lupo89

Se sei al primo messaggio in questo forum questa è la sezione giusta per presentarsi

Moderatore: carlo10

Rispondi
Avatar utente
lupo89
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2015, 19:11

lupo89

Messaggio da lupo89 »

Salve a tutti,

mi chiamo Davide e grazie all'intervento tecnico di Carlo sono un vostro nuovo e credo assiduo partecipante.

Seguo i mercati finanziari da un anno ormai utilizzando solo conti demo. Ho imparato molte cose il tutto da auto-didatta evitando corsi e libri costosi da fantomatici "GURU" e cercando di capire a quali broker affidarmi e quali no.

Ho intenzione nei prossimi sei mesi di iniziare a tradare micro-lotti con un conto reale ma che non sia troppo spaventoso per la mia finanza quotidiana da studente.

Per cui le domande che vi pongo sono due:

1) materiale SERIO per migliorare le mie capacità tecniche e di analisi? ( non è un problema se in Inglese)
2) aiuto nella scelta di un broker per operazioni principalmente Intra-day. Ho provato plus500 con il loro software desktop ma essendomi ormai abituato a Metatrader 4 non lo sopportavo. Consigli?


Spero di ricevere un caloroso aiuto.

A presto :clover:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da carlo10 »

Benvenuto Davide, sono felice di vederti qui sul forum!

Per quanto riguarda il broker ti consiglio di visitare la nostra sezione dedicata, ci sono veramente tante testimonianze e leggendo un pò di discussioni potrai farti un'idea di quale sia il broker che si adatta alle tue esigenze.

Sul materiale per iniziare non è semplice indicarti una guida perchè ci sono approcci differenti. Penso che la scuola di babypips possa essere comunque un buon inizio (https://www.babypips.com/learn).
Avatar utente
lupo89
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2015, 19:11

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da lupo89 »

Grazie ,

davvero bellino come sito internet ma molte di queste cose già le so. Considerandomi al Graduation level dove posso fare un "master" :D ?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da carlo10 »

Se hai già dato un'occhiata alla sezione Price Action di questo forum ci sono delle discussioni del nostro maestro Wiz che potrebbero interessarti.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da Wiz3003 »

lupo89 ha scritto:Grazie ,

davvero bellino come sito internet ma molte di queste cose già le so. Considerandomi al Graduation level dove posso fare un "master" :D ?
Ciao Lupo e benvenuto ... sarà un piacere finalmente confrontarsi con qualcuno a livello advance.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lupo89
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2015, 19:11

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da lupo89 »

Ciao wiz, onestamente non mi definirei "advanced" mi manca ancora molta esperienza ma per fortuna sono della generazione dotcom e molti mezzi free sono a portata di mano . Sono molto appassionato e vivo il trading come una sfida personale me Vs tutti dove il piano della competizione è sul "vediamo se ci ho preso" :) .
Tu come ti sei formato sull'argomento? Pensi ci siano manuali VALIDI che mi consigli di leggere ? Ho letto molti finti guru e ho trovato questo sito leggendo i commenti espressi qui su Mr. Mereg hetti.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da Wiz3003 »

Lupo,

Qui trovi la mia storia come trader.
Purtroppo oggi più che ieri la maggior parte di ciò che trovi in rete sul trading è fuffa (Carlo non permette le parolacce nel suo forum) ... non conosco realmente la tua preparazione percui faccio fatica a consigliarti delle letture.
Tecnicamente ci sono centinaia di testi/metodi molto validi ma la tecnica conta veramente poco in questo business nel senso che ciascuno può guadagnare con metodi diversi.

Imparara a leggere il mercato, passa migliaia di ore ad esercitarti e dopo se riuscirai a gestire le tue emozioni forse avrai qualche chance.

ciao

wiz

p.s.: La vera competizione non è te vs tutti ... ma te vs te ed è quella più difficile da vincere ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lupo89
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2015, 19:11

Re: Salve a tutti - lupo89

Messaggio da lupo89 »

:D ora leggerò con curiosità la tua storia, concordo con te che devo passare ore a tradare e investirci molto tempo ma la cosa non mi spaventa XD riesco a passare ore e ore dietro lo schermo solo ad osservare candele e vedere se vanno come previsto. Inoltre si l'emotività è da gestire altrimenti in due minuti perdi mesi :D a presto, lupo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti