PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da pitDiabolik »

Hum

continui a veder wedge laddove nn lo è, guarda qui:
eu Ale 13 06.png
eu Ale 13 06.png (51.63 KiB) Visto 1222 volte
big channel immaginario (quindi ipotetico xchè EU predilige muoversi x canali e canaloni) che potrebbe diventare un flag sul lungo/lunghissimo periodo, al momento nn è affato tale, nn vorrei influenzarti troppo con cose ipotetiche, ma prendi questa info x ciò che è: un'ipotesi.
eu Ale 13 06 zoom channel daily.png
eu Ale 13 06 zoom channel daily.png (73.87 KiB) Visto 1222 volte
qui invece abbiamo ciò che al momento è la "location" di eu: channel fibo e reazione in prossimità della tl e nn c'è nessuna wedge.
eu Ale week con ipb.png
eu Ale week con ipb.png (63.06 KiB) Visto 1222 volte
Ecco una pin "gambero"... è un'ipb e se si deve tradare va tradata al contrario... il xchè lo si legge su chart.
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da pitDiabolik »

E adesso continuando a zoommare ecco altri 2 channel:

eu Ale 13 06 channel h4.png
eu Ale 13 06 channel h4.png (38.76 KiB) Visto 1219 volte
eu Ale 13 06 vialetto 15.png
eu Ale 13 06 vialetto 15.png (51.77 KiB) Visto 1219 volte
Come puoi ben notare lo abbiamo incanalato in tutti i tf e, soprattutto sappiamo cosa possiamo aspettarci o cosa cercare x ogni ipotesi... BO J16... piuttosto che.... bounce Jarro, tenere sempre in considerazione, quando si forma PA, la location e cos'è avvenuto (leggi ipb week al precedente post, nn è stata rotta in alto, ma se fosse avvenuto, poteva esser "trappolone").


Spero di esserti stato di aiuto... x fibo, se vuoi ne riparliamo, intanto m'interessava farti capire un concetto: come si muove x ogni tf, avere una "vision" multi tf, in modo da selezionare ciò che ti è + congeniale.


Ciao & buon trading :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da alegargano »

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Mi ci vorrà un anno per recepire tutte le info utilissime nelle immagini che hai postato! :lol:
Grazie mille!
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da pitDiabolik »

alegargano ha scritto::ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Mi ci vorrà un anno per recepire tutte le info utilissime nelle immagini che hai postato! :lol:
Grazie mille!

In realtà nn serve è un surplus tutto ciò che ho postato.... hai parlato di eu ed avendo 2 conti dedicati, ti ho fatto notare come in genere si muove, ogni coppia ha la "sua regolarità".... ma basta legger per bene ciò che il grande Wiz ha postato in queste pagine... il mercato lo puoi vedere a box (da un range all' altro) a weave (HH LL HL LH) ma di fatto sia che lo vedi a righe... a quadri piuttosto che in "diagonale" c'è una logica ed una dinamica in tutto ciò che accade: supporti & resistenze.

Quando arriva li hai 2 ipotesi:

- rimbalza... e vai di Jarro
- rompe.... e vai di J16



Ecco xchè con grafico nudo e null'altro puoi già applicare uno dei 2 metodi, ma nn partire da troppo lontano... devi sceglierti il tuo tf ed agire di conseguenza... sapere cosa fa il monthly, piuttosto che week se tradi il 15 min. a che ti serve?
Ok... serve se vuoi ad avere un'idea di fondo... ma finisce lì, almeno che nn devi tradare in multi-tf, xrò se posso darti un consiglio, se vuoi arrivare a quello fallo x gradi. Piuttosto scegli il tf che ti è più congeniale e nn mischiare troppe cose sennò nn ne esci.


Ciao & buon trading. :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Wiz3003 »

Grazie mille Pit,
sia per il supporto sia per i contenuti dei post.

Mi è piaciuta in particolare la definizione di PB gambero :green: ... in J16 la chiamiamo "play the wick".

Non sto ancora introducendo questi argomenti chiamati "advanced" :lol: .... semplicemente perchè potrebbero creare più confusione che altro a chi fa ancora fatica a "vedere" SR = domanda/offerta.

Aggiungo solo un piccolo pensiero a quello che Pit ha già esaurientemente scritto.

Perchè il prezzo sale o scende?

Semplicemente il prezzo sale quando gli ordini d'acquisto sono maggiori di quelli di vendita e viceversa. Se qualcuno ha mai tradato le azioni avrà notato questo nel book ... è bellissimo vedere come si spostano gli ordini ai diversi livelli. Se avete questa possibilità spendete un pò di tempo ad osservare il fenomeno ... è molto istruttivo.

Detto questo se volete comprare preferireste farlo quando tutti stanno mettendo ordini di vendita cercando qualcuno disposto a chiuderli oppure quando tutti vogliono andare nella vostra direzione?

Il trading è un "gioco a somma zero" se tu riesci a comprare è perchè qualcuno ha venduto e viceversa ... Giocando sui livelli SR noi cerchiamo di stare dalla parte giusta il più spesso possibile e quando sbagliamo (e succede a tutti) cerchiamo di limitare i danni.

P.S.: Pit grazie ma non sono un grande trader, sto solo cercando di condividere con altri qualcosa perchè penso che possa arricchire entrambi ... e non parlo di denaro ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Praytothemonitor »

Un grazie ad alcune persone che in questo forum 3 anni orsono mi hanno aiutato a capire il sentiero da seguire.
Mi sembrava giusto apportare nel maniera più umile possibile il mio contributo per sdebitarmi almeno in parte.

Premesso che: non faccio corsi, non chiedo nulla a nessuno,tanto meno soldi, non mi immischio più in qualsivoglia discussione, non mostro più i miei statement manco in privato e tanto meno ai vari broker che in passato mi han contattato, non mostrerò più la size di ingresso, non indurrò nessuno a seguire le mie idee, non obbligo nessuno a fare gli ingressi che posterò

Vi farò solo domande: perchè il prezzo si muove? da dove a dove si è mosso? a che ora si è mosso e a che ora è ripartito (orari di sessioni di borse mondiali parlo) ? chi si è incastrato long o short (guardate l'ora e lo capirete), perchè il prezzo deve obbligatoriamente tornarci ? e per arrivarci cosa fa ??

bene, queste son le domande che mi han fatto le uniche persone che io ho conosciuto che di trading ci vivevano e ci vivono
tutte le persone che mi dissero fai cosi fai cola ....bho non so dove siano ora (ciò non toglie che possano essersi ritirati su un atollo a godersi la vita)

ma io volevo risposte non domande.....e invece ho capito molti mesi dopo il motivo....quindi ho staccato i ponti superflui e mi son fatto un mazzo tanto per trovare io le risposte.

Posto degli screen solo per far capire graficamente le risposte alle domande sopra
ho limitato al minimo righe righette rettangoli fiori fiorellini sweet failure to return, first time back ecc ecc per farvi solo capire il meccanismo di base semplicissimo che sta dietro al tutto (studiate il Quasimodo che è la base di tutte le ripartenze)
a babbo morto è tutto facile lo so benissimo pure io, ma questo è il mio tessssssooooro fatene ciò che meglio credete

buona continuazione a tutti

chiedo venia se ho fatto degli errori, non posto da anni ma il concetto spero sia spunto per qualcuno, non guardate i tf si può fare tutto ciò dal mensile a m1
tutto il resto semmai lo vedremo in futuro e con molta calma

k
Allegati
eu 15 min.png
eu 15 min.png (101.05 KiB) Visto 1154 volte
au h1.png
au h1.png (23.4 KiB) Visto 1154 volte
au 15 min.png
au 15 min.png (68.58 KiB) Visto 1154 volte
Ultima modifica di Praytothemonitor il 13/06/2014, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Praytothemonitor »

ecco le altre 2
Allegati
kiwi h1.png
kiwi h1.png (56.42 KiB) Visto 1153 volte
gu m15.png
gu m15.png (53.54 KiB) Visto 1153 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da Wiz3003 »

Benvenuto praytothemonitor,
e grazie per essere tornato .... sará un piacere condividere con te idee ed esperienze.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ZePeq

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da ZePeq »

Ciao Praytothemonitor e benvenuto, se ho capito bene basi il tuo trading sulle supply/demand zones invece che sui S/R classici, l'argomento è interessante e si trova pochissimo materiale in italiano in cui se ne parli...esattamente che cos'è il Quasimodo che è la prima volta che lo sento?
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: PRICE ACTION e dintorni ...

Messaggio da alegargano »

Domanda: La differenza di colore tra le linee orizzontali cosa sta ad indicare?
Nel rettangolo superiore che tipo di operatori sono incastrati?
1.3594 può essere considerato una pivot zone?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite