella precedente)

Termometro forex aggiornamento (basato sui grafici di Armada Markets).
Periodo degli stocastici: Ultime 3 barre su tf h4

JPY Forte valore degli stocastici 100.00
CAF Forte valore degli stocastici 82.91
CHF Debole valore degli stocastici 4.01

ALTRA DOMANDA: COME ABBINI UNA CERTA VALUTA? MI SPIEGO: osservando sopra per esempio CHF valore e' sotto 20 a 4,01 dunque quale valuta utilizzerai? chf/???
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

Ciao Clouse,
esatto quando l'oscillatore segnalerà ipercomprato per me sarà un segnale di forza. Stessa logica per l'ipervenduto.
In merito all'incrocio, se la struttura grafica della valuta forte con quella debole mi permette un risk reward accettabile allora compro quella forte e vendo la debole.
Quindi,la miglior struttura grafica dal punto di vista del risk/reward agirà da un ulteriore filtro, consentendomi di effettuare gli incroci meno rischiosi.
Volevo allegarti un immagine per chiarire ma non riesco mai ad allegare un grafico intero (allegato troppo grande). Spero di aver reso l'idea.
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

Termometro forex aggiornamento (basato sui grafici di Armada Markets).
Periodo degli stocastici: Ultime 3 barre su tf h4

USD Forte valore degli stocastici 81.06
JPY Forte valore degli stocastici 86.92
NZD Debole valore degli stocastici 14.29
GBP Debole valore degli stocastici 0.00
Allegati
matrix 27 15.PNG
matrix 27 15.PNG (13.45 KiB) Visto 3756 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

Inseriti tre pendenti validi fino alla prossima chiusura di barra.
Allegati
pendenti matrix 15.PNG
pendenti matrix 15.PNG (12.16 KiB) Visto 3755 volte
clouse7575
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/05/2014, 10:53

Re: Termometro Forex

Messaggio da clouse7575 »

Vipers ha scritto:Termometro forex aggiornamento (basato sui grafici di Armada Markets).
Periodo degli stocastici: Ultime 3 barre su tf h4

USD Forte valore degli stocastici 81.06
JPY Forte valore degli stocastici 86.92
NZD Debole valore degli stocastici 14.29
GBP Debole valore degli stocastici 0.00

VIPERS ho un account su armada , l'indicatore dove lo posso reperire? SIA QUELLO DA UTILIZZARE AL CONTRARIO E SIA QUELLO DA UTILIZZARE NORMALMENTE. GRAZIE
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Termometro Forex

Messaggio da Vipers »

Ciao, devo farti passare il setup d'istallazione dal programmatore. Per questo puoi contattarmi su skype il mio nick è: cericotrade.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti