Pips su metatrader e numero di decimali

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Pips su metatrader e numero di decimali

Messaggio da bryan3100 »

mi chiedevo se sulla piattaforma metatrader 4,abbinata ad un broker che da i prezzi in 5 decimali,se i pips su cui calcola i profitti siano pippettes o pip,cioè se nel mettere i take e gli stop conta come pips anche il 5 numero.sarà una cavolata io penso che conti anche il 5 decimale,perchè facendo pratica su mt4 oggi ho visto che su un microlotto porta la variazione di 80pips 80 cent.quindi devo pensare che 80pips sono 8 pip?
my god
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: piccolo dubbio pips su metatrader

Messaggio da riccardo1981 »

Scusa il pip è sempre la quarta cifra dopo la virgola ad accezione dello yen dove è la terza..

Considerando questo ad ogni variazione di pip su eur/usd se hai
1 microlotto saranno 0,1 dollari
1 minilotto saranno 1 dollaro
1 lotto 10 dollari

se il prezzo da 1.12565 va a 1.12596 hai una variazione di 3.1 pip che con
1 microlotto equivale a 0.31 dollari
1 minilotto equivale a 3.1 dollari
1 lotto equivale a 31 dollari
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Pips su metatrader e numero di decimali

Messaggio da bryan3100 »

questo lo sapevo,mi ha mandato in confusione il fatto che su mt4 li porta come pipS,e quindi 2 pip li calcola come 20 pips e così via
grazie per il tempo =)
my god
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Pips su metatrader e numero di decimali

Messaggio da Dainesi »

bryan3100 ha scritto:questo lo sapevo,mi ha mandato in confusione il fatto che su mt4 li porta come pipS,e quindi 2 pip li calcola come 20 pips e così via
grazie per il tempo =)
Se leggi bene MetaTrader non li chiama Pips ma Points. I Points fanno riferimento alla loro variazioni minima (del tutto virtuale visto che il mercato varia di 1 pip alla volta).
Se vedi prezzi con 5 decimali o con 3 decimali allora il Point è un decimo di Pip e se vuoi 50 pips di SL dovrai inserire 500 Points.
pit
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2015, 18:22

Re: Pips su metatrader e numero di decimali

Messaggio da pit »

si hai ragione
sia su mt4 che su mt5 quando piazzi l'ordine e ti dice a quanto devono stare gli sl e tp, sono espressi in points e non in pips anche se nella dicitura c'è scritto pips.
quindi significa che su queste piattaforme 40pips corrispondono a 40points che sono 4pips
anch'io all'inizio ero rimasto sorpreso.

sto finendo uno script su mt5 che piazza un ordine con valori preimpostati di sl e tp, poi lo metterò sul mio sito.
non credo funzioni su mt4 il codice è diverso.
ma per me è troppo scomodo il modo con cui ti chiede gli sl e tp metatrader, ogni volta devo calcolarmi il prezzo, invece con questo script metto direttamente i points di differenza per gli sl e tp e lui li mette in automatico.
by
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Pips su metatrader e numero di decimali

Messaggio da bryan3100 »

pit hai colto in pieno il mio dubbio,ovvero i points chiamati pips.
cmq grazie per le risposte =)
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti